• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ciao, dopo l'aggiornamento alla nuova interfaccia della mia Fire Stick 4K, ho notato un comportamento strano per quanto riguarda l'apertura delle app "in evidenza".
Mi riferisco alle 6 app che si possono mettere in alto subito di fianco a Home e Trova.
In pratica, quando avvio un'app da lì, parte sempre "da zero" come se ne avessi forzato l'arresto.
Se invece la stessa app la avvio da "app usate di recente", si avvia normalmente e la ritrovo esattamente nel punto in cui l'avevo lasciata.
Il problema l'ho notato soprattutto con l'app Now ma qualche volta anche con Netflix.
Succede ad altri? Grazie :)

Ciao, sulla mia lite si aprono con caricamento "da zero" sia se le posiziono sulla barra in alto della home che da app usate di recente.
 
Durante la visione di eventi live su Now sulla stick 4k, in particolar modo le partite, capita che abbastanza spesso l'immagine si ridimensioni (si '' schiacci'') per qualche secondo per poi tornare normale. Questo come detto capita abbastanza spesso ed è fastidioso
È un problema di app? C'è qualcosa da settare sulla fire stick?
 
Durante la visione di eventi live su Now sulla stick 4k, in particolar modo le partite, capita che abbastanza spesso l'immagine si ridimensioni (si '' schiacci'') per qualche secondo per poi tornare normale. Questo come detto capita abbastanza spesso ed è fastidioso
È un problema di app? C'è qualcosa da settare sulla fire stick?
Forse il TV è impostato in modalità auto ?
 
Allora ho scaricato i meravigliosi screensaver di Aerial Dream che si trovano su play store per android tv ma per firestick da apkpure, installo e doveva bastare questo comando da adb per attivarli:
settings put secure screensaver_components com.codingbuffalo.aerialdream/com.codingbuffalo.aerialdream.AerialDream
tempo di avvio 5 minuti ma non partiva ne aerial dream e tantomeno quelli di amazon allora lancio il comando per ripristinare gli screensaver di amazon:
settings put secure screensaver_components com.amazon.bueller.photos/.daydream.ScreenSaverService
e dopo 5 minuti mi parte aerial dream, Fantastico! :hello:
 
Durante la visione di eventi live su Now sulla stick 4k, in particolar modo le partite, capita che abbastanza spesso l'immagine si ridimensioni (si '' schiacci'') per qualche secondo per poi tornare normale. Questo come detto capita abbastanza spesso ed è fastidioso
È un problema di app? C'è qualcosa da settare sulla fire stick?

A me non è mai capitato fino ad ora.
L’unica cosa è che ogni volta che devo vedere una partita su Now, devo modificare la risoluzione video della Fire Stick e impostarla su “1080p 50 Hz”, altrimenti la visione è un po’ scattosa.
Per tutto il resto lo tengo impostato su “Auto” e quindi si posiziona in automatico sempre su “1080p 60 Hz”.
 
Durante la visione di eventi live su Now sulla stick 4k, in particolar modo le partite, capita che abbastanza spesso l'immagine si ridimensioni (si '' schiacci'') per qualche secondo per poi tornare normale. Questo come detto capita abbastanza spesso ed è fastidioso
È un problema di app? C'è qualcosa da settare sulla fire stick?

Si è capitato anche a me credo che dipenda dai bitrate di now che certe volte diminuiscono ,dipende anche dagli eventi .
 
Si è capitato anche a me credo che dipenda dai bitrate di now che certe volte diminuiscono ,dipende anche dagli eventi .

Sicuro dipende da Now.
Perché sulla chiavetta di Sky, mi riferisco alla Now TV Stick, la risoluzione è effettivamente a “50 Hz” e infatti si vede perfetto.
 
Stavo guardando su Amazon, comprando la Fire Stick c'è l'opzione "collega il dispositivo al mio account Amazon per semplificare la configurazione".
Quindi dite che è meglio collegarlo? Premetto che io non ho nessun dispositivo Amazon collegato al mio wifi. Ho solo prime Video
 
Stavo guardando su Amazon, comprando la Fire Stick c'è l'opzione "collega il dispositivo al mio account Amazon per semplificare la configurazione".
Quindi dite che è meglio collegarlo? Premetto che io non ho nessun dispositivo Amazon collegato al mio wifi. Ho solo prime Video
In che senso dici collegarlo all'account di prime ? Se la risposta è sì ti rispondo che è fondamentale collegarlo all'account principale se non ti fa accedere al tuo prime video c'è proprio il login della chiavetta se no non funziona.
 
In che senso dici collegarlo all'account di prime ? Se la risposta è sì ti rispondo che è fondamentale collegarlo all'account principale se non ti fa accedere al tuo prime video c'è proprio il login della chiavetta se no non funziona.

No no, mi sono espresso male. Andando su Amazon, nella pagina per acquistare la Fire Stick, si può spuntare l'opzione "collega il dispositivo al mio account Amazon per semplificare la configurazione"

Cliccando su "perché è importante?" Mi dice

" Registra questo dispositivo sul tuo account per abilitare il Wi-Fi in pochi semplici passaggi.

Se in casa hai già un dispositivo Amazon idoneo connesso alla tua rete Wi-Fi, il nuovo dispositivo si connetterà automaticamente alla tua rete Wi-Fi domestica e completerà la configurazione."

Da come l'ho capita io è utile per chi ha già altri prodotti Amazon connessi alla propria rete WiFi. In questo la Stick si collega direttamente al wifi senza probabilmente dover inserire password ecc..

Io però non ho nessun prodotto Amazon, quindi presumo sia una cosa inutile per me
 
È solo una maniera di ritrovarti il dispositivo pronto all’uso invece di dover inserire i dati di Amazon (anche senza prime) sul dispositivo.
È solo una comodità. Per non scrivere nome utente e password suo dispositivo quando arriva.
 
Finalmente la mia 4k si è aggiornata alla nuova release.

Buona l'idea della barra centrale, ma personalmente trovo discutibile che le app presenti e quindi che si presume utilizzi di più, siano di dimensione ridotta rispetto ai contenuti proposti (tra cui app che non mi interessano).
Trovo anche troppo macchinoso accedere alle app oltre le 6 visualizzate nella barra centrale, avrei preferito una barra più grande e su 2 file con almeno una decina di app sempre in primo piano.
 
Ultima modifica:
a me continua a scaricare piccoli aggiornamenti ma dopo l'installazione rimane fermo a 6.2.7.7
 
Anche a me prima che arrivasse la nuova interfaccia ci furono un paio di aggiornamenti qualche giorno prima. È tutto normale.
 
Ciao, volevo sapere se solo io noto dei micro scatti nella visione dei contenuti di Prime Video, sia entrando nell’app sia cercando il titolo direttamente nella fire stick e guardandolo senza aprire Prime, io la uso collegata ad un videoproiettore e pensavo che il problema risiedesse proprio in quest’ultimo ma ho notato che questo non succede con nessun’altra app e neanche con altre sorgenti, qualcuno sa come potrei risolvere?
Grazie
 
Ciao, volevo sapere se solo io noto dei micro scatti nella visione dei contenuti di Prime Video, sia entrando nell’app sia cercando il titolo direttamente nella fire stick e guardandolo senza aprire Prime, io la uso collegata ad un videoproiettore e pensavo che il problema risiedesse proprio in quest’ultimo ma ho notato che questo non succede con nessun’altra app e neanche con altre sorgenti, qualcuno sa come potrei risolvere?
Grazie

Prova a mettere la risoluzione video su Auto, se non si risolve prova 1080p 60 Hz, e cosi a scendere fino a quando non trovi la risoluzione migliore.
Io questa sorta di visione non fluida la noto con le partite in diretta su Now. Impostando la risoluzione a 1080p 50 Hz si vede perfetto, perché Sky trasmette a quella risoluzione.
 
Prova a mettere la risoluzione video su Auto, se non si risolve prova 1080p 60 Hz, e cosi a scendere fino a quando non trovi la risoluzione migliore.
Io questa sorta di visione non fluida la noto con le partite in diretta su Now. Impostando la risoluzione a 1080p 50 Hz si vede perfetto, perché Sky trasmette a quella risoluzione.
Adesso è su auto, infatti tutte le volte che parte un contento di Prime esce la scritta “regolazione fotogrammi in corso” dopo allora provo a cambiare e mettere su 50 o 60 e vedo se cambia qualcosa
 
Indietro
Alto Basso