• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Purtroppo non è Amazon che fa le consegne
Certo, ma se il pacco viene smarrito o manomesso Amazon ti rimborsa o ti invia un nuovo pacco. :)

il mese lo danno a tutti, anche se sei nel primo mese di prova e toppano una consegna ti aggiungono un mese omaggio, se nello stesso mese cannano due spedizioni ti danno 2 mesi.

peró come detto all'utente, il giorno che fa fede é quello nella email, perché sul sito aggiornano la data di consegna prevista.
Ok, Grazie! ^^

Poste Italiane aveva fatto un accordo con Amazon per estendere gli orari di consegna, ma non so se effettivamente sia attivo. In ogni caso SDA è comunque di Poste Italiane e mi è già capitato che mi arrivasse un pacco tramite uno o l'altro a prescindere da cosa hanno effettivamente indicato, dipende dalla dimensione del pacco e da come a loro fa più comodo gestirsi. Anche a me spesso indicando consegna entro le 21 ma poi in realtà sempre arrivati molto prima
Si avevo letto qualcosa in merito, però a quanto pare non sempre riescono a consegnare.

la nostra è il vecchio modello od un suo aggiornamento, ma credo siano di nuova produzione e non un rimasuglio che hanno già a magazzino. Magari si erano già impegnati ad acquistarne un certo numero per tot anni e ora devono smaltirle. Oppure si vede che al tempo hanno giudicato la versione 4K non adatta al nostro mercato, o più semplicemente perché così ora ci vendono questa e poi ci vendono anche quella nuova :laughing7:
Io sinceramente se era disponibile la versione 4K avrei comunque preso la Basic Edition perchè non ho una TV che supporti il 4K, quindi non la sfrutterei appieno
 
la nostra è il vecchio modello od un suo aggiornamento, ma credo siano di nuova produzione e non un rimasuglio che hanno già a magazzino. Magari si erano già impegnati ad acquistarne un certo numero per tot anni e ora devono smaltirle. Oppure si vede che al tempo hanno giudicato la versione 4K non adatta al nostro mercato, o più semplicemente perché così ora ci vendono questa e poi ci vendono anche quella nuova :laughing7:

tra la nostra e quella attualmente in commercio altrove ci sono 2 generazioni.

il base é il nostro, fa solo TV, in contemporanea c'era la prima versione 4k che era un box, chiamato "tile" mattonella, perché basso e quadrato che era un fenomeno, porta USBintegrata, lan integrata espansione per microSD, purtroppo era 4k ma non HDR perché a quel tempo non esisteva o non era regolato. poi c'é stata la versione con alexa integrata, che in piú ha il controllo vocale, ormai é roba di 3 anni fa, e li hanno tolto dal mercato la mattonella per una versione 4k questa volta HDR simile al chromecast in quanto con cavetto hdmi penzolante. adesso siamo alla terza versione, modello unificato tra normale e 4k, chiavetta, con l'aggiunta del pulsante di spegnimento e controllo del volume sul telecomando HDR 10 10+ dolby vision e altro per il top.

insomma potrebbero fare uno sforzo e portare quella normale almeno, giusto per il telecomando con i tasti del volume. io uso fire tv da allemno 3 anni e mi manca da morire il controllo del volume, anche solo per mettere in mute se suona il cell. tocca sempre cercare il telecomando della TV.

Certo, ma se il pacco viene smarrito o manomesso Amazon ti rimborsa o ti invia un nuovo pacco. :)


Ok, Grazie! ^^


Si avevo letto qualcosa in merito, però a quanto pare non sempre riescono a consegnare.


Io sinceramente se era disponibile la versione 4K avrei comunque preso la Basic Edition perchè non ho una TV che supporti il 4K, quindi non la sfrutterei appieno

se si smarrisce riconsegnano, a prescindere, a me avevano smarrito un asciugacapelli da 20 euro e al mio vicino un un ssd da 200 stessa consegna del corriere ordini diversi, ci hanno rimandato gli oggetti nuovi dopo 2 giorni, dopo 5 giorni un vicino di casa ci chiama che aveva due pacchi per noi, il corriere aveva consegnato a lui, lui non ci ha detto nulla e noi abbiamo reclamato, ora io ho due asciugacapelli e il mio vicino due ssd...

esiste anche il nuovo modello fullhd non solo quello 4k, é una loro politica che non capisco, per me é legata all'integrazione con alexa che da noi é all'inizio e loro non vogliono vendere un device con alexa integrata che non funziona. altrimenti non mi spiego. spero che con lo sviluppo di alexa possa finalmente arrivare.
 
se si smarrisce riconsegnano, a prescindere, a me avevano smarrito un asciugacapelli da 20 euro e al mio vicino un un ssd da 200 stessa consegna del corriere ordini diversi, ci hanno rimandato gli oggetti nuovi dopo 2 giorni, dopo 5 giorni un vicino di casa ci chiama che aveva due pacchi per noi, il corriere aveva consegnato a lui, lui non ci ha detto nulla e noi abbiamo reclamato, ora io ho due asciugacapelli e il mio vicino due ssd....

Sarebbe bastato contattare il customer care per restituire senza costi i doppioni.
 
Sarebbe bastato contattare il customer care per restituire senza costi i doppioni.

io ho chiamato, per un asciugacapelli in piú che non uso mai:) mi hanno detto che va bene cosí, che é stato un errore del corriere e che hanno provveduto con lui. e sinceramente ci credo. il corriere ha fatto l'errore e loro si sono rivalsi su di lui, in sostanza lui ha pagato per la seconda consegna.

quello che voglio sottolineare é il perfetto servizio di assistenza di amazon.

per correttezza una volta ho anche chiamato per denunciare una consegna in anticipo di un giorno rispetto alla email chiedendo se dovevo dare indietro un mese gratis di prime, la ragazza che mi ha risposto non smetteva di ridere. naturalmente non mi hanno tolto un mese:)
 
io ho chiamato, per un asciugacapelli in piú che non uso mai:) mi hanno detto che va bene cosí, che é stato un errore del corriere e che hanno provveduto con lui. e sinceramente ci credo. il corriere ha fatto l'errore e loro si sono rivalsi su di lui, in sostanza lui ha pagato per la seconda consegna.

quello che voglio sottolineare é il perfetto servizio di assistenza di amazon.

per correttezza una volta ho anche chiamato per denunciare una consegna in anticipo di un giorno rispetto alla email chiedendo se dovevo dare indietro un mese gratis di prime, la ragazza che mi ha risposto non smetteva di ridere. naturalmente non mi hanno tolto un mese:)

Nel 97 comprai da amazon usa un bellissimo libro su Michael Jordan. A ottobre. Per Natale. A febbraio non era ancora arrivato. Rispedirono e in 5 giorni era a casa mia.
Passano tre settimane arriva l’altra copia. Li contatto.

Risposta: no problem lo regali alla sua Community
 
Fire TV Stick arrivata e messa in funzione, non capisco però una cosa, mi rileva solo la rete wifi 2.4 GHZ e non la 5 GHZ, però quella 5 GHZ del vicino si. Bohhh!! Comunque ora si sta aggiornando con il nuovo software.
 
Fire TV Stick arrivata e messa in funzione, non capisco però una cosa, mi rileva solo la rete wifi 2.4 GHZ e non la 5 GHZ, però quella 5 GHZ del vicino si. Bohhh!! Comunque ora si sta aggiornando con il nuovo software.
Devi modificare il canale della 5ghz sul router mettendo un canale basso (38 o 40 va bene).
 
attenzione che alcuni prodotti non supportano il 5ghz .. io ho preso delle prese smart su Amazon, al momento di configurarle esce in rosso l'avviso che la rete WiFi deve essere a 2.4ghz

e certo che Amazon vi ride in faccia per il reso.. tanto paga il fornitore. vi rimando a questo articolo..
https://www.hdblog.it/2019/06/23/amazon-mi-paga-da-4-anni-resi-rimborsi-assistenza/

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Fire TV Stick arrivata e messa in funzione, non capisco però una cosa, mi rileva solo la rete wifi 2.4 GHZ e non la 5 GHZ, però quella 5 GHZ del vicino si. Bohhh!! Comunque ora si sta aggiornando con il nuovo software.

cmq fire TV usata in 2.4 o 5Ghz fa poca differenza. anzi se é distante dal router la 2.4 é piú stabile. (se non troppo affollata)
 
cmq fire TV usata in 2.4 o 5Ghz fa poca differenza. anzi se é distante dal router la 2.4 é piú stabile. (se non troppo affollata)
Le mie si trovano vicine al router e la 5ghz fa la differenza. Con la 2.4ghz ho riscontrato più lentezza nel caricare la Home e nella navigazione tra i vari menù delle app.
 
cmq fire TV usata in 2.4 o 5Ghz fa poca differenza. anzi se é distante dal router la 2.4 é piú stabile. (se non troppo affollata)
Lo so bene questo, infatti il router è vicino alla tv, viene separato da un muro, distanza più o meno mezzo metro.
 
Io sinceramente se era disponibile la versione 4K avrei comunque preso la Basic Edition perchè non ho una TV che supporti il 4K, quindi non la sfrutterei appieno
ok, ma al di la del 4K, la nuova ha una capacità di memoria e un processore più performante rispetto alla precedente, oltre alla varie feature descritte nei post precedenti che in teoria dovrebbero protendere per l'acquisto della nuova se fosse disponibile.
 
ok, ma al di la del 4K, la nuova ha una capacità di memoria e un processore più performante rispetto alla precedente, oltre alla varie feature descritte nei post precedenti che in teoria dovrebbero protendere per l'acquisto della nuova se fosse disponibile.

appunto...
pure io non ho la tv 4k (nè tantomeno una 20mb o fibra) però ad esempio i comandi vocali sarebbero comodissimi anche per fare le ricerche senza impazzire col telecomando
non si capisce perchè noi italiani dobbiamo restare 'al palo' e tenerci la versione vecchia..
 
Io sto usando la app YouTube su firestick ma noto che la risoluzione massima dei video è 720p...

Se uso app scaricata dallo store della mia tv Samsung invece nessun problema (1080 e anche 4k)

Avete anche voi questo problema?
 
ok, ma al di la del 4K, la nuova ha una capacità di memoria e un processore più performante rispetto alla precedente, oltre alla varie feature descritte nei post precedenti che in teoria dovrebbero protendere per l'acquisto della nuova se fosse disponibile.
Questo è vero!

appunto...
pure io non ho la tv 4k (nè tantomeno una 20mb o fibra) però ad esempio i comandi vocali sarebbero comodissimi anche per fare le ricerche senza impazzire col telecomando
non si capisce perchè noi italiani dobbiamo restare 'al palo' e tenerci la versione vecchia..
Non capisco, ma solo in Italia non è uscita la versione 4k?
 
Io sto usando la app YouTube su firestick ma noto che la risoluzione massima dei video è 720p...

Se uso app scaricata dallo store della mia tv Samsung invece nessun problema (1080 e anche 4k)

Avete anche voi questo problema?
Dipende dal video, cerca un video in HD o in 4k e verifica. Io ho provato con un video 4k e me lo visualizza (non in 4k ovviamente) ma in 1080p.
 
Discussione su Fire TV Stick di Amazon

Dipende dal video, cerca un video in HD o in 4k e verifica. Io ho provato con un video 4k e me lo visualizza (non in 4k ovviamente) ma in 1080p.

Ovviamente ho verificato prima di venire a chiedere qui... e l’ho anche scritto che con app Samsung va tutto alla perfezione. Ovviamente ho provato gli stessi video...
 
Indietro
Alto Basso