• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Notavo che RaiPlay del pack Geriko "RaiPlay_it.rainet.androidtv.apk" è da 13,844 Mb, mentre quello linkato in altro post "RaiPlay_it.rainet.androidtv.apk" è da 17,106 Mb. Saranno effettivamente differenti come apk? :eusa_think:
 
Notavo che RaiPlay del pack Geriko "RaiPlay_it.rainet.androidtv.apk" è da 13,844 Mb, mentre quello linkato in altro post "RaiPlay_it.rainet.androidtv.apk" è da 17,106 Mb. Saranno effettivamente differenti come apk? :eusa_think:

Ti consiglio di scaricare l'apk su Aptoide, in quanto c'è anche la versione per Android Tv, costantemente aggiornata. L'apk si chiama "Raiplay per Android TV".
 
Ultima modifica:
Ti consiglio di scaricare l'apk su Aptoide, in quanto c'è anche la versione per Android Tv, costantemente aggiornata. L'apk si chiama "Raiplay per Android TV".
Aptoide lo installo prima sulla Stick, no? Attraverso Kodi o le app preinstallate sulla Stick? Tnx!
 
Aptoide lo installo prima sulla Stick, no? Attraverso Kodi o le app preinstallate sulla Stick? Tnx!

Io di solito scarico gli apk col pc dal sito Aptoide, li inserisco nella cartella Onedrive che poi riprendo da ES File Explorer installato sulla stick. Potresti cmq utilizzare tale procedura solamente per mettere su stick l'apk di Aptoide Tv, per poi gestire i download successivi direttamente da lì. Personalmente reputo più pratico il primo metodo.
 
Io di solito scarico gli apk col pc dal sito Aptoide, li inserisco nella cartella Onedrive che poi riprendo da ES File Explorer installato sulla stick. Potresti cmq utilizzare tale procedura solamente per mettere su stick l'apk di Aptoide Tv, per poi gestire i download successivi direttamente da lì. Personalmente reputo più pratico il primo metodo.

Ah ok. Ok tutto chiaro. Stasera provo ad installare Railplay appena scaricato.
Un'ultima cosa, quale apk devo prendere da Aptoide per poter installare il suddetto store sulla Stick?
Cercando "Aptoide" ne escono molti...Forse "Aptoide TV"?
 
Ah ok. Ok tutto chiaro. Stasera provo ad installare Railplay appena scaricato sulla Stick.
Un'ultima cosa, quale apk devo prendere da Aptoide per poter installare il suddetto store sulla Stick?
Cercando "Aptoide" ne escono molti...Forse "Aptoide TV"?

Aptoide TV è la versione ottimizzata per set top box e smart tv, quindi te la consiglio.
 
secondo voi è meglio una fire stick oppure una Chromecast?

Personalmente odio dover essere vincolato ad uno smartphone/tablet per poter fruire di contenuti sulla tv, quindi preferisco la Fire Stick col suo pratico telecomando. Inoltre, con la Chromecast mi posso pure scordare la fruizione di contenuti usando lo smartphone in modalità hotspot, in quanto questo dovrebbe trovarsi sulla stessa rete della Chromecast, quindi bisognerebbe avere un terzo dispositivo per risolvere il problema. Per le mie esigenze, Amazon batte Google. Ovviamente non c'è una risposta univoca alla tua domanda, dipende dalle esigenze, dalle abitudini e dai servizi streaming che si ha intenzione di utilizzare. Entrambe le soluzioni sono molto valide.
 
Ultima modifica:
Mouse toggle non mi funziona! Non ho capito se anche ADB deve essere abilitato. Col doppio play da telecomando in Aptoide (installato con apk preventivamente scaricato) non si attiva il cursore. Ho installato da apk Raiplay ma non lo trovo da nessuna parte poi :(
Infine, sapere se posso usare una tastiera dello smartphone da usare sulla stick? Quando devo scrivere col telecomando è una scomodità assoluta. Tnx!
 
Mouse toggle non mi funziona! Non ho capito se anche ADB deve essere abilitato. Col doppio play da telecomando in Aptoide (installato con apk preventivamente scaricato) non si attiva il cursore. Ho installato da apk Raiplay ma non lo trovo da nessuna parte poi :(
Infine, sapere se posso usare una tastiera dello smartphone da usare sulla stick? Quando devo scrivere col telecomando è una scomodità assoluta. Tnx!

sì, nelle impostazioni devi abilitare Adb e l'installazione di app da fonti sconosciute
e anche nelle impostazioni di Mouse Toggle

su Aptoide Tv (deve avere la dicitura Tv, perché è quello più adatto) almeno quel che uso io, il mouse non serve, ci si muove bene normalmente perché appunto adatto per Android tv

sul telefono puoi installare dal tuo store l'app Amazon Fire Tv
collegata allo stesso WiFi, puoi comandare e scrivere sulla Stick

su RaiPlay che non compare non saprei, alcuni nei mesi han detto la stessa cosa con delle app, ma non so se e come hanno risolto
 
Mouse toggle non mi funziona! Non ho capito se anche ADB deve essere abilitato. Col doppio play da telecomando in Aptoide (installato con apk preventivamente scaricato) non si attiva il cursore. Ho installato da apk Raiplay ma non lo trovo da nessuna parte poi :(
Infine, sapere se posso usare una tastiera dello smartphone da usare sulla stick? Quando devo scrivere col telecomando è una scomodità assoluta. Tnx!

In realtà l'apk di RaiPlay scaricato su aptoide, una volta installato, genera sulla Home della Stick un collegamento chiamato Aptoide: cliccandovi sarà possibile installare Rai Play (chiedo scusa, prima ho dimenticato di evidenziare questo particolare).
 
Si vero, collegamento che io ho per errore bypassato. Cmq tutto sistemato :)
Allora... Mouse toggle non andava perché ADB era disabilitato. Aptoide TV scaricato da pc e poi installato su stick in realtà ha installato Aptoide "normale". Col mouse ho scaricato Aptoide TV e devo dire ottimo, senza la necessità del mouse. Scaricato anche l'app fire tv per usare lo smartphone al posto del telecomando fisico. Perfetto! Grazie a tutti. :D
Rayplay TV scaricata direttamente da Aptoide, si installa in home come avete già detto.
 
Si, si scrive senza problemi via app dal cellulare.
Stick connessa tramite cellulare in hotspot.
 
Ciao, a quanto pare da qualche giorno Rai play è presente ufficialmente nello store Amazon...
 
Indietro
Alto Basso