• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

temo che la versione per timvision sia la "premium play on demand" che non contempla la possibilità di vedere i canali live

Già... nemmeno con la app dei telefoni e chromecast funzionano i live....
Comunque , pensate che, la app estratta dai decoder Tim, premium online( che praticamente è uguale) su firestick funziona benissimo , da quando ho quella non uso niente altro( prima usavo chromecast e il broswer del PC collegato al tv in hdmi)
 
buongiorno a tutti,

sto per accingermi ad acquistare il Fire Stick di Amazon quasi esclusivamente per uso con Netflix (e anche Prime ovviamente), visto che mi trovo male sia con Chromecast (non sopporto di dover usare il cellulare, ho proprio bisogno del telecomando :) ) sia con l'app del lettore BR samsung del 2012 (per funzionare funziona, ma a livello di navigazione è lentissima.......)

qualcuno qui dentro usa Fire Stick via rete LAN e non via WiFi tramite questo adattatore:
https://www.amazon.it/UGREEN-Adattatore-Chromecast-Ethernet-Alimentazione/dp/B01N1X28F1
io ce l ho già e funziona con Chromecast, vorrei però un feed su Fire Stick....

leggendo al volo parti della discussione mi è venuta in mente una cosa... non sarebbe il caso di accorpare le vare guide per la customizzazione del Fire stick in un nuovo topic o modificando i messaggi in prima pagina?
perchè ad esempio mi piacerebbe avere anche premium play o il lettore VLC per file esterni.. però vallo a trovare il messaggio in 100 pagine :lol:
 
Preso io per la fire tv stick per la mia tv in camera, dato che ho la casa tutta cablata e niente wi-fi
il cavetto funziona, unica pecca su alcune serie tv di Netflix tipo Jessica Jones non me lo fa vedere almassimo bitrate disponibile per fullhd,
mentre la stessa serie la mia connessione (20 mega reali )mi permette di vederla al massimo bitrate 4k con ll mio tv samsung 65 ks8000

VLC è facilissimo da installare
Premium play dobbiamo aspettare Geriko ...
o che su Kodi mettano anche questa applicazione
 
Ultima modifica:
io ho usato forse impropiamente la parola bitrate meglio avessi scritto larghezza di banda usata per misurare la qualita' video

tasto info del telecomando della tv, va bene anche il telecomando dello skybox
in alto a sinistra del tv ti appaiono delle scritte con le info
esempio:
vudeo 3.83 Mbps/1080
 
Ultima modifica:
beh dipende dai dispositivi allora
se si usa app di smart tv, console, pc, o che altro.. il modo forse c'è
con la Fire Stick che io sappia invece no
e anche prima quando usavo su PS3 non c'era modo mi pare

sia prima che ora, più della semplice info HD, HD 1080, non vedo altro da sapere quei dati di banda o bitrate
 
io posso vedere le info anche sulla firestick. esattamente come sul mio tv samsung
 
Già... nemmeno con la app dei telefoni e chromecast funzionano i live....
Comunque , pensate che, la app estratta dai decoder Tim, premium online( che praticamente è uguale) su firestick funziona benissimo , da quando ho quella non uso niente altro( prima usavo chromecast e il broswer del PC collegato al tv in hdmi)

Ma non è stato detto che l'attuale app di Premium ha problemi? Ecco perché si aspettava di estrarla nuovamente? Mi son perso qualcosa?
 
Stando a questo sito http://www.aftvnews.com/new-fire-tv-apps-of-the-week-mar-25-31/, almeno in America sarebbero state rese disponibili per Fire Tv una serie di app tra cui Fortnite, Kodi, Apple movies, ma soprattutto YouTube, Chrome, Google Play Film, Google Play Music e addirittura Google Play che aprirebbe la chiavetta a un mondo di altre app. Fine della guerra Amazon/Google?
 
eh capita :)

se amazon e google non fossero in guerra la fire TV sarebbe il mediacenter definitivo, ma i loro interessi penalizzano troppo noi utenti :(
 
beh youtube si puo' vedere con applicazioni tipo smart you tube tv,
funziona molto bene ,anzi meglio dell'aplicazione del mio tv samsung dato che con questa applicazione si evita la pubblicita':D
kodi si puo' installare gia' adesso
 
eh capita :)

se amazon e google non fossero in guerra la fire TV sarebbe il mediacenter definitivo, ma i loro interessi penalizzano troppo noi utenti :(
Già.. Infatti mi sembrava troppo bello

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
beh youtube si puo' vedere con applicazioni tipo smart you tube tv,
funziona molto bene ,anzi meglio dell'aplicazione del mio tv samsung dato che con questa applicazione si evita la pubblicita':D
kodi si puo' installare gia' adesso
Si è vero. Ma vuoi mettere il supporto nativo del play store? Neanche minimamente paragonabile all'amazon apps e/o aptoide

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
@simbo la realtà è comunque mancherebbero app per AndroidTV. Certo il supporto nativo per PlayStore ma non credere che ci siano tantissime app.

Anzi proprio le app news sarebbero state "facili" da adattare. E che la vita degli sviluppatori è tortuosa con tutte le variazioni che mensilmente ci stanno. Basta vedere i siti responsive. Digital-forum non è responsive, ma digital-news si. Magari quando digital-forum sarà responsive, ci saranno ulteriori tecniche web che avranno radicalmente cambiato il mondo. :D
 
Ciao a tutti,
ho appena acquistato questa chiavetta che tutto sommato, a dispetto dell'hw un pò limitato, mi sta sorprendendo, se non fosse per un particolare che mi sta facendo impazzire....

Premetto che, oltre allo streaming, vorrei utilizzarlae questa chiavetta come lettore per i contenuti da rete locale (nas qnap).

Le prime soluzioni che ho provato non mi hanno soddisfatto, VLC non ha la possibilità di scegliere la traccia audio o la lingua sottotitoli e Plex, installato anche su nas, è molto lento e non mi entusiasma. Senza contare che, avendo altri media player in casa che non lo sfruttano, francamente mi scoccia un pò occupare risorse del nas solo per l'utilizzo sulla FSATV. Ciò non toglie che la visione con i suddetti player non è problematica e fluida.

La risposta più indicata dovrebbe essere Kodi, vedo che lo avete installato praticamente tutti senza problemi. Quindi l'ho installato anche io ma succede una cosa stranissima che non leggo lamentata da nessuno in precedenza. I film scattano in maniera assurda (tipo una interruzione al secondo), ma la cosa ancora più assurda è che, dopo aver utilizzato Kodi, se si apre VLC scatta allo stesso modo!
Come se venisse corrotto qualcosa...

Solo al riavvio della fire stick VLC riprende a funzionare regolarmente, ma solo fino a quando non lancio nuovamente Kodi ed a quel punto anche VLC ripresenta lo stesso comportamento.

L'ho disinstallato e reinstallato innumerevoli volte, ho provato la 17.3 o 17.6 seguendo le moltissime guide in rete ma il risultato non cambia!

Preciso che escludo problemi di wireless/rete (utilizzo wifi 5Ghz con router molto vicino) perchè quando resetto la chiavetta, con VLC o Plex i video non hanno problemi.

Vi viene in mente qualcosa?

(l'ultimo tentativo sarebbe fare il ripristino della chiavetta ma non so se può servire a qualcosa...)

Grazie infinite in anticipo.
Gianluca
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso