• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Grazie tylermets! Sì, io ho NordVPN e userei quella...

Non avendo mai avuto una Fire Stick, in concreto come funziona con la VPN?

Installo la app NordVPN, la faccio partire e... da quel momento automaticamente tutte le app che apro saranno coperte dalla VPN? Non c'è altro da fare?

esatto, scarichi la app di NordVPN fai il login e scegli quale VPN alzare. una volta che é su, tutte le app della fire TV risulteranno dietro VPN.

attenzione che spesso le app sono intelligenti e riconoscono la VPN attiva, impedendoti di fare accesso correttamente. altre necessitano di essere completamente chiuse (forzare la chiusura dal menù della fire TV) per accettare la VPN.

Tralasciando che NordVPN mi ha deluso (con problemi usciti dopo i 30giorni del soddifatti o rimborsati), posso già segnalarti che dovrai aggiungere fuori dalla copertura di NordVPN l'app Prime Video perché altrimenti non ti starta il video, mostrandoti un avviso.
 
Controlla di non avere lhdr sempre attivo nelle impostazioni video

Disattivato.
Colori messi su 8 bit, ma anche mettendo 10 o 12 non noto cambiamenti.
Provato anche i 2 profili colore. Mettendo su rgb i colori sparati peggiorano ulteriormente

Probalema riscontrato solo con la fire stick (max)
Con Tutti gli altri dispositivi connessi mai avuto questi problemi (e ne ho provati tanti)

Nowtv smart stick, nowtv box, chromecast di prima e terza generazione, timbox sagemcom, una marea di decoder dvbt, dvd recorder. Mai avuto i problemi di colori sparati e immagini innaturali che ho sulla fire stick max (e leggendo in rete sembro non essere l'unico ad aver notato una colometria totalmente sballata dei dispositivi fire os)
 
Ultima modifica:
Io ho uno strano problema con la Fire Stick 4k. Praticamente ho l'immagine enorme! Come se ci fosse tipo lo zoom al massimo, ma io non ho toccato nulla. Quindi è inutilizzabile, non so nemmeno che impostazioni guardare.

Ora infatti sto usando dazn sulla TV, perché su gire Stick è appunto inutilizzabile
 
Io ho uno strano problema con la Fire Stick 4k. Praticamente ho l'immagine enorme! Come se ci fosse tipo lo zoom al massimo, ma io non ho toccato nulla. Quindi è inutilizzabile, non so nemmeno che impostazioni guardare.

Ora infatti sto usando dazn sulla TV, perché su gire Stick è appunto inutilizzabile

è successo anche a me girni fa fa e risolto riavviandola.
 
Io ho uno strano problema con la Fire Stick 4k. Praticamente ho l'immagine enorme! Come se ci fosse tipo lo zoom al massimo, ma io non ho toccato nulla. Quindi è inutilizzabile, non so nemmeno che impostazioni guardare.

Ora infatti sto usando dazn sulla TV, perché su gire Stick è appunto inutilizzabile

quello quasi sicuramente dipende dalla tv! in base al modello dovresti avere la possibilità di modificare il formato! (su samsung io ho adatta a schermo)
 
Alla fine ho tolto la Stick e poi l'ho ricollegata e il problema si è risolto!
 
Approfittatene, ne vale la pena, diversi mesi fa anch'io l'ho presa in offerta la 4k Max ed è molto reattiva nel suo utilizzo.
 
Dipende cosa ci deve fare io rimarrei sulla 4 k è un la max buco nell'acqua

Punti di vista. Non usando Dazn ma solo le altre app di streaming, non ho mai notato problemi dovuti a jittering i altre forme di "saltellamento" frames.
Con Kodi la differenza tra 4k e Max è evidente.
 
Io parlo per esperienze viste qui sul forum non prenderei mai un device che a volte si vede bene e altre no ognuno è libero di fare quello che vuole

C'è un utente che si lamenta anche della chromatura dei colori
 
Ci sono troppe variabili purtroppo.
Io posso parlare solo per me stesso dato che le ho entrambe.
 
Ci sono troppe variabili purtroppo.
Io posso parlare solo per me stesso dato che le ho entrambe.

Io le ho entrambe, e ho anche una primissima basic.
Premetto che dazn lo uso sulla 4k mentre sulla max utilizzo tutto tranne dazn.
Anche io devo dire che utilizzando per una prova le due fire stick connesse su un 65 oled 4k
posso affermare che la max oltre ad essere più reattiva ha anche una maggiore qualità visiva.
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha idea di come resettare una fire stick bloccata sul logo iniziale a seguito di
un aggiornamento automatico effettuato e non più in garanzia, quindi non sostituibile e sentito il
servizio clienti impossibilitati ad effettuare un reset da remoto o fisico.
Ho provato collegandola al pc con ODB per avviarla in safe mode, come indicato
su https://www.techdoctoruk.com/tutorials/fix-firestick-boot-loop/
ma non è possibile in quanto la fire è inaccessibile, pur riscontrando che il pc la vede come "Fire".
grazie per quanti potranno dare qualche indicazione.
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha idea di come resettare una fire stick bloccata sul logo iniziale a seguito di
un aggiornamento automatico effettuato e non più in garanzia, quindi non sostituibile e sentito il
servizio clienti impossibilitati ad effettuare un reset da remoto o fisico.
Ho provato collegandola al pc con ODB per avviarla in safe mode, come indicato
su https://www.techdoctoruk.com/tutorials/fix-firestick-boot-loop/
ma non è possibile in quanto la fire è inaccessibile, pur riscontrando che il pc la vede come "Fire".
grazie per quanti potranno dare qualche indicazione.
Mi è successa la stessa cosa l'anno scorso con una BASIC: l'assistenza da remoto non è riuscita a fare nulla ma l'operatore vedeva che c'era un aggiornamento non andato a buon fine. Alla fine, non essendo in garanzia, mi ha offerto uno sconto del 15% sull'acquisto di una nuova che si è andato a cumulare con lo sconto già in atto da parte di Amazon in quel momento.
 
Si la medesima cosa è capitata alla mia Fire, con un aggiornamento s'è bloccata....e non mi è stato offerto nessuno sconto sull'acquisto di altra...In effetti ne ho altre due funzionanti di cui una 4k max...vorrei quindi soltanto ripristinarla e forse è fattibile tramite il cavo OTG che penso di acquistare...
 
Si la medesima cosa è capitata alla mia Fire, con un aggiornamento s'è bloccata....e non mi è stato offerto nessuno sconto sull'acquisto di altra...In effetti ne ho altre due funzionanti di cui una 4k max...vorrei quindi soltanto ripristinarla e forse è fattibile tramite il cavo OTG che penso di acquistare...
C'è una combinazioni di tasti sul telecomando per sbloccarle prova a chiedere all'assistenza magari non ci hanno pensato
 
Tenendo premuto il Dx del mouse sul telecomando e il tasto indietro per 10 secondi si resetta...ma il telecomando suo non è configurato e nè si può configurare se non si avvia la fire ;-)
 
Indietro
Alto Basso