• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Mi sono accorto che nella Fire TV Stick non riesco più a spostare a mio piacimento le app presenti nella barra di navigazione principale, quella in alto nella home.

Di solito prima bastava premere il pulsante con le tre linee e quindi selezionare il comando "Sposta" nel menu che appariva in basso, ma ora se faccio lo stesso procedimento non mi compare alcun comando "Sposta" e posso solo disinstallare o mettere in primo piano l'app selezionata. Ho provato a riavviare ma niente, non si sistema, così vorrei chiedervi se anche a voi succede questo, quindi nel caso sarebbe un bug o una scelta dell'ultima versione software distribuita, o se è solo un mio problema. In caso dovrei ripristinare alle condizioni di fabbrica, ma non mi va di rimettere di nuovo tutte le impostazioni da zero, quindi conoscete eventualmente qualche soluzione?
Idem. Con il nuovo aggiornamento firmware

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 
Quindi potrebbe davvero essere colpa dell'ultimo aggiornamento. Se è così non possiamo far altro che aspettare che Amazon ripristini la funzione, a meno che non abbiano deciso di toglierla proprio.

Io al momento ho organizzato le app usando il trucchetto di metterle una per una in primo piano e poi toglierle affinché rimangano ordinate nella successione che preferisco, però avere quella funzione renderebbe tutto meno macchinoso e immediato. Grazie per la risposta ovviamente :)
 
Quindi potrebbe davvero essere colpa dell'ultimo aggiornamento. Se è così non possiamo far altro che aspettare che Amazon ripristini la funzione, a meno che non abbiano deciso di toglierla proprio.

Io al momento ho organizzato le app usando il trucchetto di metterle una per una in primo piano e poi toglierle affinché rimangano ordinate nella successione che preferisco, però avere quella funzione renderebbe tutto meno macchinoso e immediato. Grazie per la risposta ovviamente :)
È una scelta senza alcun senso al pari dell'assenza della possibilità di cercare un app per nome, oltretutto a me alcune app (prime video) non danno l'opzione "sposta in primo piano" per cui neppure con la procedura che hai descritto riesco a ordinarle come voglio..

p.s.
Aggiungo il link alla segnalazione presente sul forum di assistenza Amazon
Sulle possibilità che venga ripristina la funzione è interessante o meglio desolante il post dell'utente ziki...

https://it.amazonforum.com/forums/dispositivi/fire-tv/508359-nuovo-aggiornamento-s-o-fire-tv-stick-opzione
 
Ultima modifica:
Riguardo le app native di Amazon (Prime, Music, ecc) è possibile disinstallarle del tutto? Io vedo solo l'opzione "arresta"... sbaglio io o manca tale possibilità?
 
Mi sembra che non si possano disinstallare, tranne Prime Photos.

Per quanto riguarda l'app Prime Video, credo non abbia la voce "Metti in primo piano" perché è messa già in primo piano in maniera predefinita. Almeno così mi è parso di capire per quel poco che ho smanettato con il menu.

Comunque era una funzione comoda, un peccato se non dovessero più inserirla e sono d'accordo anche sulla strana mancanza di una funzione di ricerca. Ormai qualunque negozio di app consente di fare una ricerca scritta o vocale delle applicazioni.
 
prova a entrare nelle impostazioni del router e a far partire il pulsante wps solo nella sezione 5ghz e a scegliere un canale sotto il 40. Poi collegati dalla fire stick scegliendo il metodo wps altrimenti come ti hanno suggerito separi i nomi delle due reti

Provato anche questo ma niente, sempre a scatti sia con la 2,4 che con la 5. Il call center di Amazon mi dice che è colpa di Tiscali e viceversa. Con il PC invece nessun problema: altissima qualità e velocità. Io non so più cosa fare o pensare.
 
Provato anche questo ma niente, sempre a scatti sia con la 2,4 che con la 5. Il call center di Amazon mi dice che è colpa di Tiscali e viceversa. Con il PC invece nessun problema: altissima qualità e velocità. Io non so più cosa fare o pensare.
Io Tiscali ftth nessun problema
 
Ahhh menomale, accorto poco fa e sperando non sia casuale e resti, è tornata la voce Sposta come era prima dell'ultimo aggiornamento, così si torna a mettere l'ordine delle App come ci pare e meno macchinoso
 
Ahhh menomale, accorto poco fa e sperando non sia casuale e resti, è tornata la voce Sposta come era prima dell'ultimo aggiornamento, così si torna a mettere l'ordine delle App come ci pare e meno macchinoso
Confermo
 
Ahhh menomale, accorto poco fa e sperando non sia casuale e resti, è tornata la voce Sposta come era prima dell'ultimo aggiornamento, così si torna a mettere l'ordine delle App come ci pare e meno macchinoso

Nella mia controllando, la voce sposta, ... non è ritornata, è la mia seconda stick vers.software 5.2.6.9 versione schermata iniziale 6.1.3.1 -004 acquistata una diecina di gg fa (L'altra l'ho data a mio figlio e non posso controllare), ho provato a vedere se ci fossero degli aggiornamenti ma mi dice di no....strana questa cosa...poi controllare se le mie due versioni corrispondono al quella della tua stick? GRAZIE
 
Nella mia controllando, la voce sposta, ... non è ritornata, è la mia seconda stick vers.software 5.2.6.9 versione schermata iniziale 6.1.3.1 -004 acquistata una diecina di gg fa (L'altra l'ho data a mio figlio e non posso controllare), ho provato a vedere se ci fossero degli aggiornamenti ma mi dice di no....strana questa cosa...poi controllare se le mie due versioni corrispondono al quella della tua stick? GRAZIE

anche a me la scritta ''sposta'' non è ancora ritornata e non c'è nessun aggiornamento...

come mai?
 
Forse l'aggiornamento viene mandato a scaglioni per evitare problemi e sovraccarico della rete. Se c'è un nuovo software disponibile, sicuramente si aggiornerà a tutti a poco a poco.
 
Confermo che è stata ripristinata la funzione "Sposta" per le app in evidenza. Probabilmente non era stata tolta, ma era semplicemente sparita per via di un bug che ora è stato sistemato.
 
Ricevuto aggiornamento che anche a me ha ripristinato la funzione "Sposta" per le app in evidenza ;)
 
avete letto che sembrerebbe scoppiata la pace tra amazon e google, risultato youtube ufficialmente su fire tv e prime video su chromecast, https://multiplayer.it/notizie/youtube-amazon-fire-tv-prime-video-chromecast.html io ho trovato solo questo sito, quindi non sono sicuro, voi ne sapete di piu?
Bene, ora aspettiamo i soliti tempi biblici.
Mi vien da ridere al solo pensare che Google ha impiegato un secondo per togliere l'applicazione di YouTube dalla Firestick(o viceversa è stata Amazon a toglierla) e per rimetterla passeranno mesi.

Ah vero, hanno firmato un accordo
 
oggi è arrivato anche a me l'aggiornamento del pulsante sposta...

strano che ai voi è arrivato molti giorni prima mentre a me solo adesso
 
Con il ritorno dell'app di Youtube su Fire Tv (immagino anche stick).
Di riflesso l'app di Amazon Prime Video, sarà nuovamente disponibile su tutti i dispositivi android tv?
Se non sbaglio, sullo Xiaomi Mi Box 3 (ed altri dispositivi android tv, salvo Shield e tv Sony) non è attualmente presente all'interno del Play Store.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso