• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Non avendo idea di cosa siano questi microscatti sulla 4K Max, presumo basso frame rate ed errori, provate a inserire sul vostro TV il frame interpolation, e' un artifizio che aumenta la frequenza di aggiornamento dello schermo. Per i samsung si chiama Auto Motion Plus, e per gli LG TruMotion, per i Panasonic Intelligent Frame Creation, per i Philips Perfect Natural Motion o MotionClear, attivatelo solo per le partite di calcio Dazn dove avete il problema, la fluidita' dovrebbe migliorare, partite con un settaggio basso e fate delle prove. Il Frame Interpolation e' indicato proprio per scene di movimento rapido tipo sport, per i film disattivatelo se no vi tirate indietro l'ira dei registi holliwoodiani e anche perche' da' quell'effeto Soap Opera. Provare non costa nulla se non l'avete gia' fatto.

Ne abbiamo provato di tutte in questo 3d, ma invano, il problema è a monte;)
 
Ne abbiamo provato di tutte in questo 3d, ma invano, il problema è a monte;)

A monte che significa per te ? e' l'hardware che non regge lo streaming di Dazn o e' una questione software, o entrambi insieme ? se anche con l'artifizio scritto prima, leggevo di streaming Dazn a 25 frame, con il TruMotion "virtualemnte" lo fai salire, la resa continua a non essere fluida e ci sono continui rallentamenti o scatti, mi viene solo da pensare che la FS deve essere rivista, evidentemente il nuovo FireOs con tutte le migliorie portate Wi-fi 6 , codec AV1 ecc ... succhia troppo e lascia poco a streaming dinamici, sopratutto se poi ci metti pure un'app srcitta con i piedi e un Hardware/SO che non aiuta. Dazn su Smart TV non da nessun tipo di problema, ma li ce' l'hardware che sopperisce, su FS non 4K max va bene, ma guardacaso li ce' il "vecchio" FireOs, quindi cosa resta ? hardware, software, Sistema operativo? L'app di Dazn potrebbe dare una mano riscrivendola solo per la FireStick 4k max magari alleggerendo il player e ottimizzandola, ma questo gia' doveva succedere, la palla passa ad Amazon che rivedesse la FS 4K max , direi che siamo in presenza di un concorso di colpa. nb: la FireStick 4K max gode di un eccelente fama, ha il 90% di recensioni positive, per molti Dazn non e' un problema, non se ne importano vogliono vedere i Film, e questo non aiuta la causa.
 
Ultima modifica:
A monte che significa per te ? e' l'hardware che non regge lo streaming di Dazn o e' una questione software, o entrambi insieme ? se anche con l'artifizio scritto prima, leggevo di streaming Dazn a 25 frame, con il TruMotion "virtualemnte" lo fai salire, la resa continua a non essere fluida e ci sono continui rallentamenti o scatti, mi viene solo da pensare che la FS deve essere rivista, evidentemente il nuovo FireOs con tutte le migliorie portate Wi-fi 6 , codec AV1 ecc ... succhia troppo e lascia poco a streaming dinamici, sopratutto se poi ci metti pure un'app srcitta con i piedi e un Hardware/SO che non aiuta. Dazn su Smart TV non da nessun tipo di problema, ma li ce' l'hardware che sopperisce, su FS non 4K max va bene, ma guardacaso li ce' il "vecchio" FireOs, quindi cosa resta ? hardware, software, Sistema operativo? L'app di Dazn potrebbe dare una mano riscrivendola solo per la FireStick 4k max magari alleggerendo il player e ottimizzandola, ma questo gia' doveva succedere, la palla passa ad Amazon che rivedesse la FS 4K max , direi che siamo in presenza di un concorso di colpa. nb: la FireStick 4K max gode di un eccelente fama, ha il 90% di recensioni positive, per molti Dazn non e' un problema, non se ne importano vogliono vedere i Film, e questo non aiuta la causa.

Io non sò di chi è la colpa, se di Amazon o di Dazn, sta di fatto che allo stato attuale la max ha questi problemi e cosa strana solo con le partite di calcio, infatti se guardi ad esempio Eurosport attraverso dazn non vi sono microscatti.
 
Io credo che la colpa sia solo di DAZN.

Oggi si è diffusa la mania di usare framework multi piattaforma e penso ormai che quando avviamo un app, parte un vero e proprio browser che avrà tutto precaricato in loco (grafiche, animazioni ecc ecc e da remoto prende solo i contenuti).

Trattandosi di app che "paghi" un canone, che facessero almeno un app funzionale.

Infatti Meta usa Electron per Whatsapp. L'app desktop appare identica sia su Windows che MacOS. Solo ultimamente hanno pensato di utilizzare i linguaggi nativi per i due sistemi operativi, in modo da guadagnarne in risorse.
 
In pratica cosa è che si vede male? Solo dazn con microscatti?
Il resto tutto fluido e a massima risoluzione?
 
Stasera verificate la 4k max con l'atalanta su prime video se finalmente aggancia i 50fps
 
Dispositivi amazon

qualcuno mi sa spiegare comemai un telecomando della amazon fire stick ha la possibilità di alzare il volume alla televisione mentre l'altro no?
eventualmente sarebbe possibile sbloccare il secondo tipo di telecomando per consentirgli di avere quella funzione? grazie
 
Ciao si chiama HDMI CEC, le firestick e le TV che modelli sono ?
 
la smart tv è una philis 6800 series, mentre pensavo di acquistare una amazon fire stick lite o basic per poi cercare di capire come risolvere il problema del volume
 
Cmq il percorso e questo

Impostazioni
Controllo dispositivi
Gestisci dispositivi
Scegliere TV
TV
Cambia TV

La Firestick per fare questo passaggio deve essere attaccata all'alimentatore
 
ok. abbi pazienza, ma una fire stick che ha il telecomando senza comandi per la televisione potrebbe alzare il volume se la televisione invece possiede l'hdmi cec?
 
Alleluia!

Agganciati 50 fps su fire stick 4k max, collegamento via wifi, provider Eolo FWA 100 visione UHD, TV Samsung MU6400 40 Pollici; Nvidia Shield Tv Pro come sempre ottima ma manca visione in UHD.
 
No perché non ha i tasti per abbassare il volume
Perché non prendi una 4 k ?
 
qualcuno mi sa spiegare comemai un telecomando della amazon fire stick ha la possibilità di alzare il volume alla televisione mentre l'altro no?
eventualmente sarebbe possibile sbloccare il secondo tipo di telecomando per consentirgli di avere quella funzione? grazie

La differenza tra la Fire Tv Stick Lite e Basic è proprio questa, per tale motivo hanno un costo differente.
 
Indietro
Alto Basso