• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

anche la mia non vedeva la rete 5GHz, ho risolto cambiando il canale sul router e impostandone uno inferiore al 48 (come avevo letto non ricordo dove), fai una prova

Grazie per la dritta... allora provo a vedere se cambiando il canale la situazione migliora....
 
Salve, vorrei sapere se a qualcuno di voi capita di ricevere un errore -112 su netflix app naturalmente sulla fire stick TV. Mi capita puntualmente almeno una volta tutte le sere. Premetto che sono collegato ad una rete wifi fibra a 5ghz ed il segnale è molto forte tanto da non avere nessun problema con la visione e la qualità dell'immagine. L'errore salta fuori così dal nulla l'app esce e rientrando non ho più problemi.
 
Informazioni su Amazon Fire Stick

Salve a tutti, a breve vorrei acquistare il prodotto come da titolo indicato, vorrei però chiedervi pareri ed informazioni a riguardo.
Ho un vecchio televisore a tubo catodico, che nel retro come ingresso ha solo quello della Scart, tuttavia tale scart è collegata a sua volta ad una centralina multiscart, infatti li ci sono collegati anche vecchio VHS, DVD da tavolo e Decoder digitale terrestre, questa centrale multiscart ha anche degli ingressi input ed output per collegamenti sorgenti video ed audio, ora la mia domanda è, come faccio eventualmente a collegare Amazon Fire Stick al vecchio televisore?
Premetto che ho solo quello a tubo catodico.
Grazie, fatemi sapere.
 
Ci vorrebbe un adattatore da hdmi ad uno degli ingressi che hai sulla tv
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me capitava ogni tanto sia in Wi-Fi che in Lan. Ogni tanto svuotavo la cache e sembrava migliorare un po’. Una curiosità: che versione dell’app stai utilizzando? L’hai aggiornata con la versione più aggiornata proposta da Aptoide? Io l’avevo fatto ma avevo la sensazione che gli errori fossero più frequenti. Da quando ho reinstallato la versione per stick non ho ancora avuto problemi ma è anche vero che sto usando meno l’app.
 
Salve, vorrei sapere se a qualcuno di voi capita di ricevere un errore -112 su netflix app naturalmente sulla fire stick TV. Mi capita puntualmente almeno una volta tutte le sere. Premetto che sono collegato ad una rete wifi fibra a 5ghz ed il segnale è molto forte tanto da non avere nessun problema con la visione e la qualità dell'immagine. L'errore salta fuori così dal nulla l'app esce e rientrando non ho più problemi.
A me succede quasi sempre. Così all'improvviso mi "butta fuori" dall'app e mi tocca rientrare. In ogni caso mi succede solo una volta per sessione diciamo
 
Ok grazie, il punto è che dietro il vecchio televisore, ho solo un ingresso per la scart, tuttavia ho una myltipresa scart anche con ingressi video ed audio liberi, come fare? È possibile o no un collegamento?
Ci vorrebbe un adattatore da hdmi ad uno degli ingressi che hai sulla tv
 
Ok grazie, il punto è che dietro il vecchio televisore, ho solo un ingresso per la scart, tuttavia ho una myltipresa scart anche con ingressi video ed audio liberi, come fare? È possibile o no un collegamento?
La Stick è Hdmi
l'unica cosa che puoi fare direi che è avere degli adattatori con tale presa

Da Hdmi a Scart, o cose così
sempre che si trovino e funzionino, non è detto
 
A me capitava ogni tanto sia in Wi-Fi che in Lan. Ogni tanto svuotavo la cache e sembrava migliorare un po’. Una curiosità: che versione dell’app stai utilizzando? L’hai aggiornata con la versione più aggiornata proposta da Aptoide? Io l’avevo fatto ma avevo la sensazione che gli errori fossero più frequenti. Da quando ho reinstallato la versione per stick non ho ancora avuto problemi ma è anche vero che sto usando meno l’app.

Attualmente utilizzo l'app ufficiale, quella che si installa dalla pagina principale. Non sapevo ne esistesse una più aggiornata su aptoide. Magari provo anche io quella non ufficiale. Comunque anche a me succede solo una volta per sessione.
 
La Stick è Hdmi
l'unica cosa che puoi fare direi che è avere degli adattatori con tale presa

Da Hdmi a Scart, o cose così
sempre che si trovino e funzionino, non è detto

si trovano in giro aggeggi che ti permettono il passaggio tra i 2 tipi (da scart ad hdmi)....bisogna stare attenti a quali si comprano ;)
magari leggere qualche feedback aiuta
 
si perché HDMI é un segnale digitale mentre scart é analogico quindi non basta solo "convertire" gli attacchi, ma ci vuole anche qualcosa che trasformi il segnale da digitale ad analogico. quindi da scart a hdmi no problem l'analogico passa sul digitale senza problemi, il contrario no, quindi se vedi dei cavetti semplici scart hdmi sei sicuro che vai solo in una direzione scart to hdmi, mentre devi avere uno scaler che ti converte il digitale ad analogico, e al 99% questi aggeggi devono essere alimentati per funzionare.

se il tuo adattatore supporta RCA, i classici 3 cavetti video e audio bianco rosso e giallo ti consiglio quello che é un segnale migliore dello scart che al tempo era il peggio del peggio ma era semplice da usare.

per ricapitolare controlla MOLTO bene che sia HDMI to SCART, e non il contrario.
 
si perché HDMI é un segnale digitale mentre scart é analogico quindi non basta solo "convertire" gli attacchi, ma ci vuole anche qualcosa che trasformi il segnale da digitale ad analogico. quindi da scart a hdmi no problem l'analogico passa sul digitale senza problemi, il contrario no, quindi se vedi dei cavetti semplici scart hdmi sei sicuro che vai solo in una direzione scart to hdmi, mentre devi avere uno scaler che ti converte il digitale ad analogico, e al 99% questi aggeggi devono essere alimentati per funzionare.

se il tuo adattatore supporta RCA, i classici 3 cavetti video e audio bianco rosso e giallo ti consiglio quello che é un segnale migliore dello scart che al tempo era il peggio del peggio ma era semplice da usare.

per ricapitolare controlla MOLTO bene che sia HDMI to SCART, e non il contrario.

Ne uso uno bidirezionale con chromecast, funziona bene ma ogni tanto con lunghe sessioni (dalle 3 ore in su ;)) si surriscalda e lo devo tenere spento per una decina di minuti.
 
Ciao...diverse settimane fa si parlava di un player alternativo a VLC. Tra i preferiti non mi son salvato il post ed ora non ricordo il nome dell'app. Qualcuno può aiutarmi?
 
Mi sono accorto solo ora che non riesco a sentire l'audio Dolby multicanale con la Stick... Ho una bar 2.1 che da media player è da app Netflix decodifica Dolby Digital e DTS, e si sente pure molto bene...

Ho TV Samsung serie f e collegamento ottico con la soundbar

Come mai?
 
Ultima modifica:
Non so se è capitato ad altri, ma la Fire tv stick mi crea interferenze su canali del dtt dalla frequenza 602 in su (mix la3 e cairo2).
Domani faccio altre prove
 
Non so se è capitato ad altri, ma la Fire tv stick mi crea interferenze su canali del dtt dalla frequenza 602 in su (mix la3 e cairo2).
Domani faccio altre prove
Capitava anche a miei amici con la Chromecast, secondo me è colpa della tua antenna, il segnale.arriva probabilmente molto debole e basta la.minima interferenza per ucciderlo..
 
Indietro
Alto Basso