• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Si grazie ho visto, dicono anche che la 4k e solo più vecchia ma ha i componenti cmq migliori qualitativamente,
però non vorrei che dato che il mio TV, perfettamente funzionante ma decisamente datato,
non fosse compatibile col 4k rendendola magari inutilizzabile, da settare con difficolta o al limite da restituire ad Amazon :( .

Mi dispiacerebbe se con meno spesa e differenza di qualità minima, potrei cmq essere soddisfatto con quella del 2020.
:confused:
Io ho una TV Samsung del 2009 proprio come te e la 4k va come una bomba.
No, il problema è secondo quello che ho letto sia su questo forum che su altri, l'app disney+ su tv 2016 non è 4k.
Quindi volevo sapere se con la fire4k
potevo risolvere il problema.
Anche con timbox vedo solo hd , sia Disney che netflix e prime.
Ti riporto questi 2 post che chiariscono un po' la situazione (io non la 4k ma quella normale) quindi non ti posso parlare con esperienza diretta :)
 
Non so se a qualcuno interessa ma hanno aggiunto Starzplay (credo da poco) come app a se stante, quella che già si trovava su Android tv tanto per intenderci
 
Buonasera a tutti stamattina per alcuni problemi ho resettato una firestick 2019 standard e mentre stavo configurando le varie app, all'improvviso senza alcun motivo apparente si riavviava, ho pensato fosse un problema di alimentatore così ne ho usato un'altro (quello della firestick 2020, che alla fine ha le stesse caratteristiche), ma niente dopo un po' si è riavviato altre 3 volte, alla 4° mi è apparsa all'avvio questa iconahttps://i.imgur.com/yqJ2BWw.png.
I riavvi su questa firestick standard 2019 avvengono da qualche settimana, soprattutto quando metto sotto stress la chiavetta (tipo sfogliando velocemente il catalogo di Prime Video, o installo app, apro app pesanti), mentre quando riproduce video, installa gli aggiornamenti non fa mai questi riavvi improvvisi, che posso fare? Contatto amazon e cerco di farmela sostituire? La acquistai a fine novembre 2019 (in occasione del black friday), in realtà ne acquistai 2 e quest'anno al black friday altre 2 (ovviamente modello 2020).
 
Buonasera a tutti stamattina per alcuni problemi ho resettato una firestick 2019 standard e mentre stavo configurando le varie app, all'improvviso senza alcun motivo apparente si riavviava, ho pensato fosse un problema di alimentatore così ne ho usato un'altro (quello della firestick 2020, che alla fine ha le stesse caratteristiche), ma niente dopo un po' si è riavviato altre 3 volte, alla 4° mi è apparsa all'avvio questa iconahttps://i.imgur.com/yqJ2BWw.png.
I riavvi su questa firestick standard 2019 avvengono da qualche settimana, soprattutto quando metto sotto stress la chiavetta (tipo sfogliando velocemente il catalogo di Prime Video, o installo app, apro app pesanti), mentre quando riproduce video, installa gli aggiornamenti non fa mai questi riavvi improvvisi, che posso fare? Contatto amazon e cerco di farmela sostituire? La acquistai a fine novembre 2019 (in occasione del black friday), in realtà ne acquistai 2 e quest'anno al black friday altre 2 (ovviamente modello 2020).

se ha meno di due anni c'è la garanzia e devi contattare amazon se l'hai acquistata da loro.
di certo gli aggiornamenti reset ecc sono molto impegnativi e è facile che si scaldi. anche + impegnativi di un video da riprodurre.

il problema è il calore e devi capire se è da imputare al maggior lavoro, una sua anomalia...oppure che ne so ci passano i tubi del radiatore e la rendono incandescente, oppure è la tv che scalda e allora potresti provare con la mini prolunga fornita. inoltre oltre al nuovo alimentatore cambia anche il cavo non sia mai che è danneggiato lui. la microusb è un connettore pessimo
 
Ho acquistato da qualche giorno la Fire stick tv lite, collegata al tv che a sua volta è collegato con un cavo ottico ad un vecchio sintoamplificatore Denon 1802, a prescindere dalla sorgente utilizzata (anche video con certezza della traccia DD 5.1 riprodotti da dischi in rete) non viene mai riprodotto l'audio in Dolby Digital.

Premesso che da altre fonti collegate sempre in Hdmi al tv funziona tutto regolarmente (ricevitore Sky, Raspberry, ecc...) è possibile che sia un limite della stick? Ho provato le varie impostazioni audio utilizzabili sulla stick ma non cambia niente.

Acquistando un prodotto come questo potrei risolvere? https://www.amazon.it/dp/B073TXDSBK/?coliid=I2G7AJX42GT4IB&colid=1C7BSAT420032&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Qualcuno riesce a darmi un consiglio su questo problema?
 
se ha meno di due anni c'è la garanzia e devi contattare amazon se l'hai acquistata da loro.
di certo gli aggiornamenti reset ecc sono molto impegnativi e è facile che si scaldi. anche + impegnativi di un video da riprodurre.

il problema è il calore e devi capire se è da imputare al maggior lavoro, una sua anomalia...oppure che ne so ci passano i tubi del radiatore e la rendono incandescente, oppure è la tv che scalda e allora potresti provare con la mini prolunga fornita. inoltre oltre al nuovo alimentatore cambia anche il cavo non sia mai che è danneggiato lui. la microusb è un connettore pessimo

La fire stick era lontana da fonti di calore e uso sempre la pronghina HDMI (quindi non subisce calore dal tv, ecc.), farò delle altre prove nelle prossime settimane...
Comunque l'interfaccia della Firestick la trovo veramente ottima: nella mia stanza ho sia un box android tv che la firestick, e quest'ultima è una spanna avanti ad android tv!
L'app di Prime Video su android non mi piace per niente, stanno di continuo a modificarla e perde la lingua impostata.
Firestick invece è tutto un'altro mondo!💪🏻
 
Se provate a fare una scansione dei segnali wifi per cercare il canale migliore per la banda a 5GHz del vostro modem/router, anche voi trovate sul canale attualmente impostato una rete (fittizia) con nome qualcosa come DIRECT-oh-FireTv_xxxx?
 
Se provate a fare una scansione dei segnali wifi per cercare il canale migliore per la banda a 5GHz del vostro modem/router, anche voi trovate sul canale attualmente impostato una rete (fittizia) con nome qualcosa come DIRECT-oh-FireTv_xxxx?
sì oppure se collegata sulla 5GHz una rete nascosta con bandwith 20MHz sul canale 5GHz a cui è collegata....non so a cosa serva esattamente questa rete
 
Ho notato che con l'aggiornamento del FireOS, mi si è disattivata l'app che mi modificava il tasto "home" per avviare il lancher alternativo.
 
Scusate, ma in Prime Video su Fire tv non si possono modificare le dimensioni dei sottotitoli? Nella vecchia app si poteva fare
 
Scusate, ma in Prime Video su Fire tv non si possono modificare le dimensioni dei sottotitoli? Nella vecchia app si poteva fare
Si, si può fare. Inoltre se vai nelle impostazioni da sito web puoi modificare anche il font dei caratteri e il colore.
 
Indietro
Alto Basso