• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

ac/80 866mb/866mb

Hai troppi dispositivi in 5G che utilizzano molta banda.

Gli echo dot, GPC (non ho idea di cosa sia), anche miboxS.

Non c'entra il numero di dispositivi con la banda di aggancio.
Quella è la massima possibile teorica ed è negoziata tra i due dispositivi WIFI (access point e scheda wifi).
In base anche alla distanza, le interferenze....
Se stanno tutti a scaricare, la disponibile sarà ovviamente molto minore.
Comunque, ho staccato tutto e non è cambiato nulla.
 
mi sono accorto solo ieri che YouTube con alcuni video non va oltre i 720p, si può risolvere la cosa o è un problema dell'app?
 
ac/80 866mb/866mb
GRazie del riscontro: ho risolto.
Ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e si collega ad 80 come la tua, quindi, l'hardware è ok.
Velocità di download circa 90 Mb/s, in pratica quella massima che mi dà la mia FTTC.
Ho anche scoperto dove sta il problema:
la configurazione Home Theatre...in stereofonia con gli echo...
quando si attiva, la banda del 5 GHz da 80 passa a 20
e la velocità, ovviamente si riduce di molto.
Diciamo che rimane abbondantemente sopra i 20 Mb/s, quindi, si possono visualizzare
i contenuti ultra sia di Netflix che di Prime Video..oltre a YouTube...
Comunque, senza home theatre, tutto perfetto.
Quindi problema o limitazione software.
mi sono accorto solo ieri che YouTube con alcuni video non va oltre i 720p, si può risolvere la cosa o è un problema dell'app?
Attiva la modalità "statistiche per i nerd" per indagare meglio.
A me l'app YouTube funziona bene.
Vedo i video alla loro massima risoluzione possibile.
 
io con youtube ho notato che se lanci il video da smartphone la risoluzione non é sempre al massimo, devi andare sulla opzione e forzare la risoluzione piú alta, mentre se lanci i video dalla app della fire tv direttamente, agganciano la risoluzione massima subito.
 
Attiva la modalità "statistiche per i nerd" per indagare meglio.
A me l'app YouTube funziona bene.
Vedo i video alla loro massima risoluzione possibile.
Guarda, ecco un confronto con lo skyQ, stesso video, risoluzione diversa.
b1eadb58aded81a31af5b7a01b1dd99a.jpg
8c9981799aaf7b3cf557b5f48682b529.jpg

L'unico dato, credo rilevante (a parte la velocità di connessione doppia) è che il codec rilevato per lo skyQ è vp9, mentre per la stick è avc1.
 
ho la Firestick 4k
è arrivato in casa nuovo tv, smart, con 4k ecc ecc
ha PrimeVideo nelle app preinstallato, tasto dedicato su telecomando
tv Samsung UE43RU7170UXZT

e scopro che praticamente, almeno su un contenuto a caso in cui ho provato vedere le differenze, direi che si veda meglio, più nitido

connessione ovviamente la stessa, ed è finora un Adsl 7mb
su Stick in un minuto circa arrivata sempre ad HD 1080p
su app tv compare e scompare il solo logo HD, che se c'è pare appunto tutto meglio, e se non c'è è comunque meglio della voce solo HD (che sarebbe 720p no?) della Stick

ho settato i vari parametri dell'immagine tv tutti uguali
e qua scopro anche altra cosa, alla voce Nitidezza:
muovendola su Stick non succede e si nota nulla
facendolo sull'app tv invece si, più diminuisce e sbiadiscono i dettagli, più si aumenta e sono definiti

già in precedenza, senza fare prove e settaggi, guardando Infinity su app tv mi sembrava infatti più nitido e comunque un po' migliore rispetto a Firestick

su Stick ora mi compare il flag 4k nelle locandine che lo hanno
su app tv no, ed è una versione precedente, non c'è il salto veloce dei 10 secondi, e c'è ancora la divisione tra Film e Serie per le liste (questo mi va pure meglio tutto insieme misto mai andato tanto a genio)


volevo solo dire questa esperienza, se è tutto normale non so poi
(se non lo è, potrebbe anche dipendere dalla presa Hdmi dov'è la Stick? ce ne sono 3, magari una è più adatta? c'è qualche voce sui tv o sulle impostazioni Stick al riguardo?)
 
Vedi meglio perché il tv upscala in 4k i 1080p
O vedi direttamente in 4k
No, una hdmi è uguale all'altra
 
...
già in precedenza, senza fare prove e settaggi, guardando Infinity su app tv mi sembrava infatti più nitido e comunque un po' migliore rispetto a Firestick

su Stick ora mi compare il flag 4k nelle locandine che lo hanno
su app tv no, ed è una versione precedente, non c'è il salto veloce dei 10 secondi, e c'è ancora la divisione tra Film e Serie per le liste (questo mi va pure meglio tutto insieme misto mai andato tanto a genio)

Io sapevo che è possibile vedere i film in 4k Infinity solo su alcune TV samsung compatibili.
Dal sito si legge:

Al momento i contenuti in Ultra HD sono visibili sui televisori Samsung con funzionalità 4k, sui televisori Hisense (della gamma 2017) su PlayStation4 PRO e Android TV.


Non so se la fire stick ci rientra.
 
Io sapevo che è possibile vedere i film in 4k Infinity solo su alcune TV samsung compatibili.
Dal sito si legge:

Al momento i contenuti in Ultra HD sono visibili sui televisori Samsung con funzionalità 4k, sui televisori Hisense (della gamma 2017) su PlayStation4 PRO e Android TV.


Non so se la fire stick ci rientra.
non ho specificato bene io quel passaggio
li mi riferivo all'app PrimeVideo e sue differenze tra TV e Stick

ad Infinity mi riferivo solo con le 2 frasi prima, e li neanche ho provato finora con nessuno dei due ad avviare eventuali contenuti 4k
 
Vedi meglio perché il tv upscala in 4k i 1080p
O vedi direttamente in 4k
No, una hdmi è uguale all'altra
dici?
mi parrebbe comunque strano vista la scarsa connessione
o comunque il contenuto provato non ha 4k

se poi nonostante ciò c'è una sorta di upscale comunque, non saprei
 
Sera a tutti. Volevo chiedervi se su netflix premendo la freccia sinistra cosa succede. Perché non so se ricordo male prima andava semplicemente indietro di 10 secondi ed era perfetto così, ora invece ora si mette in pausa e appare la sequenza in rettangoli e posso andare avanti o indietro.
 
Scusate se è già stato chiesto, ma le Stick 4k sono retrocompatibili con le TV 2k? Mi spiego: i contenuti che arrivano in ultra HD sono downscalati in HD per consentire la visione?
 
Indietro
Alto Basso