• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Temo di conoscere la risposta ma ci provo lo stesso.
Visto che tra poco mi arriverà la mia seconda Stick 4K, sapete dirmi se esiste un modo per replicare sulla seconda le impostazioni della prima, interfaccia ed impostazioni di KODI comprese?
Grazie!
 
Per la l'interfaccia della stick non so, per Kodi basta fare il backup delle impostazioni (non è difficilissimo) e replicarlo nella nuova installazione.
 
Per la l'interfaccia della stick non so, per Kodi basta fare il backup delle impostazioni (non è difficilissimo) e replicarlo nella nuova installazione.

Grazie! Per KODI provo a cercare la procedura in rete :)

EDIT: per KODI ho trovato una procedura semplice con adblink.
Per la Stick in generale, credo mi convenga reinstallare tutto da zero.
 
Ultima modifica:
Ogni tanto la mettono con lo sconto io ne ho 2 e l'ultima la presi a inizio luglio a 39, quindi non bisogna per forza aspettare le feste comandate.
 
Io la presi durante il lockdown. Ora sembra che facciano meno offerta ma è anche logico. È appena uscita e io prezzo lo decidi perché devi rientrarci tot. Non è mica come le televendite :D
 
Non trovo RakutenTv ne StarzPlay sulla Fire Stic.

Quali sono le applicazioni indispensabili che mi consigliate di installare?
 
L'altro ieri approfittando del Prime Day (più un buono da 5€) ho preso più per sfizio che per necessità la Fire Tv 4K a 35€, oggi mi è arrivata e lo sto provando soprattutto con Prime Video e "purtroppo" sto notando che non tutti i contenuti in HDR sono in HDR10+ come per esempio avviene nel catalogo di Netflix o Disney+ o Apple TV+ dove i contenuti in HDR sono tutti Dolby Vision (naturalmente con tv compatibile).
Ora le possibilità sono 3:
A - Non tutti i contenuti in HDR su Prime Video sono anche in HDR10+
B - l'app di Prime Video ha un bug (capita ogni tanto infatti ricordo tempo fa che sull'Apple TV 4K i contenuti di Prime Video in HDR
non andavano appunto in HDR ma partivano in SDR mentre su altri dispositivi questo problema non c'era e solo dopo
un'aggiornamento dell'app il problema è rientrato) ,
C- magari è la mia Fire TV ad avere problemi ma sinceramente lo escluderei perchè l'HDR10+ o funzionerebbe sempre o mai o
comunque in modo random e non come mi capita sempre e solo su determinati contenuti e quindi tenderei ad escludere questa
opzione e per le stesse ragioni escluderei problemi relativi alla TV Panasonic.

Comunque ora faccio un breve elenco sui contenuti dove mi parte l'HDR10+ e quali no e se cortesemente qualcuno può verificare naturalmente con Fire Stick 4k e tv compatibile con HDR10+ o anche con l'app interna di Prime Video della tv ed ha prove (tipo uscita del banner HDR10+) reali che stia vedendo in HDR10+

Contenuti dove parte l'HDR10+
- The Boys
- Savage X Fenty Show
- L'uomo nell'alto castello
- Hunters
- Little Fires Everywhere
- Hanna
- Fernando

Contenuti dove non parte l'HDR10+ ed ho solo l'HDR statico
- Carnival Row
- The Grand Tour
- Jack Ryan
- Good Omens
- Fleabag
- La fantastica signora Maisel
- Upload
- The Expanse (vedere solo l'ultima stagione perchè le prime 3 non sono state prodotte da Amazon e sono 1080p)
- Modern Love
- All or Nothing: Man. City
- Bosh
- Homecoming
- James May
- The Tick
- The Widow
- Philip K. Dick's Electric Dreams
- Absentia

Purtroppo io non ho metri di paragone perchè non ho altri player esterni HDR10+ (un'alternativa sarebbe il nuovo Chromecast ma ho già la Nvidia Shield e non ho voglia di spendere altre 70€) e da app interna del Panasonic non ho certezza che stia vedendo in HDR10+ perchè solo con il Dolby Vision mi esce un banner mentre non in HDR10+ ma solitamente con dispositivi esterni collegati via HDMI premendo il tasto info mi da Risoluzione d'uscita / Frequenza di aggiornamento / Tipo di HDR se presente [HDR(PQ) o HDR10+ o Dolby Vision] ma da app interna (succede con tutte le app anche con tipo Netflix o Infinity) purtroppo il tasto info è disabilitato e quindi non so se sto vedendo in HDR o HDR10+.

Scusate comunque per il papiro, spero che qualcuno possa togliermi questo dubbio.
 
salve a tutti, avrei due domande da fare riguardo l'uso di giochi sulla Fire Stick. Nello specifico posseggo la versione 4K, quindi un pò più potente della basic:
1) Utilizzo una chiavetta esterna da 64Gb che ho collegato tramite cavetto OTG alla fire stick in modo da avere maggior memoria a disposizione. Ho installato Asphalt 8 sulla chiavetta esterna ma il gioco richiede di scaricare diversi files aggiuntivi di aggiornamento per poter giocare, il punto è che se avvio il download questo viene fatto sulla memoria interna della fire stick e non sulla chiavetta esterna e siccome lo spazio rimasto sulla fire stick è quasi 1Gb, il download non va a buon fine essendo l'aggiornamento maggiore dello spazio a disposizione. Vorrei capire come fare il download direttamente sulla chiavetta esterna, come mai continua a scaricare sempre nella fire stick?
2) Ho provato ad utilizzare Retroarch, installando una versione dell'emulatore per smart TV android perchè le altre versioni non andavano bene. Retroarch funziona bene, vorrei chiedere però l'aiuto nella corretta configurazione di tutti i tasti perchè uso un joypad simile a quello della xbox, nel mappare i tasti non ho capito bene se devo farlo per ogni emulatore e salvare la configurazione (perchè ogni emulatore ha una sua mappatura) oppure basta farne una sola generica.
Attendo i vostri suggerimenti, grazie.
 
Ultima modifica:
L'altro ieri approfittando del Prime Day (più un buono da 5€) ho preso più per sfizio che per necessità la Fire Tv 4K a 35€, oggi mi è arrivata e lo sto provando soprattutto con Prime Video e "purtroppo" sto notando che non tutti i contenuti in HDR sono in HDR10+ come per esempio avviene nel catalogo di Netflix o Disney+ o Apple TV+ dove i contenuti in HDR sono tutti Dolby Vision (naturalmente con tv compatibile).
Ora le possibilità sono 3:
A - Non tutti i contenuti in HDR su Prime Video sono anche in HDR10+
B - l'app di Prime Video ha un bug (capita ogni tanto infatti ricordo tempo fa che sull'Apple TV 4K i contenuti di Prime Video in HDR
non andavano appunto in HDR ma partivano in SDR mentre su altri dispositivi questo problema non c'era e solo dopo
un'aggiornamento dell'app il problema è rientrato) ,
C- magari è la mia Fire TV ad avere problemi ma sinceramente lo escluderei perchè l'HDR10+ o funzionerebbe sempre o mai o
comunque in modo random e non come mi capita sempre e solo su determinati contenuti e quindi tenderei ad escludere questa
opzione e per le stesse ragioni escluderei problemi relativi alla TV Panasonic.

....

Purtroppo io non ho metri di paragone perchè non ho altri player esterni HDR10+ (un'alternativa sarebbe il nuovo Chromecast ma ho già la Nvidia Shield e non ho voglia di spendere altre 70€) e da app interna del Panasonic non ho certezza che stia vedendo in HDR10+ perchè solo con il Dolby Vision mi esce un banner mentre non in HDR10+ ma solitamente con dispositivi esterni collegati via HDMI premendo il tasto info mi da Risoluzione d'uscita / Frequenza di aggiornamento / Tipo di HDR se presente [HDR(PQ) o HDR10+ o Dolby Vision] ma da app interna (succede con tutte le app anche con tipo Netflix o Infinity) purtroppo il tasto info è disabilitato e quindi non so se sto vedendo in HDR o HDR10+.

Scusate comunque per il papiro, spero che qualcuno possa togliermi questo dubbio.
beh diciamo che chi ha una tv di questo livello nuova normalmente utilizza direttamente le app integrate e non ha bisogno di collegare dispositivi esterni
quindi ci sta che un dispositivo portatile come la stick certe cose le supporti altre meno

la stick subentra se hai un tv datato primo di funzioni smart o un tv economico tipo hisense dove se vuoi vedere per esempio eurosport player devi appunto affiancare la stick perchè di suo di app ha praticamente netflix prime rakuten e basta..
 
salve a tutti, avrei due domande da fare riguardo l'uso di giochi sulla Fire Stick. Nello specifico posseggo la versione 4K, quindi un pò più potente della basic:
1) Utilizzo una chiavetta esterna da 64Gb che ho collegato tramite cavetto OTG alla fire stick in modo da avere maggior memoria a disposizione. Ho installato Asphalt 8 sulla chiavetta esterna ma il gioco richiede di scaricare diversi files aggiuntivi di aggiornamento per poter giocare, il punto è che se avvio il download questo viene fatto sulla memoria interna della fire stick e non sulla chiavetta esterna e siccome lo spazio rimasto sulla fire stick è quasi 1Gb, il download non va a buon fine essendo l'aggiornamento maggiore dello spazio a disposizione. Vorrei capire come fare il download direttamente sulla chiavetta esterna, come mai continua a scaricare sempre nella fire stick?
2) Ho provato ad utilizzare Retroarch, installando una versione dell'emulatore per smart TV android perchè le altre versioni non andavano bene. Retroarch funziona bene, vorrei chiedere però l'aiuto nella corretta configurazione di tutti i tasti perchè uso un joypad simile a quello della xbox, nel mappare i tasti non ho capito bene se devo farlo per ogni emulatore e salvare la configurazione (perchè ogni emulatore ha una sua mappatura) oppure basta farne una sola generica.
Attendo i vostri suggerimenti, grazie.

quindi sei riuscito a estendere il file system della stick a una memoria otg esterna ? quello sarebbe già molto
 
Domanda magari stupida : se non rinnovo l'abbinamento a prime cmq la fire stick mi continua a funzionare per utilizzare ad es dazn ?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
posso cambiare l'account solo di prime video sulla mia firestick?
o devo cambiare l'account della firestick e reinstallare tutte le app?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso