• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Io sto usando la app YouTube su firestick ma noto che la risoluzione massima dei video è 720p...

Se uso app scaricata dallo store della mia tv Samsung invece nessun problema (1080 e anche 4k)

Avete anche voi questo problema?

Ovviamente ho verificato prima di venire a chiedere qui... e l’ho anche scritto che con app Samsung va tutto alla perfezione. Ovviamente ho provato gli stessi video...

molto strano, appena posso nel pomeriggio faccio una prova.
 
Per installare gli apk devi, installare Es File Explorer direttamente dall'app store della stick (credo sia nella categoria Utility se non ricordo male)
Dopo colleghi la stick al pc e verrà rilevata come un normale cellulare Android, copi tutti gli apk nella cartella Download
Attacchi la stick al TV, apri Es file explorer, vai alla cartella download e installi uno ad uno tutto gli apk...è più semplice a farlo che a spiegarlo :)

grazie!
 
Che strano, hai l'ultimo aggiornamento software della Fire TV Stick?

Purtroppo sì...

molto strano, appena posso nel pomeriggio faccio una prova.

Fammi sapere...


Comunque sto continuando a provare e ho visto che su tipo 10 video, 7 li vedo massimo a 720, mentre altro 3 arriva a 1080.

Se vedo le statistiche per nerd, per tutti i video mi indica come risoluzione max 1080p, mentre quando clicco sul pulsante per la scelta della risoluzione, come detto prima, su 7 video vedo 720 mentre sugli altri 1080.

Non capisco da cosa possa dipendere...

Addirittura ho provato a vedere un video 4k (ovviamente impossibile su fire stick) ma risoluzione max anche qui 720p
 
Allora , ho provato dall'app you tube su fire stick ma i video selezionati vanno a 1080p ovviamente anche quelli 4k
Versione OS 5.2.7.0
 
Ho verificato se ci fosse un nuovo aggiornamento ma rimane sempre 5.2.7.0...

Purtroppo non riesco a capire a cosa sia dovuto... magari stasera vi metto qualche immagine
 
stessa versione della mia, non ci sono altri aggiornamenti.
ma è collegata direttamente alla HDMI del tv o c'è qualcosa di mezzo ?
non è che all'ingresso del tv deve essere impostato qualcosa ?
 
Discussione su Fire TV Stick di Amazon

stessa versione della mia, non ci sono altri aggiornamenti.
ma è collegata direttamente alla HDMI del tv o c'è qualcosa di mezzo ?
non è che all'ingresso del tv deve essere impostato qualcosa ?

Direttamente, ma se fosse un problema dell’ingresso tv, tutti i video dovrebbero vedersi massimo a 720, mentre alcuni riescono ad andare a 1080

Ha sempre funzionato così? Puoi provare a fare un reset.

È da pochi giorni che esiste questa app e è sempre successo questo. App installata invece su tv Samsung va una goduria anche in 4k.

Ecco le foto( non riesco a rimpicciolire più di così da telefono):
Sono i primi due video 4k che ho trovato, la terza foto vedete che arriva a 1080p.
Ovviamente tutto questo succede anche se guardo video che hanno come risoluzione massima 1080p

4f912fa9ea3b19cbaffb9ff963633817.jpg


f524865933799107db439a7aeed7c281.jpg


2f6c0967743dce5ed9227762a658de70.jpg
 
Ultima modifica:
Io sto usando la app YouTube su firestick ma noto che la risoluzione massima dei video è 720p...

Se uso app scaricata dallo store della mia tv Samsung invece nessun problema (1080 e anche 4k)

Avete anche voi questo problema?

io oggi sto tuttora guardando il DTM in replica su YT tramite fire TV, all'inizio mi partiva a 360p automatico e non cambiava. allora ho fermato lo stream selezionato 1080P manualmente sul cellulare e riavviato il collegamento con la fire TV e ora va a 1080p.

non ho capito perché se sei giá collegato non ti fa scegliere la qualitá

PS come fai a fare uscire le info sullo stream su fire TV?
 
Discussione su Fire TV Stick di Amazon

Buon pomeriggio! Ho notato un po' di lentezza nel caricare la home quando viene accesa la Fire TV. Quando la riattivo invece dallo standby tutto ok.
 
Buon pomeriggio! Ho notato un po' di lentezza nel caricare la home quando viene accesa la Fire TV. Quando la riattivo invece dallo standby tutto ok.
ma che intendi per accenderla se fai la differenza con lo standby?
accenderla per me è riattivarla dallo standby
se altrimenti si stacca l'alimentazione, per forza ed è normale, si deve riavviare da capo
 
ma che intendi per accenderla se fai la differenza con lo standby?
accenderla per me è riattivarla dallo standby
se altrimenti si stacca l'alimentazione, per forza ed è normale, si deve riavviare da capo
Ok, comunque si intendevo quando stacco l'alimentazione. La notte spengo tutto dalla ciabatta.
 
io oggi sto tuttora guardando il DTM in replica su YT tramite fire TV, all'inizio mi partiva a 360p automatico e non cambiava. allora ho fermato lo stream selezionato 1080P manualmente sul cellulare e riavviato il collegamento con la fire TV e ora va a 1080p.

non ho capito perché se sei giá collegato non ti fa scegliere la qualitá

PS come fai a fare uscire le info sullo stream su fire TV?

Io invece non ho di questi problemi. Nel senso che il video si setta subito sulla massima risoluzione disponibile: nel 90% dei casi 720p.

Per le statistiche ti basta cliccare su statistiche per nerd e vedi tutto.

———

Comunque anche oggi non è cambiato nulla. Ho anche cancellato e re installato app...
 
Buon pomeriggio ragazzi, una domanda. Da qualche giorno sto usando netflix dalla fire stick. Ho un piccolo problema però. Non riesco a capire come vedere quelle informazioni sul segnale, la velocità ecc. Prima, quando lo usavo con la play era il tasto option, con il telecomandino della fire stick non ci riesco. Ditemi che c'è il modo, grazie!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Antonio89 non c'è quella opzione li sulla stick
. Esiste però un modo artigianale per vedere i flussi
 
Per le statistiche ti basta cliccare su statistiche per nerd e vedi tutto.

forse tylermets (ma interesserebbe anche a me) si riferiva alle impostazioni della firestick con il video sotto come nella seconda immagine da te postata e non alle stat nerds

f524865933799107db439a7aeed7c281.jpg
 
Non sono impostazioni della firestick... per far comparire quello che vedete sulla destra ho semplicemente cliccato su qualità video. È presente tra le varie opzioni
 
salve, sto usando una pendrive da 32gb (tramite otg), ma mi da errore di file system anche formattandola fat32.
diciamo che l'app es explorer la legge comunque, ma a metà film va in crash, come posso risolvere?
 
Indietro
Alto Basso