• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

scusate il paragone...ma chi come milioni di utilizzatori possono riscontrare problemi rispetto ai tester di professione(che esistono sempre)...
 
Io ho un problema "strano" su firestick del 2019.
Da due giorni ho dovuto abbandonare la rete a 5 Ghz che ho sempre usato (da un anno a questa parte) poiché risulta "non connessa a internet"...
Naturalmente con altri apparecchi continuo a usarla normalmente.
Già in precedenza avevo fissato il canale sul 40, ho provato a cambiarlo sul 36 ma non è servito a nulla.
Ho provato a dimenticare la rete, a eliminare la connessione alla Fire stick da software del router e a rifare la connessione, ma la situazione rimane sempre la stessa: connessione ok, ma nessuno scambio di dati.
Si accettano suggerimenti... e buon anno a tutti!
Ho lo stesso problema con una Firestick 4k, e ho un router diverso (Vodafone Station Revolution): periodicamente la rete a 5GHz mi da "non connesso a internet". Devo switchare su quella a 2.4 GHz e poi tornare su quella 5GHz e il problema scompare. Credevo fosse un problema del mio router ma a questo punto mi viene da pensare che il problema sia della Firestick
 
Non voglio fare il petulante, scriverlo sul forum ci sta, almeno sappiamo che esistono i problemi ma purtroppo non si risolvono magicamente se non segnalati. Fossi in voi tra qualche giorno, con un bell' elenco di tutti i problemi riscontrati, mi attaccherei alla chat. Non servono repliche, basta inserire nel messaggio anche la versione software completa per cui si sta facendo la segnalazione.
In un anno ho segnalato il mondo sia per prime, che per l'app Netflix e Disney +. Nel giro di un paio di aggiornamenti ho sempre visto risolte le mie segnalazioni. Segnalate segnalate segnalate. È un lavoro rognoso lo so, ma lamentarsi e basta non cambia le cose.

Detto ciò tantissimi auguri a tutti voi

Qual'è la modalità giusta per fare le segnalazioni? io vorrei farle perchè soprattutto la cosa dell'audio che sparisce dopo uno stanby col video in pausa è molto fastidiosa.

Nel ringraziare rinnovo gli auguri di buon anno.
 
Qual'è la modalità giusta per fare le segnalazioni? io vorrei farle perchè soprattutto la cosa dell'audio che sparisce dopo uno stanby col video in pausa è molto fastidiosa.

Nel ringraziare rinnovo gli auguri di buon anno.
Io spesso l'ho fatto tramite chat. Ultimamente ho notato che non si può fare tramite mail. Comunque per rendere tutto più veloce apri prime video da pc, clicca sul tuo nome e scegli "aiuto". In fondo alla pagina c'è contattaci. Da lì scegli una opzione dal menù a tendina e scegli se chat o telefono come modalità di segnalazione. Loro magari ti diranno che non è il reparto giusto, ma comunque gireranno la segnalazione al reparto tecnico ed è fatta
 
Come si fa ad avanzare velocemente sull'app Raiplay, nello specifico con la funzione di “restart” (quella che permette di rivedere dall'inizio il programma)? Grazie!
 
Avevo già segnalato su questo forum l'inutilità di tutte le app per pulire la cache compresa la più famosa sdmaid più di un mese e mezzo fa e ribadita in questi giorni: nota bene solo con le nuove firestick 2020 (quanti problemi che hanno).
Per pulire la cache basta andare in impostazioni dello stick e poi Applicazioni. Ed è gratis.
 
Per pulire la cache basta andare in impostazioni dello stick e poi Applicazioni. Ed è gratis.

e delle sole app che ne accumulano tantissimo. e lo accumulano solo xkè ci girate a vedere locandine e trailer. io la svuoto solo quando c'è un problema nella app con file che non si aprono xkè magari hanno cambiato il link e cose così.
 
Una considerazione, non so se ve ne siate mai accorti ma per chi ha installato l'applicazione Telegram nella Firestick, il consumo della cache è enorme, per ovviare a questo inconveniente le soluzioni sono due:
1)Disinstallare Telegram
2)eseguire spesso la pulizia all'interno di Telegram andando nella sezione archivio, si recuperano a volte centinaia di Mega.
 
Una considerazione, non so se ve ne siate mai accorti ma per chi ha installato l'applicazione Telegram nella Firestick, il consumo della cache è enorme, per ovviare a questo inconveniente le soluzioni sono due:
1)Disinstallare Telegram
2)eseguire spesso la pulizia all'interno di Telegram andando nella sezione archivio, si recuperano a volte centinaia di Mega.
Mi chiedo perché installare Telegram nella firestick
 
come la app di amazon su smartphone o quella di facebook accumulano quantità di cache indescrivibile... comunque una cache di 100 mega non è nulla...se una cache supera il giga(e con amazon sono a 1,88) facebook non è istallata...dico sul telefono, ma sulla stick è simile.
 
Buonasera, mi aiutate ad impostare il livello del nero?
Su samsung ho la possibilità tra basso e normale.
Come imposto sulla fire stick?
 
Buonasera, mi aiutate ad impostare il livello del nero?
Su samsung ho la possibilità tra basso e normale.
Come imposto sulla fire stick?
Ci saranno profili diversi su TV da fonte HDMI sport film ecc sulla firestick fisica non può toccare nulla
 
Intendevo i livelli del nero, non i profili.
Basso 16-235
Normale 0-255
Dalla firestick mi fa impostare RGB o YbCbr
 
Intendevo i livelli del nero, non i profili.
Basso 16-235
Normale 0-255
Dalla firestick mi fa impostare RGB o YbCbr
Allora, se i tuoi profili sono quelli per avere dei neri più intensi dovresti scegliere il normale. La gamma dinamica in quel caso va dal nero pieno che corrisponde al valore 0 al bianco assoluto che corrisponde al 255.
Il profilo basso invece assegna al nero un valore 16, quindi avrai dei neri più slavati, tendenti al grigio. E dei bianchi che a 235 non saranno bianco carta ma risulteranno molto più spenti. Quindi avrai molto meno contrasto.

Spero di essere stato esaustivo
 
Ultima modifica:
La scelta dovrebbe dipendere da cosa ci si attacca alla porta della TV.
Per i programmi video di solito credo si usi la gamma limitata, come era sui DVD e Blu-ray.
 
Scusate, chiedo a chi ne sa di più, quando uno disinstalla un'app rimangono residui di cache oppure no? Intendo dire, per riacquistare più spazio conviene fare un "cancella i dati" prima della disinstallazione o non serve a nulla?
 
Non serve a nulla perché quando disinstalli l'app si porta tutto dietro
 
Non serve a nulla perché quando disinstalli l'app si porta tutto dietro

si porta tanto dietro ma non tutto. solo con un reset alle impostazioni di fabbrica togli tutto il marcio e ci rimetti poi i tuoi dati e le app... come ogni dispositivo. ma non è che diventa una ferrari. magari uno potrebbe farlo per un major update ma non una volta a settimana
 
Allora, se i tuoi profili sono quelli per avere dei neri più intensi dovresti scegliere il normale. La gamma dinamica in quel caso va dal nero pieno che corrisponde al valore 0 al bianco assoluto che corrisponde al 255.
Il profilo basso invece assegna al nero un valore 16, quindi avrai dei neri più slavati, tendenti al grigio. E dei bianchi che a 235 non saranno bianco carta ma risulteranno molto più spenti. Quindi avrai molto meno contrasto.

Spero di essere stato esaustivo
Non mi trovo.
Ho un samsung monitor/tv con luminosità 50, contrasto 75.
Firestick spazio colore auto.
Se dal samsung imposto hdmi normale, si vede tutto sbiadito, le barre nere sopra e sotto dei film diventano più chiare.
Mentre se imposto basso tutto diventa più nero. Più contrastato.
 
Indietro
Alto Basso