• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

e cmq é vero che fire OS é un fort di android, ma non é android e quindi alcune app studiate solo per android potrebbero non girare correttamente. la pazienza é la virtú dei forti:)
 
Mah.. Queste installazioni di file apk non i convincono troppo, c'è sempre qualcosa che non va. Ora che la fire TV stick è arrivata spero arrivino anche le app direttamente nello store! Almeno le app dei servizi più strutturati, timvision, infinity e raiplay.

Quoto!
 
Imo il problema non è tanto l'installazione tramite apk, ma il fatto che come detto sopra fireOS sia un fork di Android...
 
Leggo che qualcuno l’ha comprata a 30 euro...a me su Amazon la da a 39.99 ��
 
Ciao ragazzi. Avevo intenzione di prenderla. Sapete non si resiste alla tentazione è hai sconti . C'è solo un problema che mi è stato confermato ufficialmente dal servizio clienti: la Fire Stick non funziona con gli hub/SWITCH HDMI, va collegata DIRETTAMENTE alla televisione. Quindi per usarla dovrei staccare tutto e collegarla . Ora non so se esiste qualche trick per evitare questo limite ( non mi hanno nemmeno saputo dire PERCHÉ c'è questo limite) Insomma non so a questo punto se mi conviene..
è sconsigliato o non dovrebbe proprio funzionare?

perché io l'ho proprio provata oggi un'oretta tramite Switch Hdmi, e ha funzionato senza problemi
e anzi, andando sulla pagina d'acquisto su Amazon, tra le cose suggerite da acquistare in più, vedevo anche uno Switch appunto
 
riposto qui nel topic giusto:


arrivata stamattina Fire Stick

non c'era anche Twitch tra le app? mi sembrava...

ma poi bisognerebbe lasciarla sempre collegata e per "spegnerla" mettere in standby dalle impostazioni?

un suggerimento per un app con cui fare mirroring da notebook Windows10? ce n'è?
 
riposto qui nel topic giusto:


arrivata stamattina Fire Stick

non c'era anche Twitch tra le app? mi sembrava...

ma poi bisognerebbe lasciarla sempre collegata e per "spegnerla" mettere in standby dalle impostazioni?

un suggerimento per un app con cui fare mirroring da notebook Windows10? ce n'è?

Premendo un tasto a lungo, va in stand by( non funziona sempre però) altrimenti in screen saver dopo pochi minuti( paesaggi vari...)
Se è alimentata dalla presa usb del tv, spegnendo il tv si dovrebbe spegnere anche Fire Stick...
 
Premendo un tasto a lungo, va in stand by( non funziona sempre però) altrimenti in screen saver dopo pochi minuti( paesaggi vari...)
Se è alimentata dalla presa usb del tv, spegnendo il tv si dovrebbe spegnere anche Fire Stick...

capito, grazie, vedrò nel caso allora

(sul tv dove ho provato oggi su Usb non mi reggeva, e ho dovuto attaccare alla corrente)
 
riposto qui nel topic giusto:


arrivata stamattina Fire Stick

non c'era anche Twitch tra le app? mi sembrava...

ma poi bisognerebbe lasciarla sempre collegata e per "spegnerla" mettere in standby dalle impostazioni?

un suggerimento per un app con cui fare mirroring da notebook Windows10? ce n'è?

ti avevo risposto anche di la:) ma sembra andato perso il messaggio... cmq

1) twitch c'é é solo la ricerca che é scarsa, prova a cercarlo su amazon e poi farlo "consegnare" sulla fire tv

2) non si puó spegnere, si spegne da sola quando spegni il tv. anche se é collegata alla rete elettrica e non al tv. puoi fare restart premendo in contemporanea select e play per alcuni secondi.

3) il mirroring nativo funziona solo fa tablet fire, ci sono alcune app che promettono il cast da smartphone o notebook, ma non le ho mai provate. se ci provi facci sapere

update: il mirroring é supportato! mi sono sbagliato bisogna solo attivarlo dal menu, usa miracast.
 
Ultima modifica:
grazie mille anche a te!
quando potrò smanettarci di più vedrò il tutto allora
 
è sconsigliato o non dovrebbe proprio funzionare?

perché io l'ho proprio provata oggi un'oretta tramite Switch Hdmi, e ha funzionato senza problemi
e anzi, andando sulla pagina d'acquisto su Amazon, tra le cose suggerite da acquistare in più, vedevo anche uno Switch appunto
Quindi funziona?? Meglio così. Così mi ha detto il servizio clienti.
 
Mi è arrivata oggi... Ma c'è modo di mettere le app di raiplay e quella di mediaset?
C'è una qualche guida per installarle?
 
Arrivata oggi la fire stick ecco le prime impressioni d'uso:

confezione strafiga, mai visto un gioco di ingegnerizzazione così, tutto è inscatolato in uno spazio piccolissimo, abbiamo la stick, alimentatore, cavo usb, e addirittura cavetto di estensione hdmi, telecomando, 2 batterie AAA ( se la stick non dovesse entrare nello spazio standard presumo )oltre che i manualetti (inutili).

Facilità di installazione estrema, basta inserire la pass wifi col telecomando , poi addirittura l'account amazon è preimpostato!

Mi ha segnalato che la porta usb non è supportata e che dovrei usare l'alimentatore ma non ho avuto problemi collegato alla porta a 1A del mio samsung.

Ho provato amazon video e tutto ok, qualità video molto buona, 50/60hz configurabili a piacere, uscita molto molto nitida (anche troppo) simile alla chromecast, e qui un pelo di nitidezza in meno l'avrei gradita.

Molto meglio dell'app della smartv samsung serie f, soprattutto come nitidezza e colori, una cosa poi, con l'app arrivavo al massimo a 720p con la mia adsl scadente da 5 mbit o poco più, mentre con la firestick arrivo a 1080p, non posso dire se il motivo è che riceve uno stream in h265 o se fa un buffering migliore perchè ha più ram, ma propendo per la seconda ipotesi, perchè a prima vista gli artefatti sono quelli tipici di h264 e non di h265.

Ho installato anche l'app netflix in un lampo e funziona a meraviglia, rispetto all'app samsung serie f, ho notato le anteprime animate, oltre che qualità video molto ma molto migliore, sempre come nitidezza soprattutto, che è davvero scadente nell'app per il mio smarttv.

Il telecomando si usa molto bene, qualche riserva per i tasti un pò duri e dalla corsa molto contenuta che non ispirano fiducia come durata, oltre che non essere molto precisi.

poi ci sono i giochi che non userò mai e altre app che pure non userò mai.

impostazioni molto ma molto complete.

che dire, amazon fa paura come organizzazione, a 29 euro tutta questa roba non è male... adesso aspettiamo che il catalogo si rimpolpi per bene... per ora mi guardo l'ottimo Sneaky Pete.. ;-)
 
Arrivata anche a me: piacevolmente colpito... Vi dico: Netflix NON va in hevc, appena controllato. Ho installato kodi e funziona da Dio. Provato un file hevc in generale a 8 bit e viene riprodotto in maniera egregia. Per 29 euro è un ottimo acquisto.

EDIT: come da caratteristiche un video sopra i 30fps (ad esempio un live della TV a 50i) non va o meglio frameskip a nastro:p

Netflix non va in hevc appunto perché i 10 bit non sono supportati:)
 
Ultima modifica:
Piuttosto... come si fa a fare apparire la funzione x-Ray???

premi il tasto centrale + il tasto giu per 5 sec, poi lascia e premi subito il terzo tasto (il menu)

ma qualcuno ha capito come si CERCANO le app? mi sembra assurdo che non si possa cercare per nome..ma devo scorrere le centinaia di app sperando di trovarle.
e qualcuno ha provato a mettere rai play e mediaset video?
 
Indietro
Alto Basso