• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ciao Fry e grazie per la spiegazione. Non sono sicuro però di aver capito bene.
provo a riepilogare la procedura da PC:

1) scarico ES file explorer sulla stick
2) scarico l'apk Dplay sul mio pc
3) collego la stick al pc e trasferisco l'apk nella cartella download
4) collego la stick al tv e da li entro in ES file explorer dove dovrei trovare l'apk pronto da installare

è così??

esatto

(ES c'è sullo store Stick da installare)

quando entri in ES da Stick, avrai varie voci in colonna a sinistra
ora mi sfugge il nome, la terza o quarta, ma in una di quelle c'è poi Download

lì vanno a finire gli apk da installare manualmente così
 
Ma la fire stick 4k a che serve se gia' si ha una tv 4k e quindi e' sicuramente smart? Direi meno rivoluzionaria e utile come mezzo.

La cosa ottima per chi ancora non ha quella normale e' che ora e' in offerta a 24.99.
 
Serve perché è una cosa a parte... se compri la firestick normale e la metti sulla tv 4k la firestick la vedi massimo a 1080p...
 
Serve perché è una cosa a parte... se compri la firestick normale e la metti sulla tv 4k la firestick la vedi massimo a 1080p...
Si, ma Alex89 ha ragione, se hai una smart tv 4k hai già tutte le app, quindi la firestick non serve.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Non credo che tutte le smart TV abbiano prime video tra le app, o almeno fino ad un po' di tempo fa la nella maggior parte non c'era.

Piuttosto, a parte il telecomando nuovo che si può procedere a parte per il resto la versione normale è rimasta la stessa? O magari ha un hw aggiornato?

Utile anche sapere che se si ha un dispositivo Echo ora si può controllare direttamente la chiavetta, anche senza avere quindi il telecomando con il tasto Alexa
 
Si, ma Alex89 ha ragione, se hai una smart tv 4k hai già tutte le app, quindi la firestick non serve.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ora, ma fra 3 mesi quando le TV da 2000 euro verranno rese obsolete dai nuovi modelli, e quindi non aggiornate, o comprate il nuovo modello a 4000 oppure una fire tv 4k, che sará sempre all'ultimo aggiornamento software e sicuramente funzionante a prescindere dal TV, dal tipo di smart o altro.

non contando che anche sui top di gamma i processori per la parte smart sono spesso degli avanzi di magazzino messi li giusto per dire che é smart.

il potere di staccarsi dal produttore e non lamentarsi sui forum di come mai il TV XX-f4_TYP v9000 non ha la app aggiornata o non gira questo o quello solo perché é 13 mesi vecchio non ha prezzo, o forse si 44.99 oggi 59.99 piú avanti :)
 
Azz.. la nuova Firestick

se la Ram è 1.5 come leggo in rete, insomma...speravo meglio sinceramente
anche se vedo che il massimo è 2 della Fire Tv

potrebbe già scendere sotto i 45€ a breve per qualche motivo?
 
Si, ma Alex89 ha ragione, se hai una smart tv 4k hai già tutte le app, quindi la firestick non serve.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Non sempre...la componente smart del mio 47" Sony è penosa! Solo Youtube riesco ad utilizzare e nemmeno tanto bene.
DAZN non c'è, Infinity lento da far paura, Amazon Prime non c'è...per dire quello che utilizzo...
La firestick (base) che ho usato per un pò di tempo su questo tv, tutto un altro mondo!
Adesso che l'ho spostata su tv non smart, mi salva, sul Sony, la PS3.


Edit: io ho il Dot che utilizzo per comandare le luci, ma sono lontano dal tv....questo nuovo telecomando è manna dal cielo!
 
Scusate l'ignoranza.. Io ho un echo dot in sala. Se compro la fire stick con il telecomando alexa e do ordini vocali al telecomando... mi parte pure l'echo dot?!?!

Non si crea confusione?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Non sempre...la componente smart del mio 47" Sony è penosa! Solo Youtube riesco ad utilizzare e nemmeno tanto bene.
DAZN non c'è, Infinity lento da far paura, Amazon Prime non c'è...per dire quello che utilizzo...
La firestick (base) che ho usato per un pò di tempo su questo tv, tutto un altro mondo!

Il mio smart funziona perfettamente, alla fine dipende tutto dalle circostanze. Grazie comunque per le risposte.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Con il telecomando non serve dire "Alexa", quindi ha irisolto il problema ;)
Piuttosto, questo prezzo lancio di 44,99 euro (prezzo di listino 59,99 euro) dite che potrà migliorare o per questo tipo di dispositivi sarà dura vederlo ad un prezzo più basso?
Il Dot, per es., è passato a 19,90 euro (listino 59,90 euro).
La Firestick Tv basic non è mai andata sotto i 24,99 euro (listino 39,99 euro).
 
quindi se non ho capito male d'ora in avanti tutte le firestick vendute in Italia avranno il telecomando col controllo vocale di alexa, giusto?

15 euro per 'cambiare' il telecomando
25 per una stick 'base' nuova di pacca col telecomando coi controlli vocali
45 per la stick 4k

ma andasse a quel paese Bezos, non potevano distribuire direttamente la versione con alexa anche in italia e attivare il servizio più tardi?
a questo punto prenderò il telecomando se e quando starà a 5 euro, 15 mi sembra un prezzo ridicolo (per non parlare di 30). tanto varrebbe prendere una stick base nuova a 25 (cosa che non ho intenzione di fare avendo una tv vecchia che potrebbe abbandonarmi presto)
 
Non ho capito la questione ps3

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Sul Tv Sony che ho citato, inizialmente avevo la FireStick basic edition e una PS3. In u nsecondo momento ho dovuto spostare la FireStick su un altro televisore non smart.
Sul Sony, oltre alle app presenti sul Tv, ho a disposizione anche la PS3 per accdere ai contenuti quali DAZN, Amazon Prime, Infinity, YouTube,...dicevo, per fortuna che ho la PS3 che mi salva, perchè come detto le app sul Sony o non ci sono proprio o sono penose (tipo Infinity).
 
Indietro
Alto Basso