• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Io, dall'ultimo Black Friday, ho il Firestick 4K.
Non ho mai capito come faccia ma mi funziona anche col telecomando della TV, senza che abbia attivato niente.

IEri, però, dopo averlo usato (il Firestick), mi è successo che, se premo SOURCE sul telecomando TV, poi non riesco più a scegliere la sorgente.
Questo perchè, quando premo SOURCE e mi compare la lista delle sorgenti, non c'è più la barra che seleziona le varie sorgenti, ma mi compare un cursore identico a quello del PC.
Se premo le freccette del telecomando, quindi, manovro il cursore (lentissimo e scomodissimo) e non la barra di selezione sorgente.

Come risolvo? E' qualcosa che dipende dal Firestick (che comunque è spento, ho messo pure un interruttore che gli toglie alimentazione).
 
Mi confermate che l'adattatore Ethernet per Fire TV originale Amazon, funziona bene, senza disconnessioni?
Perché in una recensione dicono che ogni tanto si scollega dalla linea. :eusa_think:

Qualcuno di voi usa l'adattatore abitualmente e non ha mai avuto problemi?
 
Anche io mai nessun problema né con quello originale Amazon né con quello Ugreen acquistato prima che Amazon mettesse in commercio il suo.
 
Ultima modifica:
Ho preso una Fire TV Stick 4K e devo dire che, rispetto alla Fire Stick che ho del 2019, non c'è (ovviamente) paragone. Reattiva e veloce con un'interfaccia nuova rispetto a quella che avevo con l'altra. Con l'app developer tools, che con la 4K funziona (sulla Fire del 2019 invece non mi fa vedere in tempo reale il flusso video), vedo che, comunque, anche con i film in 4K, non va oltre i 25 FPS: deve essere così, oppure c'è qualche modo per migliorare la situazione?
 
Ho preso una Fire TV Stick 4K e devo dire che, rispetto alla Fire Stick che ho del 2019, non c'è (ovviamente) paragone. Reattiva e veloce con un'interfaccia nuova rispetto a quella che avevo con l'altra. Con l'app developer tools, che con la 4K funziona (sulla Fire del 2019 invece non mi fa vedere in tempo reale il flusso video), vedo che, comunque, anche con i film in 4K, non va oltre i 25 FPS: deve essere così, oppure c'è qualche modo per migliorare la situazione?

È giusto così per Film e Serie
 
Buongiorno a tutti


Ho una FIRESTICK 4k comprata un paio di mesi fa, connessa con cavo di corrente (alla presa) e adattatore HDMI (alla tv)

Funziona tutto alla grande, o meglio... funzionava.

Prima sono iniziati i problemi con Nowtv e gli avvisi di errore (e per questo ho chiesto aiuto in quella sezione del forum).

il problema si è risolto con un upgrade da parte di NOW, ma all'improvviso la firestick ha smesso di caricare qualsiasi video, sia da youtube che da app di streaming (now, dplay etc...). Iniziava lo streaming, partiva il primo frame, poi si bloccava tutto.

Ho reinstallato tutto dalle impostazioni di fabbrica, e per un paio di settimane pareva tutto ok, finché qualche giorno fa lo streaming ha iniziato ad avere cali random di qualità. Poi domenica, proprio nel mezzo del GP di F1 (maledizione!), la pennetta ha deciso di perdere del tutto la connessione WiFi con la Vodafone Station.

Ho fatto anche un test: mentre la Firestick mi dava "connessione assente", lo smartphone poggiato lì a fianco era connesso senza problemi al wifi e anzi, trasmetteva il GP alla massima qualità.

Ho spento e riacceso la firestick, e ho ripreso la visione della gara.
Ieri sera il problema si è ripresentato di nuovo, ho RIAVVIATO sia la firestick che il modem, e i problemi sono di nuovo scomparsi.

Come posso assicurarmi che non si ripresenti il problema (soprattutto nel mezzo di una partita)? La Firestick è aggiornata, e i problemi di connessione non sembrano dipendere dalla Vodafone Station, visto che lo smartphone continuava a trasmettere. Consigli?+
 
mi è arrivata oggi la versione 4k, presa ieri approfittando di un'ulteriore sconto di 8 €.. interfaccia nuova abbastanza brutta, a differenza della vecchia. ma potrebbe essere questione di abitudine.. montata e usata ancora poco, vediamo come va.

spero che questa non perda ogni tanto la connessione come mi succedeva con la basic edition del 2019. vedo che qui sopra di me riporta proprio questo problema... a questo punto penso sia proprio un problema delle stick, con la roku di now non perdo mai la connessione, vediamo come si comporta questa 4k.
 
Come posso assicurarmi che non si ripresenti il problema (soprattutto nel mezzo di una partita)? La Firestick è aggiornata, e i problemi di connessione non sembrano dipendere dalla Vodafone Station, visto che lo smartphone continuava a trasmettere. Consigli?+

Ma io ho diverse chiavette che uso da anni con anche Kodi ecc. e non ho mai avuto tutti i problemi da te elencati, potrebbe anche essere un esemplare con qualche problema, prova anche a cambiare porta HDMI (ovviamente anche televisore ma non penso sia possibile). Per quanto riguarda la connessione io per alcuni modello utilizzo l'adattatore ethernet che si citava qualche post sopra e mi trovo bene, con altre uso invece solo il wi-fi (la maggior parte), una cosa che potresti fare è dividere le reti e vedere se collegandosi alla 5Ghz o probabilmente alla 2,4Ghz il segnale fosse più stabile e non si presentano le disconnessioni.
 
Ciao a tutti,
Da qualche mese ho la fire stick 4k che utilizzo con soddisfazione.
C'è un minimo "problema" che mi capita solo con prime video
Quando avvio un contenuto, parte la pubblicità prevista e si vede benissimo, poi inizia il contenuto richiesto ad una qualità pessima, esco e rientro e subito si vede in hd che poi diventa hd 1080 (la mia tv è un full hd).
Questo succede ormai spesso se non sempre.
È più un fastidio che un problema...
La connessione è ottima e non vi sono problemi con le altre app
A qualcuno succede?
Grazie
 
Ciao a tutti,
Da qualche mese ho la fire stick 4k che utilizzo con soddisfazione.
C'è un minimo "problema" che mi capita solo con prime video
Quando avvio un contenuto, parte la pubblicità prevista e si vede benissimo, poi inizia il contenuto richiesto ad una qualità pessima, esco e rientro e subito si vede in hd che poi diventa hd 1080 (la mia tv è un full hd).
Questo succede ormai spesso se non sempre.
È più un fastidio che un problema...
La connessione è ottima e non vi sono problemi con le altre app
A qualcuno succede?
Grazie
Lo fa anche a me a volte ma io lascio andare il video (film o serie) è nel giro di massimo un minuto va a risoluzione massima.
 
quoto, pure io lascio scorrere il tempo... ma a differenza tua la risoluzione da me arriva al massimo dopo una manciata di secondi
Ho messo minuto come limite massimo, anche a me spesso in pochi secondi raggiunge il top.a me si vede peggio(hd) a volte nelle intro o nei riassunti delle serie tv ma poi gli episodi partono sempre a 1080p e rimangono stabili.
 
Buongiorno, premetto che sono negato con la tecnologia altrimenti avrei fatto una ricerca mirata, avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda l'avvio automatico delle app scaricate. Praticamente quando accedo alla fire mi apre in automatico una determinata app, ho chiesto ad un amico e ha visto che c'è l'avvio automatico predefinito ma non è capace di toglierlo, qualcuno può aiutarmi? Grazie. (spero di essere nella sezione giusta).
 
Buongiorno, premetto che sono negato con la tecnologia altrimenti avrei fatto una ricerca mirata, avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda l'avvio automatico delle app scaricate. Praticamente quando accedo alla fire mi apre in automatico una determinata app, ho chiesto ad un amico e ha visto che c'è l'avvio automatico predefinito ma non è capace di toglierlo, qualcuno può aiutarmi? Grazie. (spero di essere nella sezione giusta).

Qual è l’app che si avvia automaticamente?
 
Ciao a tutti,
Da qualche mese ho la fire stick 4k che utilizzo con soddisfazione.
C'è un minimo "problema" che mi capita solo con prime video
Quando avvio un contenuto, parte la pubblicità prevista e si vede benissimo, poi inizia il contenuto richiesto ad una qualità pessima, esco e rientro e subito si vede in hd che poi diventa hd 1080 (la mia tv è un full hd).
Questo succede ormai spesso se non sempre.
È più un fastidio che un problema...
La connessione è ottima e non vi sono problemi con le altre app
A qualcuno succede?
Grazie
Torno indietro con la freccetta e rimetto in play e non dà quel problema. Però è una scocciatura
 
Arrivato l'adattatore Lan originale Amazon, dall'immagine pensavo fosse più grande.
Meglio così.

Disinstallata la rete WiFi che era in memoria e collegato l'adattatore.

 
Indietro
Alto Basso