• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Anche io ho una 4k da diverso tempo, forse uno dei primi modelli e ho sempre usato il suo alimentatore.
Ho una ciabatta che mi alimenta tv, firestick, led tv, soundbar.
La sera spengo la tv, automaticamente si spenge la soundbar e poi tolgo alimentazione alla ciabatta.
Il tutto rimane in sicurezza e da anni faccio cosi.
 
Scusate ma esiste un modo per contattare l'assistenza per la Fire Stick? No perché il problema delle impostazioni audio che mi vanno su Off ogni volta che accendo la Stick (dopo averli messi su On) è un po' fastidioso e vorrei capire come risolverlo
 
Scusate ma esiste un modo per contattare l'assistenza per la Fire Stick? No perché il problema delle impostazioni audio che mi vanno su Off ogni volta che accendo la Stick (dopo averli messi su On) è un po' fastidioso e vorrei capire come risolverlo

https://www.amazon.it/gp/help/custo...vnid_GHH5TUHA7677G4HJ?nodeId=GHH5TUHA7677G4HJ

comunque oltre il riavvia e rispristina la stick o sotituiscila non si va...se non si risolve puoi solo sperare in aggiornamento software. di certo è bene comunicare a amazon che c'è questa problematica di una impostazione che non rimane memorizzata
 
Ok, grazie. Magari prima proverò a riavviarla, se l'impostazione non rimane memorizzata allora contatto l'assistenza. Spero di riuscire ad evitare il ripristino. Francamente non mi interessa sostituirla perché comunque funziona tutto alla grande e mi trovo benissimo, c'è solo questo piccolo problema che spero di risolvere!
 
RIpropongo questo mio problema, sperando che qualcuno possa aiutarmi...

Scusate, io utilizzando l'app Amazon Prime della tv, collegata a un vecchio ampli Yamaha con cavo ottico (o coassiale? ora non ricordo...), mi legge regolarmente i film in Dolby Digital 5.1, Plus ecc.
Ieri mi è arrivata la Firestick 4K, ma guardando i film da lì il multicanale non me lo prende, l'ampli legge sempre lo stereo. Come mai? Essendo la Firestick 4K "attaccata" alla tv non dovrebbe beneficiare dello stesso audio? O è un problema di Hdmi? E se sì, c'è qualche modo per rimediare? Grazie
 
RIpropongo questo mio problema, sperando che qualcuno possa aiutarmi...

Scusate, io utilizzando l'app Amazon Prime della tv, collegata a un vecchio ampli Yamaha con cavo ottico (o coassiale? ora non ricordo...), mi legge regolarmente i film in Dolby Digital 5.1, Plus ecc.
Ieri mi è arrivata la Firestick 4K, ma guardando i film da lì il multicanale non me lo prende, l'ampli legge sempre lo stereo. Come mai? Essendo la Firestick 4K "attaccata" alla tv non dovrebbe beneficiare dello stesso audio? O è un problema di Hdmi? E se sì, c'è qualche modo per rimediare? Grazie

Hai guardato nelle impostazioni della Fire Stick?
 
RIpropongo questo mio problema, sperando che qualcuno possa aiutarmi...

Scusate, io utilizzando l'app Amazon Prime della tv, collegata a un vecchio ampli Yamaha con cavo ottico (o coassiale? ora non ricordo...), mi legge regolarmente i film in Dolby Digital 5.1, Plus ecc.
Ieri mi è arrivata la Firestick 4K, ma guardando i film da lì il multicanale non me lo prende, l'ampli legge sempre lo stereo. Come mai? Essendo la Firestick 4K "attaccata" alla tv non dovrebbe beneficiare dello stesso audio? O è un problema di Hdmi? E se sì, c'è qualche modo per rimediare? Grazie

Il problema dovrebbe essere il dolby digital plus.
Il fatto che la tv lo gestisca dalle app interne non comporta che lo stesso valga dagli ingressi hdmi.
Nella mia tv LG dovevo impostare la modalità audio pass through .
Verifica se nella stick puoi escludere il dd+.
 
Nella firestick le opzioni audio da scegliere sono le seguenti:

Migliore disponibile
Pcm
Dolby digital
Dolby Digital Plus

Devo sceglierne una, e le ho provate tutte, non è che si va per esclusione con on e off
 
Ho appena fatto un piccolo aggiornamento sulla Stick HD 2021, ma purtroppo continua a non tenere memorizzate le impostazioni relative all'audio. Ho provato anche a riavviarla ma niente da fare
 
a che serve il decoder enigma2? per vedere dirette su digitale terrestre?
Si digitale terrestre e satellite streaming tramite la rete locale.
Ottima soluzione per recuperare un vecchio TV o magari in futuro per il passaggio al dvb-t2 senza riempirsi di decoder di dubbia qualità.
Con Kodi e i suoi moduli pvr, oltre a enigma2 si possono usare altri decoder/dispositivi o un PC con relative schede DVB o anche un Raspberry con chiavetta TV o il suo modulo originale dvb-t2.

Concludo che ho fatto il test con la Fire TV 4k tutto è filato via liscio qualche intoppo con i canali ad alto bitrate sopra i 10000, ma li dipende dal router ho utilizzato una chiavetta Huawei LTE con wifi integrato.Una configurazione molto molto economica
La Fire TV è stata sempre molto reattiva anche caricamento liste canali e dello streaming.
 
RIpropongo questo mio problema, sperando che qualcuno possa aiutarmi...

Scusate, io utilizzando l'app Amazon Prime della tv, collegata a un vecchio ampli Yamaha con cavo ottico (o coassiale? ora non ricordo...), mi legge regolarmente i film in Dolby Digital 5.1, Plus ecc.
Ieri mi è arrivata la Firestick 4K, ma guardando i film da lì il multicanale non me lo prende, l'ampli legge sempre lo stereo. Come mai? Essendo la Firestick 4K "attaccata" alla tv non dovrebbe beneficiare dello stesso audio? O è un problema di Hdmi? E se sì, c'è qualche modo per rimediare? Grazie
La devi collegare direttamente all'ampli visto che il dd+ viaggia solo su HDMI.
Per farlo uscire dalla spidif ottica la TV dovrebbe fare una conversazione in formato DD normale, ma di solito questo lo fanno i decoder che supportano DD+ e sono dotati di uscita spidif, prova a vedere nelle opzioni audio della TV ma difficile che ci sia.
 
Si digitale terrestre e satellite streaming tramite la rete locale.
Ottima soluzione per recuperare un vecchio TV o magari in futuro per il passaggio al dvb-t2 senza riempirsi di decoder di dubbia qualità.
Con Kodi e i suoi moduli pvr, oltre a enigma2 si possono usare altri decoder/dispositivi o un PC con relative schede DVB o anche un Raspberry con chiavetta TV o il suo modulo originale dvb-t2.

Concludo che ho fatto il test con la Fire TV 4k tutto è filato via liscio qualche intoppo con i canali ad alto bitrate sopra i 10000, ma li dipende dal router ho utilizzato una chiavetta Huawei LTE con wifi integrato.Una configurazione molto molto economica
La Fire TV è stata sempre molto reattiva anche caricamento liste canali e dello streaming.

ottimo, grazie.
 
La devi collegare direttamente all'ampli visto che il dd+ viaggia solo su HDMI.
Per farlo uscire dalla spidif ottica la TV dovrebbe fare una conversazione in formato DD normale, ma di solito questo lo fanno i decoder che supportano DD+ e sono dotati di uscita spidif, prova a vedere nelle opzioni audio della TV ma difficile che ci sia.

Ma come potrei collegare la firestick all'ampli? Cioè in che modo si può fare?
A parte che il mio ampli è vecchissimo e ha solo i collegamenti con cavo ottico e coassiale... Ma a parte questo problema (forse c'è qualche convertitore?) mi incuriosisce capire come si può collegare la FIrestick all'ampli...
 
Ma come potrei collegare la firestick all'ampli? Cioè in che modo si può fare?
A parte che il mio ampli è vecchissimo e ha solo i collegamenti con cavo ottico e coassiale... Ma a parte questo problema (forse c'è qualche convertitore?) mi incuriosisce capire come si può collegare la FIrestick all'ampli...
Non ho mai avuto un ampli ma dovresti avere degli ingressi hdmi e uscita che va al tv.
La mia soundbar ha ingresso hdmi e l'uscita hadmi che va verso la TV cioè l'ampli preleva il segnale audio e manda il video alla tv detto in parole provare.
 
Indietro
Alto Basso