• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

ciao amus, però per quanto mi riguarda effettivamente now tv si vede in sd, ed ho fibra ottica ftth ad 1giga.
il confronto l'ho fatto aprendo l'app now su fire stick ed in conteporanea l'app nativa della samsung tv.
C'è anche da dire che mio padre ha la fire stick non 4k e sulla sua tv trasmette in hd. mah
Comunque gli dò tempo fino a gennaio per risolvere il problema, poi faccio il reso.
Ma invece che fare un confronto visivo apri il developer tool menu della firestick con la combinazione tasto centrale + tasto giù per 5 secondi poi premi velocemente il tasto opzioni (quello con le tre righe orizzontali) ed abilità la seconda opzione partendo dall alto, lì ti sparirà i codec audio video, la risoluzione ed il bit rate.cosi hai un confronto oggettivo.
Io cmq ho sia la fs 2021 che la 4k 2018 ed entrambi agganciano il 1080p@50fps a 8 mbps. Unica cosa devi aspettare almeno un minuto perché dopo l ultimo aggiornamento su stick parte in sé e ci mette un Po a passare al Max profilo.
 
Ho guardato le recensioni in Amazon.com, .fr e .co.uk
Da un rapido sguardo sembra che nessuno rilevi problematiche di micro-scatti. A questo punto mi viene il dubbio che i problemi per qualche motivo siano relative alle app "italiane" oppure impostando la Fire Stick in versione "Italia" durante la configurazione iniziale..
Secondo me il problema è il nuovo firmware fire OS!
Ho entrambe le stick(4k e 4k max)! La 4k ha la versione 6... del fire OS e non soffre di microscatti, mente la 4k max ha la versione 7...
Più che un problema di Amazon, sembra un problema di dazn, non adeguandosi alla nuova versione del fire OS.
 
Se il problema dovesse davvero essere di Dazn allora possiamo metterci l'anima in pace, probabilmente non risolveranno mai!
 
Ad ogni modo ho testato a fondo la Fire Stick 4K Max con Now TV a 50 hz e dall'app nativa Samsung Tizen.
Risultato: non c'è storia a favore dell'app Samsung. Lo si nota molto nelle partite di calcio e nella fluidità dei movimenti dei giocatori e della palla. Potete fare un test anche voi se avete Now e il pacchetto calcio ?
 
Ultima modifica:
Secondo me il problema è il nuovo firmware fire OS!
Ho entrambe le stick(4k e 4k max)! La 4k ha la versione 6... del fire OS e non soffre di microscatti, mente la 4k max ha la versione 7...
Più che un problema di Amazon, sembra un problema di dazn, non adeguandosi alla nuova versione del fire OS.

E per le partite di champions su prime a 25fps di chi è il problema allora?
 
Eppure è così! Altrimenti non rimarrebbe bloccata a 25fps durante le partite!
adri88 non mi riferivo a te, il mio quote era come spunto ma mi riferivo ad Amazon.
Quindi vuol dire che il team che sviluppa l'app non si parla con quello che sviluppa la fire stick.
 
adri88 non mi riferivo a te, il mio quote era come spunto ma mi riferivo ad Amazon.
Quindi vuol dire che il team che sviluppa l'app non si parla con quello che sviluppa la fire stick.
Esatto! Oppure è una cosa "voluta" per risparmiare banda in futuro, col diffondersi dela stick max!
 
Ad ogni modo ho testato a fondo la Fire Stick 4K Max con Now TV a 50 hz e dall'app nativa Samsung Tizen.
Risultato: non c'è storia a favore dell'app Samsung. Lo si nota molto nelle partite di calcio e nella fluidità dei movimenti dei giocatori e della palla. Potete fare un test anche voi se avete Now e il pacchetto calcio ?

Come ho gia' scritto qui la scorsa settimana
su now le immagini in movimento si vedono meglio con la now tv smart stick rispetto alla fire stick max

Io per ora l'ho rimessa nella confezione. Molto deludente
 
Esatto, il problema con la Now TV smart stick è che è cappata a 50 hz, pertanto rende impossibile guardare in modo fluido Netflix / Amazon Prime.. e il problema appunto è che non esiste alcun settaggio per forzare a 60 hz.
Sai per caso se c'è qualche Firestick che trasmette Now TV con la stessa qualità della stick di Now a livello di immagini in movimento ?
 
Io alla fine penso di fare il reso della max, onestamente l’ho comprata solo perché era in offerta e avevo altri 10€ di sconto da utilizzare nel giro di pochi giorni. Non sapendo cosa prendere ho preso la max! Vado avanti con la mia stick HD che va benissimo.

Ovviamente ho ancora la scatola originale, ma per fare il reso devo mettere via tutto esattamente com’era? Cioè il telecomando nella bustina di plastica, le pile in un’altra bustina ecc.. o posso mettere tutto nella scatola e poi ci pensano loro?
 
L'importante è che ci sia tutto e meglio in confezione originale, non serve che il posizionamento del contenuto sia lo stesso. Io fossi in te comunque aspetterei fino a qualche giorno prima il termine del periodo di reso, cosa che sto facendo anche io dato che la tentazione del reso è forte.. la cosa che mi fa innervosire è che secondo me, lato hardware, siamo davvero al top ed è un vero peccato sia uscita con questi difetti.. bisogna solo sperare in un aggiornamento risolutivo perché i problemi sono solo lato software. E continuare a segnalare, anche nelle recensioni. Certo che ce n'è di gente che ha i prosciutti negli occhi e continua a mettere 5 stelle..
 
Ultima modifica:
Anche io ho il problema degli scatti su Firetv 4k max sulle app Netflix e Disney+. Tutto Ok invece su PrimeVideo che ha la funzione di regolazione del frame rate e che sui film mette in automatico a 24p.
Netflix e Disney+ funzionano meglio sulla mia TV Samsung del 2017.
Ho contattato Amazon in chat per spiegare il problema e mi hanno detto che devo rivolgermi agli sviluppatori delle app di terze parti! Cavolo è Amazon che sul proprio prodotto di punta dovrebbe raccogliere lamentele e obbligare gli sviluppatori a fornire app ottimizzate!

- niente chat -

Sono ampiamente deluso e credo che restituirò il prodotto.

Quindi sia chiaro per tutti che se acquistate la Firestick 4k max, Netflix e Disney+ sono inguardabili perchè vanno a scatti. Solo PrimeVideo funziona benissimo.
Poi se uno si accontenta e non vede il problema....può guardare benissimo la TV in SD
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'importante è che ci sia tutto e meglio in confezione originale, non serve che il posizionamento del contenuto sia lo stesso. Io fossi in te comunque aspetterei fino a qualche giorno prima il termine del periodo di reso, cosa che sto facendo anche io dato che la tentazione del reso è forte.. la cosa che mi fa innervosire è che secondo me, lato hardware, siamo davvero al top ed è un vero peccato sia uscita con questi difetti.. bisogna solo sperare in un aggiornamento risolutivo perché i problemi sono solo lato software. E continuare a segnalare, anche nelle recensioni. Certo che ce n'è di gente che ha i prosciutti negli occhi e continua a mettere 5 stelle..

Per il reso c'è comunque tempo fino al 31 gennaio, però francamente non so cosa fare. Ma sono comunque tentato di restituirla, magari aspetto ancora un pò giusto per togliermi il dubbio, ma vederla chiusa nella scatola è un peccato perchè ha un potenziale veramente importante
 
Esatto. Hai modo di farmi sapere se la Fire Stick HD è più fluida su Now (impostata a 50 hz) rispetto all'app nativa della TV (se la tua è smart) o rispetto alla 4k max ? Ovviamente intendo durante le partite di calcio e soprattutto nella fluidità del movimento dei giocatori / palla. Grazie
 
Esatto. Hai modo di farmi sapere se la Fire Stick HD è più fluida su Now (impostata a 50 hz) rispetto all'app nativa della TV (se la tua è smart) o rispetto alla 4k max ? Ovviamente intendo durante le partite di calcio e soprattutto nella fluidità del movimento dei giocatori / palla. Grazie

Premesso, io non sono un grande esperto e quindi non ho l'occhio così attento, non vorrei dunque dire delle cavolate. Ad ogni modo i problemi sulla 4k max li ho notati immediatamente.

Con la stick hd non ho mai avuto alcun problema(ovviamente durante le partite e la f1 ho sempre impostato a 50hz), visione sempre fluida sia su Now che su Dazn. La mia tv non è recente, ha qualche app ma non ci sono le varie Dazn, Now ecc.. quindi non posso fare u confronto. Però appunto la stick hd ormai ce l'ho da circa sei mesi, di partite ne guardo veramente parecchie quindi posso ritenermi soddisfatto della stick hd
 
Consiglio..secondo voi è meglio app dello smart TV android(nel mio caso Philips 4k) o una fire stick sempre 4k.

Inviato dal mio SM-T500 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso