• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Non mi trovo.
Ho un samsung monitor/tv con luminosità 50, contrasto 75.
Firestick spazio colore auto.
Se dal samsung imposto hdmi normale, si vede tutto sbiadito, le barre nere sopra e sotto dei film diventano più chiare.
Mentre se imposto basso tutto diventa più nero. Più contrastato.
Allora è diverso da come avevo interpretato in quel caso 0 - 255 non significa che hai tutta la gamma dinamica, ma ti ritrovi con poco contrasto. Con il profilo basso 16 - 235 a sto punto è come se dessi contrasto all'immagine.
Il mio era un ragionamento fotografico, evidentemente si discosta un po' dalle tv
 
Allora è diverso da come avevo interpretato in quel caso 0 - 255 non significa che hai tutta la gamma dinamica, ma ti ritrovi con poco contrasto. Con il profilo basso 16 - 235 a sto punto è come se dessi contrasto all'immagine.
Il mio era un ragionamento fotografico, evidentemente si discosta un po' dalle tv
Leggendo vari articoli e forum, ho capito che sia la sorgente che la tv, devono avere lo stesso livello del nero, in modo da non avere tutto scuro in scene buie e perdere tanti dettagli.
La tv me lo fa impostare.
Mentre sulla firestick ybcbr dovrebbe essere limitato, mentre rgb limitato ed estesa. Ho messo auto.
 
Non mi trovo.
Ho un samsung monitor/tv con luminosità 50, contrasto 75.
Firestick spazio colore auto.
Se dal samsung imposto hdmi normale, si vede tutto sbiadito, le barre nere sopra e sotto dei film diventano più chiare.
Mentre se imposto basso tutto diventa più nero. Più contrastato.

Anche il mio vecchio Samsung è così
 
si porta tanto dietro ma non tutto. solo con un reset alle impostazioni di fabbrica togli tutto il marcio e ci rimetti poi i tuoi dati e le app... come ogni dispositivo. ma non è che diventa una ferrari. magari uno potrebbe farlo per un major update ma non una volta a settimana
Grazie @Kikkosat e Burchio sì, più che una questione di prestazioni io ne facevo una questione di spazio riacquistato per installare le varie app. È chiaro che se sono pochi kb non ha senso. Per questo chiedevo
 
Ultima modifica:
Come mai nell' app X-plore File Manager che si trova nell'appstore di amazon è stato rimosso l'accesso al cloud di Google ?
Playstore
20210105-153828.png

Amazonstore
screen-2021-01-05-153603.png
 
Sto guardando Downton Abbey serie 1 su Prime Video, è normale che si veda questa specie di polverina bianca (non saprei definirla meglio) che rende la riproduzione come sgranata? La Tv è un Samsung Full Hd con una Fire Stick Basic, ma lo stesso effetto ce l'ho anche su una tv Hisense 4k e una Fire Stick 4k.

 
Sto guardando Downton Abbey serie 1 su Prime Video, è normale che si veda questa specie di polverina bianca (non saprei definirla meglio) che rende la riproduzione come sgranata? La Tv è un Samsung Full Hd con una Fire Stick Basic, ma lo stesso effetto ce l'ho anche su una tv Hisense 4k e una Fire Stick 4k.


Si la puntinatura c'è forse se li dai meno contrasto...
 
Scusate, quella app seminascosta News che qualcuno si ritrovava (ed anche io) sulla fire stick non è presente nell'elenco delle app installate. Come si fa a capire quanto spazio occupa?
 
Indietro
Alto Basso