• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

mi è arrivata la 4k max. comunqueb nel mio caso avendo anche la 4k normale presa nel 2019 non è fluida. magari dipende anche della tv?
 
mi è arrivata la 4k max. comunqueb nel mio caso avendo anche la 4k normale presa nel 2019 non è fluida. magari dipende anche della tv?
Per la 4k devi variare gli Hertz 50 o 60 a seconda del servizio che sta guardando soprattutto a creare rogne e now TV che va settato a 50 io lascio sempre a 60 non guardando lo sport e me accorgo molto meno
 
Impostazioni (rotella ingranaggio)
Suoni e schermo
Schermi risoluzione video

E di li scegli
 
Per la 4k devi variare gli Hertz 50 o 60 a seconda del servizio che sta guardando soprattutto a creare rogne e now TV che va settato a 50 io lascio sempre a 60 non guardando lo sport e me accorgo molto meno

Per dazn ora si può lasciare in "auto"perché con l'ultimo aggiornamento passa in automatico a 50 hz quando si fa partire lo streaming,quando si esce dall'app di Dazn la frequenza della Fire Stick ripassa in automatico a 60 hz.
Per quanto riguarda now dipende dalla TV,ad esempio con la mia smart TV Panasonic gli eventi sportivi a 50 di now non vanno a rilento o a scatti anche con la firestick impostata su "auto",Invece con le altre mie smart TV Samsung va un po' a scatti solo con quella più vecchia del 2016.

Ho la firestick 4k.
 
Scusate già che parlate di questi maledetti Hertz,Prime video bisogna lasciare in automatico che mi riduce gli Hertz oppure settare 50/60 Hertz??Su Netflix e Disney plus quale valore di Hertz bisogna mettere?:eusa_think:Grazie.Dimenticavo ho fire stick normale,non 4k.
 
Scusate già che parlate di questi maledetti Hertz,Prime video bisogna lasciare in automatico che mi riduce gli Hertz oppure settare 50/60 Hertz??Su Netflix e Disney plus quale valore di Hertz bisogna mettere?:eusa_think:Grazie.Dimenticavo ho fire stick normale,non 4k.

Se non guardi sport va benissimo su Auto.
 
Ok,grazie.:)Ma è normale che Prime a differenza di Disney e Netflix cambi ogni volta che si entra gli Hertz?Se non ricordo male me li diminuisce a 25 invece dei 50/60 delle altre app.:eusa_think:

Sì perché a differenza delle altre app Prime Video è fatta bene (perlomeno da questo punto di vista)
 
Sì perché a differenza delle altre app Prime Video è fatta bene (perlomeno da questo punto di vista)
Pensavo il contrario,ogni tanto le immagini e solo per prime vanno per 1/2 secondi con scatti,cosa che non succede con tutte le altre app.che uso vedi netflix/disney/rai play.:eusa_think:Difetti della fire stick o che cosa?:eusa_think:
 
Se non guardi sport va benissimo su Auto.
Per quanto riguarda Dazn non sono d'accordo con te perché con l'ultimo aggiornamento dell'app anche con la firestick impostata in auto gli eventi trasmessi a 50hz passano in automatico a questa frequenza e di vedono bene.
Per quanto riguarda now dipende dalle TV,con quelle più vecchiotte con la firestick impostata in auto gli eventi sportivi di vedono leggermente con l'effetto rallenty.
Io ad esempio ho una TV Panasonic e lo sport di now lo vedo bene anche con firestick impostata in auto.
 
Per quanto riguarda Dazn non sono d'accordo con te perché con l'ultimo aggiornamento dell'app anche con la firestick impostata in auto gli eventi trasmessi a 50hz passano in automatico a questa frequenza.
Per quanto riguarda now dipende dalle TV,con quelle più vecchiotte con la firestick impostata in auto gli eventi sportivi di vedono leggermente con l'effetto rallenty.

Onestamente nemmeno io ho mai avuto problemi ;)
Mi riferivo ai problemi lamentati dalla maggior parte degli utenti qua sul forum.
 
Pensavo il contrario,ogni tanto le immagini e solo per prime vanno per 1/2 secondi con scatti,cosa che non succede con tutte le altre app.che uso vedi netflix/disney/rai play.:eusa_think:Difetti della fire stick o che cosa?:eusa_think:

Potresti fare una prova disattivando la frequenza automatica nelle impostazioni video della Fire Stick
 
Onestamente nemmeno io ho mai avuto problemi ;)
Mi riferivo ai problemi lamentati dalla maggior parte degli utenti qua sul forum.
Ah ok, comunque dazn con l'ultimo aggiornamento dell'app ha fatto un bel lavoro.
Ora per guardare i suoi eventi si può lasciare tranquillamente la firestick impostata in "auto" perché la frequenza della TV passa in automatico a 50 hz e ritorna sempre in automatico a 60 hz quando si esce dall'applicazione di Dazn.
Cosa che non succede con l'app di Now e in quel caso la differenza la fa la TV.
Ti dico questo perché ho 4 smart TV,
3 Samsung precisamente del 2016,2018 e 2020 e una smart TV Panasonic del 2021.
Con la firestick in "auto"guardando lo sport di now con la TV del 2016 la visione è pessima,con quelle del 2018 e 2020 un leggerissimo effetto rallenty e con la Panasonic che è di fascia alta la visione e perfetta.
Ho la firestick 4k,non quella max.
 
Ultima modifica:
si deve nel caso modificare anche qualche impostazione dei tv per magari migliorare.
tipo nel mio Samsung per evitare qualche difetto nelle partite su Dazn bisogna disattivare Auto Motion Plus.
anche con l'app diretta del Tv.
ma son cose dette da mesi e per mesi
 
Per la 4k max, nessun miglioramento in vista con dazn?
Giusto per non perdere completamente la speranza
 
Con la firestick 2021 ogni volta ce apro Now se devo vedere lo sport devo mettere la chiavetta a 50hz altrimenti se lascio in automatico vedo con leggeri scatti, viceversa se metto 50hz vedo lo sport fluido ma i film e le serie vanno leggermente a scatti. Non c'è una soluzione? Devo cambiare frequenza ogni volta a seconda di quello che vedo?? Bah.
 
Con la firestick 2021 ogni volta ce apro Now se devo vedere lo sport devo mettere la chiavetta a 50hz altrimenti se lascio in automatico vedo con leggeri scatti, viceversa se metto 50hz vedo lo sport fluido ma i film e le serie vanno leggermente a scatti. Non c'è una soluzione? Devo cambiare frequenza ogni volta a seconda di quello che vedo?? Bah.
Purtroppo dipende anche dalle TV.
Anche io nelle mie 3 smart TV Samsung di fascia medio bassa con la firestick impostata in auto noto leggeri scatti dell'immagine.
Mi son dovuto ricredere
dopo aver acquistato la smart TV Panasonic OLED di fascia alta dove le immagini si vedono bene anche con la firestick impostata in auto.
Ho la firestick 4k.
 
Indietro
Alto Basso