• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Salve a tutti, dopo 2 o 3 mesi di inattività ho ricollegato tutto alla tv (Fire Stick, e HD esterno, tramite Hub e ovviamente cavo a Y), ho notato subito un comportamento anomalo, nel senso che la Fire Stick non si accendeva se erano alimentato tramite cavo a Y, dopo unpò di smanettamenti vari sono riuscito ad accenderla, l'unico inconveniente che non ho risolto è che se collegato l'HD all'hub (alimentato) la Fire Stick non si accendeva, scollegando l'alimentazione del Hub USB, la Stick non rileva piu HD, che è formattato in FAT32, ho provato a collegare una chiavette USB (direttamente al cavo a Y) ma non viene rilevata neanche quella, il cavo a Y ho provato con altre periferiche funziona, la stessa cosa per l'alimentazione e HD, quello che mi chiedo è possibile che dopo l'ultimo aggiornamento corposo del'OS della Fire Stick è stato inibito qualcosa?
Grazie
 
Salve a tutti, dopo 2 o 3 mesi di inattività ho ricollegato tutto alla tv (Fire Stick, e HD esterno, tramite Hub e ovviamente cavo a Y), ho notato subito un comportamento anomalo, nel senso che la Fire Stick non si accendeva se erano alimentato tramite cavo a Y, dopo unpò di smanettamenti vari sono riuscito ad accenderla, l'unico inconveniente che non ho risolto è che se collegato l'HD all'hub (alimentato) la Fire Stick non si accendeva, scollegando l'alimentazione del Hub USB, la Stick non rileva piu HD, che è formattato in FAT32, ho provato a collegare una chiavette USB (direttamente al cavo a Y) ma non viene rilevata neanche quella, il cavo a Y ho provato con altre periferiche funziona, la stessa cosa per l'alimentazione e HD, quello che mi chiedo è possibile che dopo l'ultimo aggiornamento corposo del'OS della Fire Stick è stato inibito qualcosa?
Grazie

Caspita! Io ho la Fire Stick 4K (la mia non ha ancora il nuovo aggiornamento) e la uso proprio con l’adattatore per collegare una chiavetta USB. Mai avuto problemi, sarebbe un danno enorme per me non poter più collegare la memoria esterna.
Qualcuno sta riscontrando problemi simili all’utente citato sopra?
 
nessuna novità su un eventuale aggiornamento a Os 7 sulla Fire Stick 4k?

Io ho la sensazione che non aggiorneranno...voi?
 
nessuna novità su un eventuale aggiornamento a Os 7 sulla Fire Stick 4k?

Io ho la sensazione che non aggiorneranno...voi?

L'icone che raddoppiano si accavallano l'audio che scompare e altri bug non c'erano nel vecchio Os quindi goditelo finché non aggiornano ;)
 
2 cose

la prima una curiosità, io presi poco dopo l'uscita la prima Firestick e poi quella 4K.
la prima collegandola a computer veniva vista come memoria esterna e si poteva mettere e togliere file vari che si voleva, con la 4K no; le nuove uscite ultimamente come sono in questo senso?


la seconda
su smartphone ho l'app Fire Tv, per scrivere o gestire qualcosa più facilmente. ma soprattutto magari facevo copia-incolla di eventuali link, cosa che invece ultimamente non fa perché prende male, praticamente sulla Stick incolla solo l'ultima lettera del link anche se su app è tutto intero
qualcuno ne sa qualcosa? ci può esser modo di risolvere?
 
Per chi ha già fatto il nuovo aggiornamento sulla Fire Stick e prima usava il cavetto a Y per collegare una chiavetta USB o altra memoria esterna, ora riscontra dei problemi?
Prima leggevo che ad alcuni, dopo il nuovo aggiornamento, non vengono più lette le memorie esterne con l’adattatore.
A qualcuno risulta?
Io attualmente ho la 4K, quindi ancora nessun aggiornamento, ma fosse vero per me sarebbe un grave danno visto che ho una chiavetta usb collegata.
 
Ho collegato la firestick all'ampli per sfruttare l'opzione ARC

Purtroppo così la firestick passa da 400mb a 44mb perchè l'ampli è dentro un mobile

Soluzioni

A) comprare una prolunga HDMI

B) collegare la firestick alla rete ethernet

Non so se pigliare l'adattatore originale ....oppure

1) https://www.amazon.it/UGREEN-Adattatore-Chromecast-Ethernet-Alimentazione/dp/B01N1X28F1

2)https://www.amazon.it/dp/B00LLUEJFU/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_c_3cZ-FbG58QB7T?_encoding=UTF8&psc=1

Il secondo è USB 3 magari va meglio per la mia rete gigabit
 
la seconda
su smartphone ho l'app Fire Tv, per scrivere o gestire qualcosa più facilmente. ma soprattutto magari facevo copia-incolla di eventuali link, cosa che invece ultimamente non fa perché prende male, praticamente sulla Stick incolla solo l'ultima lettera del link anche se su app è tutto intero
qualcuno ne sa qualcosa? ci può esser modo di risolvere?


Confermo il problema del copia e incolla su solo ultimo carattere.
E dopo diversi giorni di utilizzo della nuova interfaccia non posso che concordare con chi dice a chi ha ancora quella vecchia di ritenersi fortunato e tenersela stretta.
Il problema principale rimane certamente quello dell'audio assente dopo lo standby.
 
Si per ora è previsto solo l'aggiornamento dell'interfaccia.

Se ho capito bene, su FireStick Lite e Base c’è già OS 7, e con il nuovo aggiornamento si è aggiunta la nuova interfaccia.
Mentre la FireStick 4K, dovrebbe rimanere con OS 6, ma ci sarà l’aggiornamento alla nuova interfaccia.
A questo punto, visti i vari problemi che molti stanno riscontrando, ed essendo possessore della 4K, spero l’aggiornamento non arrivi, o comunque che arrivi quando questi problemi saranno risolti.
Uno dei problemi, che leggevo capitato ad alcuni, è che la Stick non riconosce più le memorie esterne col cavetto a Y. A qualcun altro è capitato lo stesso problema?
 
Se ho capito bene, su FireStick Lite e Base c’è già OS 7, e con il nuovo aggiornamento si è aggiunta la nuova interfaccia.
Mentre la FireStick 4K, dovrebbe rimanere con OS 6, ma ci sarà l’aggiornamento alla nuova interfaccia.
A questo punto, visti i vari problemi che molti stanno riscontrando, ed essendo possessore della 4K, spero l’aggiornamento non arrivi, o comunque che arrivi quando questi problemi saranno risolti.
Uno dei problemi, che leggevo capitato ad alcuni, è che la Stick non riconosce più le memorie esterne col cavetto a Y. A qualcun altro è capitato lo stesso problema?

Prima dell'aggiornamento alla nuova interfaccia (16 dicembre 2020 ore 20.00) la fire tv stick lite aveva versione software 7.2.2.3 schermata iniziale 6242054
In questo momento abbiamo versione software 7.2.2.8 schermata inziale 630012.1
Nota bene:
I problemi sono dovuti alla nuova interfaccia e probabilmente se non risolvono saranno presenti anche sulla 4k quando aggiornano.
 
Prima dell'aggiornamento alla nuova interfaccia (16 dicembre 2020 ore 20.00) la fire tv stick lite aveva versione software 7.2.2.3 schermata iniziale 6242054
In questo momento abbiamo versione software 7.2.2.8 schermata inziale 630012.1
Nota bene:
I problemi sono dovuti alla nuova interfaccia e probabilmente se non risolvono saranno presenti anche sulla 4k quando aggiornano.

Non c’è un modo per disattivare gli aggiornamenti?
 
Non c’è un modo per disattivare gli aggiornamenti?

C'è la voce aggiornamenti automatici app, in impostazioni, applicazioni, appstore prova a metterla su off ma non credo inibisca anche gli aggiornamenti di sistema,
ma stai tranquillo non ti fasciare la testa prima....
non è detto che dopo il fatidico aggiornamento gli stessi problemi si presentino anche sulla 4k.
 
C'è la voce aggiornamenti automatici app, in impostazioni, applicazioni, appstore prova a metterla su off ma non credo inibisca anche gli aggiornamenti di sistema,
ma stai tranquillo non ti fasciare la testa prima....
non è detto che dopo il fatidico aggiornamento gli stessi problemi si presentino anche sulla 4k.

Mah hai ragione speriamo, perché per me sarebbe un danno se, tra i tanti problemi che ho letto, non mi si leggessero più le memorie esterne, le chiavette usb...
 
C'è la voce aggiornamenti automatici app, in impostazioni, applicazioni, appstore prova a metterla su off ma non credo inibisca anche gli aggiornamenti di sistema,
ma stai tranquillo non ti fasciare la testa prima....
non è detto che dopo il fatidico aggiornamento gli stessi problemi si presentino anche sulla 4k.
Esatto bloccano solo gli aggiornamenti automatici delle app
Non c’è un modo per disattivare gli aggiornamenti?
Non credo ci sia un modo per sospendere gli aggiornamenti di sistema. Magari quando arriverà sulle 4k sarà già con i fix. O almeno con degli aggiornamenti fix già pronti ad essere distribuiti.
 
io credo che sicuramente arriveranno aggiornamenti che risolveranno i problemi del nuovo formware anche perchè amazon rilascia praticamente ogni due-tre giorni un nuovo aggiornamento!
 
Indietro
Alto Basso