• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ieri la mia firestick si è aggiornata, l'interfaccia iniziale è cambiata completamente....preferivo la vecchia versione

altri di voi hanno ricevuto questo aggiornamento?
 
Leggevo le recensioni dell'adattatore ethernet originale. Molti lamentano il fatto che abbia prestazioni peggiori rispetto al wifi. La mia Stick è collegata in wifi e va ad una velocità di 250/300mbps. Oltretutto il modem è abbastanza distante. Tra l'altro a breve avrò un access point (fritzbox 6000) collegato via cavo e si troverà a meno di un metro dalla Stick quindi probabilmente andrà ancora più veloce in wifi.

A questo punto non so se mi conviene collegarla via cavo. Ma con l'adattatore è davvero così "lenta"? Premetto che io ho connessione ftth 1gbit
 
Leggevo le recensioni dell'adattatore ethernet originale. Molti lamentano il fatto che abbia prestazioni peggiori rispetto al wifi. La mia Stick è collegata in wifi e va ad una velocità di 250/300mbps. Oltretutto il modem è abbastanza distante. Tra l'altro a breve avrò un access point (fritzbox 6000) collegato via cavo e si troverà a meno di un metro dalla Stick quindi probabilmente andrà ancora più veloce in wifi.

A questo punto non so se mi conviene collegarla via cavo. Ma con l'adattatore è davvero così "lenta"? Premetto che io ho connessione ftth 1gbit

Se non hai problemi resta così
 
Per me è sempre meglio il cavo Lan, anche se fosse fast ethernet, in confronto al WiFi. :)

Poi, l'80% dei Tv ha ancora una presa Lan a 100 Mbps.
E per l'UHD già 25-30 Mbps bastano e avanzano.
 
Leggevo le recensioni dell'adattatore ethernet originale. Molti lamentano il fatto che abbia prestazioni peggiori rispetto al wifi. La mia Stick è collegata in wifi e va ad una velocità di 250/300mbps. Oltretutto il modem è abbastanza distante. Tra l'altro a breve avrò un access point (fritzbox 6000) collegato via cavo e si troverà a meno di un metro dalla Stick quindi probabilmente andrà ancora più veloce in wifi.

A questo punto non so se mi conviene collegarla via cavo. Ma con l'adattatore è davvero così "lenta"? Premetto che io ho connessione ftth 1gbit
Perché l'adattatore ethernet va si meglio essendo via cavo ma è "limitato" a 100mbps !!! Quindi una connessione wifi diciamo non ha questi problemi apparte se non si è molto distanti
 
Ciao a tutti forse avevo già posto questa domanda ma la rifaccio per avere un ulteriore chiarimento, volevo sapere qual è il settaggio che bisogna dare alla Fire stick per vedere le immagini nella qualità migliore durante le partite su dazn e prime video, se 1080p 50 hz per dazn? se invece bisogna settare il 1080p 60 hz per prime video? oppure se bisogna settare il 50 o 60 hz per tutte e due?
A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Cosa dovete fare di oltre 100 mbps che bastano e avanzano 30 mbps per godersi la tv :)

Concordo assolutamente, una volta che si hanno 50mbps basta e avanza. La mia era più una curiosità, per capire se effettivamente poteva valere la pena spendere 15 euro per prendere l'adattatore. Ma almeno per ora la lascio collegata in wifi
 
Se posso, per quanto riguarda la differenza tra cavo o wifi è nulla per questi servizi. Differente sarebbe se dovessi spostare una mole grande di dati. Naturalmente devi avere una buona ricezione del segnale altrimenti è meglio il cavo
 
Versione software

Fire OS 5.2.8.2

Versione schermata iniziale

6322095.1

Scusate ma solo io ho avuto questo aggiornamento? :(

La grafica della nuova interfaccia non mi piace per niente
 
ogni tanto durante la visione mi appare in alto a destra un messaggio “tempo di gioco rimanente 30 minuti”, ma che cosa è? si può disattivare?
 
Versione software

Fire OS 5.2.8.2

Versione schermata iniziale

6322095.1

Scusate ma solo io ho avuto questo aggiornamento? :(

La grafica della nuova interfaccia non mi piace per niente

Anche a me e finalmente posso scegliere il profilo di Prime Video anche se non capisco perché io non possa settarne uno come predefinito al posto di avere la schermata di selezione ogni volta, a me la grafica piace e trovo la stick meno incriccata di prima anche se il numero di app più usate (quelle piccole) è ridicolo
 
Fire stick 4k: con app diverse (incluso prime) ogni tanto salta il sonoro per un attimo... Non frequente ...ma oggi l ho notato di più.
Succede ad altri?

si, quando li usavo su Firestick 4K, posso dire che mi è successo quasi sempre su TimVision e poi Now, random dopo tot tempo di film o episodi serie tv

prima stick 4K appena uscita, sempre aggiornata, quasi sempre così
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso