• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Non so quale sia il problema, ho letto le recensioni sull'appstore di Amazon ed il problema che riscontro è segnalato da altri utenti. Parte il video, dopo pochi secondi prende il profilo massimo, dopo un paio di minuti l'immagine inizia a bloccarsi, rimane ferma per alcuni secondi, poi riparte e dopo un paio di minuti si blocca nuovamente. Lo fa su tutti i video, sia live che on demand. Mi spiace, perchè la qualità video è ottima, la mia connessione è molto buona (come riportato anche sulla Fire Stick). Ho collegato la Fire Stick ad un HDMI Switcher e non direttamente al tv, può essere quello?

anche io la ho collegata ad uno switcher. quindi tenderei ad escluderlo. magari é una questione di memoria, hai provato prima di lanciare la app a spegnerla forzando con la combinazione di tasti (giú e play mi pare, lo faccio cosí di rado che non ci faccio attenzione) poi al riavvio lanciare subito la app del gamepass.

a volte altre app rimangono in esecuzione e consumano memoria o cpu, ti consiglio di provare con i developer tools, la prima opzione x-ray sistema per vedere l'uso di cpu ram e altro, e capire se accade qualcosa di anomalo al momento del blocco.
 
anche io la ho collegata ad uno switcher. quindi tenderei ad escluderlo. magari é una questione di memoria, hai provato prima di lanciare la app a spegnerla forzando con la combinazione di tasti (giú e play mi pare, lo faccio cosí di rado che non ci faccio attenzione) poi al riavvio lanciare subito la app del gamepass.

a volte altre app rimangono in esecuzione e consumano memoria o cpu, ti consiglio di provare con i developer tools, la prima opzione x-ray sistema per vedere l'uso di cpu ram e altro, e capire se accade qualcosa di anomalo al momento del blocco.

Grazie, proverò a chiudere delle app che rimangono in esecuzione. Quando uso l'app del Game Pass la Fire Stick si scalda tantissimo, ho letto sul forum di Amazon che lo stesso problema lo si aveva fino a poco tempo fa con l'app di Prime Video. In sostanza l'app chiede sempre la risoluzione massima e non è progettata per adattarsi alla rete, così la Fire Stick si surriscalda e l'immagine scatta, mi sa che devo ottimizzare l'uso della cpu eliminando app in esecuzione.
 
Ad ogni modo, qualcuno ci faccia sapere se è riuscito tramite la modalità doppio schermo a fare mirroring dal PC alla Firestick tramite Windows 10, come ripeto comunque non è facile trovare la soluzione, tranne che verificare le impostazioni di rete da PC.
Sulla Firestick comunque tramite Cloud ed Es File Explorer si evitano problemi e complicanze, sono favorevole comunque a capire da PC tramite Windows 10 come fare mirroring alla Firestick, contrario in modo assoluto invece a fare mirroring da smartphone o altri dispositivi mobili alla Firestick per motivi che la batteria su questi dispositivi si saturerebbe troppo, inoltre recentemente ho provato per curiosità App2fire e non funziona in nessun modo, invece sempre per curiosità ho provato Cetus Play e funziona alla grande.
 
Niente da fare, è come che la rete WiFi non trova da pc con Windows 10 la Firestick, allego qualche screen.
082b6fdc0aff463a068a38ee40dfb3d9.jpg
fc472e78283f3debc2428f97c0ffa248.jpg
 
Ad ogni modo, qualcuno ci faccia sapere se è riuscito tramite la modalità doppio schermo a fare mirroring dal PC alla Firestick tramite Windows 10, come ripeto comunque non è facile trovare la soluzione, tranne che verificare le impostazioni di rete da PC.
Sulla Firestick comunque tramite Cloud ed Es File Explorer si evitano problemi e complicanze, sono favorevole comunque a capire da PC tramite Windows 10 come fare mirroring alla Firestick, contrario in modo assoluto invece a fare mirroring da smartphone o altri dispositivi mobili alla Firestick per motivi che la batteria su questi dispositivi si saturerebbe troppo, inoltre recentemente ho provato per curiosità App2fire e non funziona in nessun modo, invece sempre per curiosità ho provato Cetus Play e funziona alla grande.

App2fire serve a trasferire file sotto stessa rete wifi, non a fare mirroring
io con quella ci passo o installo gli apk da smartphone a Stick
 
sulla fire stick é tutto regolare, é come dovrebbe essere. prova a controllare i driver della tua scheda video se devono essere aggiornati. non mi viene in mente altro
 
Ok grazie ragazzi proverò a vedere se ci sia qualche problema di aggiornamento driver della scheda video del PC a questo punto.
@Fry
Si lo so che App2Fire non serve per fare mirroring, mi scuso per essermi spiegato male, tuttavia quest'applicazione non mi ha mai funzionato e non c'è stato modo, invece nessun problema per Cetus Play, mah le cose strane che accadono singolarmente a ciascuno di noi possono verificarsi, comunque pazienza va bene così.
 
Ultima modifica:
anche io la ho collegata ad uno switcher. quindi tenderei ad escluderlo. magari é una questione di memoria, hai provato prima di lanciare la app a spegnerla forzando con la combinazione di tasti (giú e play mi pare, lo faccio cosí di rado che non ci faccio attenzione) poi al riavvio lanciare subito la app del gamepass.

a volte altre app rimangono in esecuzione e consumano memoria o cpu, ti consiglio di provare con i developer tools, la prima opzione x-ray sistema per vedere l'uso di cpu ram e altro, e capire se accade qualcosa di anomalo al momento del blocco.

Ho scoperto il problema, ho messo un panetto di ghiaccio avvolto in un panno sotto la Fire Stick in modo da raffreddarla: video perfetto senza interruzioni. Ho tolto il panetto e dopo dieci minuti la Fire Stick è tornata incandescente presentando i soliti blocchi video. Come posso raffreddare la Fire Stick? Io sto usando l'alimentatore fornito alla confezione, collegato alla presa di corrente
 
Ho scoperto il problema, ho messo un panetto di ghiaccio avvolto in un panno sotto la Fire Stick in modo da raffreddarla: video perfetto senza interruzioni. Ho tolto il panetto e dopo dieci minuti la Fire Stick è tornata incandescente presentando i soliti blocchi video. Come posso raffreddare la Fire Stick? Io sto usando l'alimentatore fornito alla confezione, collegato alla presa di corrente

puoi usare una prolunga hdmi per allontanarla dal TV e metterla in una posizione piú aperta dove passa piú aria.
 
Intanto ho controllato da Windows 10 nella sezione Windows Update, i driver risultano tutti aggiornati, boh vacci a capire. :sad:
 
Ma non è che hai la stick su rete wifi diversa dalla rete wifi del pc? tipo stick su rete 2.4G e pc su rete 5.8G
 
Boh, può essere, come faccio a verificare su che rete WiFi è il PC, per la Firestick mi sembra sia indicato in sezione rete
 
Ok appena possibile provo a verificare se sono su canali di connessione WiFi diversi ed incrocio le dita, ad ogni modo come dicevo molte cose sono strane, ad esempio da smartphone con Firestick funziona Cetus Play benissimo, App2fire no l'ho disinstallato per disperazione, anche lì vacci a capire, mah.
 
Nulla da fare, ho provato in tutti i modi, addirittura mi viene indicato da PC, che non è possibile fare mirroring, mi arrendo, ma non su App2fire che a breve reinstallero' sia su Firestick che su Smartphone, impossibile che funzioni Cetus Play ed App2fire no.
.Ulteriori raccomandazioni e consigli?
 
Indietro
Alto Basso