• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Grazie. Non ho la tv 4K ma ho un tv-box Leelbox 4K, non vorrei retrocedere.
Ma li RaiPlay non va, la scarichi, s'aggiorna, ma non parte. Mediaset Play da Google Play c'è però.

C'è la freccia che muovi coi tastini se non si riesce a salire/scendere tra le caselle?
no, per certe app non ufficiali o non ottimizzate a dovere, c'è appunto bisogno di un mouse/controller esterno
io ed altri ne usiamo uno virtuale installato da apk, Mouse Toggle
altri hanno preso mouse Bluetooth o cose simili, quindi esterne alla Stick
 
no, per certe app non ufficiali o non ottimizzate a dovere, c'è appunto bisogno di un mouse/controller esterno
io ed altri ne usiamo uno virtuale installato da apk, Mouse Toggle
altri hanno preso mouse Bluetooth o cose simili, quindi esterne alla Stick
Capisco. Come lo muovi questo mouse virtuale?
 
Capisco. Come lo muovi questo mouse virtuale?

col telecomando della Stick
il puntatore si attiva e disattiva col doppio click del tasto Play-Pausa, su-giù e destra-sinistra si fanno col controller bordato a cerchio sopra (e questi movimenti son tutte cose che si fanno uguale anche col puntatore che compare nei browser Silk e Firefox)
per scorrere certe pagine o contenuti in app invece si fa su e giù con i terzi tasti a destra del telecomando, tasto Opzioni con 3 linee orrizzontali e tasto Forward
(quando su Stick ci funzionava SkyGo per certe tabelle che parevano non scorrevoli si è scoperto poi che faceva tenendo premuto il centro del tondo+scorrimento controller bordato)
 
col telecomando della Stick
il puntatore si attiva e disattiva col doppio click del tasto Play-Pausa, su-giù e destra-sinistra si fanno col controller bordato a cerchio sopra (e questi movimenti son tutte cose che si fanno uguale anche col puntatore che compare nei browser Silk e Firefox)
per scorrere certe pagine o contenuti in app invece si fa su e giù con i terzi tasti a destra del telecomando, tasto Opzioni con 3 linee orrizzontali e tasto Forward
(quando su Stick ci funzionava SkyGo per certe tabelle che parevano non scorrevoli si è scoperto poi che faceva tenendo premuto il centro del tondo+scorrimento controller bordato)
Interessante.
 
Chi usa Aptoide Tv come store alternativo, che versione ha?
Io ero rimasto alla 4.0.3 mi pare e faceva, installava app che eventualmente provavo

Mi usciva l'avviso di nuove versioni ma non aggiornavo, oggi provo a farlo sempre tramite apk ovviamente, avvio e qualsiasi app provi alla fine del download mi fa l'errore Parsing del pacchetto e non installa
Spero di riuscire a mettere e funzioni quella vecchia che faceva

Se qualcuno sa dirmi qualcosa altrimenti... grazie
 
Chi usa Aptoide Tv come store alternativo, che versione ha?
Io ero rimasto alla 4.0.3 mi pare e faceva, installava app che eventualmente provavo

Mi usciva l'avviso di nuove versioni ma non aggiornavo, oggi provo a farlo sempre tramite apk ovviamente, avvio e qualsiasi app provi alla fine del download mi fa l'errore Parsing del pacchetto e non installa
Spero di riuscire a mettere e funzioni quella vecchia che faceva

Se qualcuno sa dirmi qualcosa altrimenti... grazie

io ho la versione 5.0.2(522) di aptoide tv installata senza problemi
 
io ho la versione 5.0.2(522) di aptoide tv installata senza problemi
non so perché allora a me fa come ho detto
poco fa rimessa la vecchia e fa normale, boh

se posso chiedere, mi sai indirizzare dove hai scaricato il file apk?
 
non so perché allora a me fa come ho detto
poco fa rimessa la vecchia e fa normale, boh

se posso chiedere, mi sai indirizzare dove hai scaricato il file apk?

Anche io ho la stessa versione.
Ti mando il link in privato (non so se è concesso postarlo sul forum).
 
Vi ringrazio, aggiornato
alla fine scopro che era questione di app e non della versione dello store Aptoide
un paio che provavo facevano quell'errore e mi fermavo lì uscendo
stavolta ho provato ad installarne altre a caso e faceva tutto ok
 
Buondì, visto la difficoltà a usare Mediaset play volevo usare Silk per la sua visione, come mi avevano suggerito, ma ahimè mi apre sempre al suo posto YouTube. Volevo sapere come ripristinare la funzione di semplice browser. Ho installato Firefox ma i video sul sito partono in solo audio, serve per forza Silk.
Ho cancellato cache e dati di entrambe le app ma al loro riavvio mi fa solo accettare le condizioni di utilizzo e poi daccapo come prima. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
direi che non hai l'app aggiornata se ti apre direttamente YouTube, non lo fa da non so quanto.. un sacco di tempo

o se lo è e l'hai usata per YouTube o altro, uscendo subito col tasto Home poi rientrando rimane l'ultimo sito visitato

comunque in tutti i modi basta fare la ricerca qualsiasi dalla barra, tasto Opzioni 3 linee orizzontali
 
non li aggiorno tipo da 4 5 giorni entrambi.. è così tanto tempo?
se entro in silk apre subito YouTube e se torno indietro mi dice "vuoi chiudere silk" senza possibilità di vedere l'ultimo sito visitato.. se premo il tasto con le tre linee mi da le impostazioni di silk..
stessa cosa se entro dal app YouTube.
e me lo fa anche sulla seconda stick che ho preso ..
boh..

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
beh no, direi che allora come aggiornamento è ok, fosse come detto io parlavo di vari mesi

se stando su un sito qualsiasi si esce da Silk col tasto Home, alla successiva riapertura ti apre quell'ultimo sito visitato, questo è sicuro (almeno per me...)

io l'ho fatto per impostare così quello che voglio apra subito, nel mio caso Bing con la barra di ricerca, ma può essere Google, Yahoo o qualsiasi cosa ci pare
(mettendolo anche nei preferiti così se navigo molto e non voglio fare indietro 10 volte, o se per sbaglio premo Home ed esco)


Qualsiasi cosa o sito apra, però premendo il tasto Opzioni apre una pagina del browser dove in cima c'è comunque una barra di ricerca, a fianco le frecce per fare avanti e indietro, la stella per mettere come preferito il tal sito o pagina dove siamo, e l'icona per richiedere il sito desktop nel caso

sotto compariranno gli scacchi dei siti preferiti, sotto ancora altri scacchi di Silk con le voci Impostazioni, Cursore e altre

questo è Silk, altro non saprei dirti
in estremo si può sempre pulire Cache, Ram e dati come su smartphone, da altra app esterna
 
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni sto notano che la Fire Stick quando in uso abbassa la luminosità dello schermo, o meglio è l'impressione che mi da ma se controllo la TV i valori sono tutto ok, quindi è come se fosse un'impostazione o uno stato della stick stessa. Vi è mai capitato?
 
beh no, direi che allora come aggiornamento è ok, fosse come detto io parlavo di vari mesi

se stando su un sito qualsiasi si esce da Silk col tasto Home, alla successiva riapertura ti apre quell'ultimo sito visitato, questo è sicuro (almeno per me...)

io l'ho fatto per impostare così quello che voglio apra subito, nel mio caso Bing con la barra di ricerca, ma può essere Google, Yahoo o qualsiasi cosa ci pare
(mettendolo anche nei preferiti così se navigo molto e non voglio fare indietro 10 volte, o se per sbaglio premo Home ed esco)


Qualsiasi cosa o sito apra, però premendo il tasto Opzioni apre una pagina del browser dove in cima c'è comunque una barra di ricerca, a fianco le frecce per fare avanti e indietro, la stella per mettere come preferito il tal sito o pagina dove siamo, e l'icona per richiedere il sito desktop nel caso

sotto compariranno gli scacchi dei siti preferiti, sotto ancora altri scacchi di Silk con le voci Impostazioni, Cursore e altre

questo è Silk, altro non saprei dirti
in estremo si può sempre pulire Cache, Ram e dati come su smartphone, da altra app esterna
fa la stessa cosa.. siccome l'ultima cosa fatta era andare su YouTube, alla riapertura apre quello. però anche in caso di riavvio.. adesso disinstallo e rimetto le app e vediamo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
fa la stessa cosa.. siccome l'ultima cosa fatta era andare su YouTube, alla riapertura apre quello. però anche in caso di riavvio.. adesso disinstallo e rimetto le app e vediamo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

beh ma quello è ovvio, anche se esci normale tornando indietro
se vuoi un altro sito come primario da vedere subito, devi andarci e poi premere Home
ti uscirà dall'applicazione, ma quando ci rivai ti aprirà quel sito
ma questo vale per avere il tal sito come primario appena accedi a Silk, per tutto il resto si fa la ricerca e mettono eventuali preferiti come in ogni browser
non c'è bisogno disinstallare o che altro, non capisco a che serva o cosa vuoi che ti faccia a sto punto
 
beh ma quello è ovvio, anche se esci normale tornando indietro
se vuoi un altro sito come primario da vedere subito, devi andarci e poi premere Home
ti uscirà dall'applicazione, ma quando ci rivai ti aprirà quel sito
ma questo vale per avere il tal sito come primario appena accedi a Silk, per tutto il resto si fa la ricerca e mettono eventuali preferiti come in ogni browser
non c'è bisogno disinstallare o che altro, non capisco a che serva o cosa vuoi che ti faccia a sto punto
voglio andare sul sito di Mediaset play
dimmi, come ci vado allora? o come posso creare una scorciatoia per aprire un sito direttamente, tenendo presente che silk non posso aprirlo?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso