• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

addirittura sdr meglio dell’hdr? ma i samsung sono Tv al contrario ?:D

Non è che se vedi scritto HDR sono tutte rose e fiori.

L’HDR e concordo con l’utente albertaz, visto che anche io ho Netflix 4K, su i TV Samsung di una certa fascia, è meglio l’SDR che è più luminoso e meno cupo dell’HDR.

E non è un problema di settaggio.
 
Non è che se vedi scritto HDR sono tutte rose e fiori.

L’HDR e concordo con l’utente albertaz, visto che anche io ho Netflix 4K, su i TV Samsung di una certa fascia, è meglio l’SDR che è più luminoso e meno cupo dell’HDR.

E non è un problema di settaggio.
non metto in dubbio ma è un grosso problema samsung visto che hdr per definizione deve essere più luminoso di sdr. l’hdr e ancora di più il dolby vision sono la feature più importante nei nuovi tv, secondo me ben più della risoluzione, peccato comunque non credevo che samsung toppasse così. ovviamente sul mio lg un film hdr rispetto all’sdr è sempre di un altro livello a parità di risoluzione 4k.
 
non metto in dubbio ma è un grosso problema samsung visto che hdr per definizione deve essere più luminoso di sdr. l’hdr e ancora di più il dolby vision sono la feature più importante nei nuovi tv, secondo me ben più della risoluzione, peccato comunque non credevo che samsung toppasse così. ovviamente sul mio lg un film hdr è sempre di un altro livello a parità di risoluzione 4k.
Non è un problema di Samsung! Anche LG e altre marche di TV che usano HDR presentano questo problema. Colori più scuri e meno vivi in primis.
I video su YouTube in HDR da TV Samsung sono spettacolari e luminosissimi.
Il problema è di come vengono codificati certi film in HDR, specie su Netflix.
 
Basta lasciare attivo il “multimedia”, e non è necessario uscire e rientrare nello streaming.

Molto più comodo, l’app senza distruggere il telecomando.

Anch'io preferisco usare la combinazione di tasti sul telecomando per non dover uscire ogni volta dal video

Scusa la mia ignoranza, potresti spiegare meglio?
Quel multimedia dove si trova? Nelle opzioni del tool?
E poi come si fa a fare apparire/sparire le sovraimpressioni?

Se invece intendi queste info in alto sempre attive, ribadisco molto meglio la combinazione col telecomando e schermo pulito
https://i.ibb.co/vkGzWYz/20211110-190555.jpg
 
Ultima modifica:
Non è un problema di Samsung! Anche LG e altre marche di TV che usano HDR presentano questo problema. Colori più scuri e meno vivi in primis.
I video su YouTube in HDR da TV Samsung sono spettacolari e luminosissimi.
Il problema è di come vengono codificati certi film in HDR, specie su Netflix.

certo se questo è il motivo, in effetti su netflix io ho dolby vision e non ho questo problema. Su prime video, chili o infinity ho visto diversi film solo in hdr ma non ho mai riscontrato il problema, cioè con hdr è sempre nettamente superiore l’immagine e soprattutto la luminosità perciò mi sembrava davvero strano.
 
Anch'io preferisco usare la combinazione di tasti sul telecomando per non dover uscire ogni volta dal video

Scusa la mia ignoranza, potresti spiegare meglio?
Quel multimedia dove si trova? Nelle opzioni del tool?
E poi come si fa a fare apparire/sparire le sovraimpressioni?

Se invece intendi queste info in alto sempre attive, ribadisco molto meglio la combinazione col telecomando e schermo pulito
https://i.ibb.co/vkGzWYz/20211110-190555.jpg

Multimedia, si trova nella seconda pagina, si accede da “Apri pannello di configurazione”.

Per togliere o mettere la sovrimpressione, devi rientrare nell’app e mettere off, nelle prime due opzioni.
 
Ma chi di voi possiede la 4K e 4K MAX sa dirmi se l'adattatore ufficiale LAN vi funziona? Non capisco se può essere un caso o il software aggiornato, che ha mandato fuori uso entrambi gli adattatori di entrambe le Stick.

L'adattatore ufficiale LAN mi funziona con la 4K anche dopo gli ultimi aggiornamenti fatti stamattina.
 
Se io tengo attive le informazioni sul video dal menu sviluppatori quando spengo e poi riaccendo la firestick le informazioni vanno via anche se nel menu, rientrandoci, il tasto relativo è su ON. Con l'app developer c'è un modo affinche si possa attivare e disattivare senza entrare per forza nell'app?
 
Con l'app developer c'è un modo affinche si possa attivare e disattivare senza entrare per forza nell'app?
io non l'ho trovato sinceramente, piuttosto io vorrei un pulsante attaccato ai dati dell'app Developer attraverso il quale disattivare questi dati, quindi disattivare l'app in questione...
anche perché io monitoro i dati video giusto per un 20-30 secondi, poi debbo andare nella Home della firestick per disattivare Developer.
 
Se stai guardando un video con la combinazone dei tasti si può disattivare senza uscire basta andare fino in fondo allo schermo e trovare un punto "cieco". Ma quell'altra combinazione dei tasti sinistra destra su giu a te funziona? A me no.
 
Le app Tizen e quindi su i tv Samsung si vedono molto meglio di un qualsiasi modello di FireStick 4K e non.

Per il 4K concordo, che su i tv Samsung, l’SDR si vede nettamente meglio dell’HDR.
Grazie comunque, era la risposta che cercavo. Conosci qualche dispositivo esterno con prestazioni pari alle app native di Tizen ? Le Fire Stick a questo punto sono deludenti e vanno bene "per chi si accontenta"..
 
Se stai guardando un video con la combinazone dei tasti si può disattivare senza uscire basta andare fino in fondo allo schermo e trovare un punto "cieco". Ma quell'altra combinazione dei tasti sinistra destra su giu a te funziona? A me no.

questo non riesce manco morto https://www.digital-forum.it/showth...azon-Fire-TV&p=7192820&viewfull=1#post7192820
provato su prime e dazn, mi si apre il player in basso ma non un menù developer

questo non mi riesce nemmeno https://www.digital-forum.it/showth...-Amazon-Fire-TV/page989&p=7185010#post7185010
 
Ho fatto delle prove sulla Fire stick 4K Max
Come saprete , si possono modificare le risoluzioni con framerate FISSO da Impostazioni>Suoni e Schermo>Schermo>Risoluzione Video, provando, in cascata: 1080p a 60Hz, 1080p a 50Hz, 720p a 60Hz, 720p a 50Hz. forzando la risoluzione a '2160p a 60Hz' o in qualsiasi altra, non è piu' possibile abilitare l'opzione 'match frame rate' che permette alla chiavetta di adattare il fram rate a quello originale del contenuto riprodotto - opzione che comunque è disponibile solo in alcune app, come Prime Video. Si si può impostare l'output dell'immagine ad un framerate diverso da 50Hz o 60Hz, adattandolo manualmente a quello del contenuto riprodotto. A seconda delle risoluzioni di input supportate dal dispositivo a cui è collegata la Fire TV Stick, infatti, si può fare in modo che la chiavetta di Amazon emetta un output a 24Hz, 25Hz o 30Hz. In questo modo, manualmente si può impostare il frame rate equivalente a quello del contenuto riprodotto, evitando così che sia la Fire TV Stick a creare immagini virtuali tra un frame e l'altro per garantire un output di 50Hz o 60Hz. L'ideale sarebbe poter avere l'opzione 'match frame rate' funzionante in automatico per tutte le applicazioni, ma purtroppo questa funziona solo con l'app Amazon Prime Video. Quetsa opzione, infatti, permette alla chiavetta di adattare in automatico il frame rate del video di output a quello del contenuto in riproduzione. Nella app che non sono Amazon Prime Video si può cambiare solo manualmente: per fare questo basta, dalla schermata principale, premere e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti 'freccia su' e 'rewind' sul telecomando della Fire TV Stick fino a quando sullo schermo viene mostrata la schermata con scritto "risoluzione attuale: [risoluzione attuale]"; a questo punto bisogna aspettare che la chiavetta esegua un cambio di risoluzione automatico fino a quello che si desidera impostare. In ordine, le risoluzioni che a rotazione la FireTV Stick propone sono: '2160p a 60Hz', '2160p a 50Hz', '1080p a 60Hz', '1080p a 50Hz', '720p a 60Hz', '720p a 50Hz', '2160p a 30Hz', '2160p a 25Hz', '2160p a 24Hz', '1080p a 30Hz', '1080p a 25Hz', '1080p a 24Hz', e così via a scalare. Se una o più di queste risoluzioni non dovessero essere proposte dalla chiavetta, significa che non sono disponibili per lo schermo collegato.

Ad esempio, l'app Apple TV e Netflix riproducono quasi tutti i contenuti a 24fps, quindi impostando la Fire TV Stick a '2160p a 24Hz' si può avere la quasi assoluta certezza che le immagini non scatteranno più: la chiavetta invia le immagini allo stesso framerate in cui sono trasmesse dal servizio di streaming al televisore, il quale si occuperà poi di renderle fluide, per chi lo desidera, attraverso le varie funzionalità software che mette a disposizione (esempio, sui tv Sony ci sono 'Motionflow' e 'Modalità film').
L'unica cosa che non capisco è che se imposto Fire TV Stick a '2160p a 24Hz , mi va a 1080p e non in 4K, mentre se la imposto a 2160P a 60 o 50 hz mi va in 4K
Dazn : le partire vanno a microscatti e saltano frame ogni 5/6 secondi. Inguardabile
 
Ultima modifica:
A questo punto la domanda è: "la ricomprereste ?" Io no, davvero deludente.. e dubito facciano nel breve un aggiornamento che risolva tutte queste problematiche.. anche perché per molti è perfetta già così..
 
A questo punto la domanda è: "la ricomprereste ?" Io no, davvero deludente.. e dubito facciano nel breve un aggiornamento che risolva tutte queste problematiche.. anche perché per molti è perfetta già così..
Al momento, la 4k max, è la miglior alternativa low cost per chi usa pricipalmente Kodi e/o vuole sfruttare il wifi6! Anche con una VPN connessa è molto veloce e reattiva! In attesa di un eventuale fix per dazn e now! Ad ogni modo non va acquistata a prezzo pieno, allo stato attuale!
 
Attivare e disattivare il menu con le impostazioni video (senza developer tool)

Vedi foto
https://i.postimg.cc/cxBXzcjY/DB320-D85-E076-4612-8444-16-C9546-C9-FB3.jpg

premere 1 e tenerlo premuto
subito dopo premere il 2 nella parte bassa e tenendoli sempre premuti aspettare 5 secondi
rilasciarli e premere il tre e si apre il menù
modo più semplice non c'è..
è dagli albori della Firestick che si conosce questo metodo, che almeno si può attivare e disattivare mentre si guarda qualsiasi contenuto
io dall'abitudine ormai faccio tutti i passaggi solo col pollice
 
questo non riesce manco morto https://www.digital-forum.it/showth...azon-Fire-TV&p=7192820&viewfull=1#post7192820
provato su prime e dazn, mi si apre il player in basso ma non un menù developer

questo non mi riesce nemmeno https://www.digital-forum.it/showth...-Amazon-Fire-TV/page989&p=7185010#post7185010
la seconda combinazione vale per altri dispositivi, Smart Tv, Sky Q

l'avevo letto in altri topic

però solo una volta l'iniziale Sinistra-Destra
 
Indietro
Alto Basso