• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

ciao chiedo a voi esperti volevo prendere la stick amazon ma c'è l app discovery plus dentro ???
 
oggi sono passato alla stick non so perché non l ho fatto prima ... più completa nelle app del roku now tv ... sono molto soddisfatto

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk
 
oggi sono passato alla stick non so perché non l ho fatto prima ... più completa nelle app del roku now tv ... sono molto soddisfatto

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk
Tra i due dispositivi non c'è proprio paragone, sia a livello costruttivo che a livello hardware e software. D'altronde uno te lo regalano, l'atro no.
 
gia

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk
Sono contento per te e per quello che quando comprerò un TV nuovo guarderò più al pannello che la parte smart non ne vale la pena anche perché dopo 2 tre anni iniziano ad aggiornare le TV molto meno.

Disattiva la firma di tapatalk grazie :)
 
Da quando ho collegato la mia tv Thomson i controlli del telecomando del volume sono invertiti (stesso problema avevo con il telecomando Meliconi ma sono riuscito a settare i tasti a mio piacimento) , ho provato a installare l'app "Button Mapper" ma appena aperta confermo le autoriazzioni e questa si chiude, altre alternative?
grazie
 
oggi sono passato alla stick non so perché non l ho fatto prima ... più completa nelle app del roku now tv ... sono molto soddisfatto

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk

é come paragonare un primo piatto di pesce al mangiare per i criceti. la roku di now é la cosa piú inutilizzabile dell'universo.
 
Da quando ho collegato la mia tv Thomson i controlli del telecomando del volume sono invertiti (stesso problema avevo con il telecomando Meliconi ma sono riuscito a settare i tasti a mio piacimento) , ho provato a installare l'app "Button Mapper" ma appena aperta confermo le autoriazzioni e questa si chiude, altre alternative?
grazie

Da come hai illustrato la questione, il problema sembrerebbe del TV che inverte vol+ con vol-. Mentre nel Meliconi i tasti si possono settare, che io sappia, sulla fire tv stick non è possibile. La cosa che mi sento di consigliarti è di verificare che magari ci sono diversi codici per il Thompson quindi quello giusto è un altro, magari molto simile, quindi quando fai l'associazione sulla fire e verifichi che i volumi sono invertiti rispondi che l'esito è negativo e la Fire dovrebbe provare un altro codice ... sperando che ci sia quello giusto. La mia è solo un'idea non so se funziona. Il meliconi ha diversi codici per il Thompson, li avevi provati tutti? Che io sappia Botton Remapper non si può utilizzare nella Fire (sennò riassegnare i tasti "Netflix", "Disney+" ecc. sarebbe molto semplice invece c'è tutta una procedura).
 
la miliconi mi ha detto che il telecomando fire va in bluetooth e non a infrarossi, la fire riconosce la TV come TLC che in realtà sarebbe la stessa cosa di Thomson ma addirittura forzandola come Thomson neppure funzionano
 
Ho letto il primo post ed effettuato la scorciatoia per la risoluzione. (Comoda)

Ma c'è un modo (magari questo) per mantenere la risoluzione che si imposta?

Avevo la firestick lite alimentata dal usb della tv. E siccome si spegneva con la tv, pesavo dipendesse da questo il reset della risoluzione (rimette 1080@60)

Ma anche con l'alimentazione proprio ho notato che rimette i 1080 a 60, anche se metto manualmente i 50hz.

Una seccatura sia per dazn che per altro.

Questa scorciatoia rende permanente l'impostazione? O continuerà a cambiarla automaticamente ogni tot?
 
Ho letto il primo post ed effettuato la scorciatoia per la risoluzione. (Comoda)

Ma c'è un modo (magari questo) per mantenere la risoluzione che si imposta?

Avevo la firestick lite alimentata dal usb della tv. E siccome si spegneva con la tv, pesavo dipendesse da questo il reset della risoluzione (rimette 1080@60)

Ma anche con l'alimentazione proprio ho notato che rimette i 1080 a 60, anche se metto manualmente i 50hz.

Una seccatura sia per dazn che per altro.

Questa scorciatoia rende permanente l'impostazione? O continuerà a cambiarla automaticamente ogni tot?

Anche io ho lo stesso problema con la 4k.
Dipende da quando togli tensione alla firestick.
Io imposto su auto e quando la sera spengo tutta la linea al giorno dopo ritrovo la firestick a 1080p.
 
Scusate se faccio di nuovo una domanda che è stata fatta un sacco di volte ma non riesco a ricordare la sequenza
di tasti su firestick 4k max per vedere il menu della risoluzione.
Nonostante abbia un tv 4k hdr e la suddetta firestick quando vado a fare un test video mi fa vedere regolarmente
tutte le specifiche al massimo delle prestazioni, ma nelle note infondo mi mostra che tutto è a 4k hdr ma mi dice
che i contenuti verranno visualizzati a 1080p.
Nelle impostazioni video ho lasciato su auto e anche quelle audio.
 
conta forse anche la presa Hdmi in cui si mette

sequenza:

tenere premuto insieme
il Touch (l'interno del cerchio)
e il Giù (la parta bassa bordata del cerchio)

per 4-5 secondi

rilasciare e subito premere il tasto Opzioni (le 3 linee orizzontali)

si apre il menù ed è la seconda voce
 
Piccola questione
Fire hd 2021 se la setto in manuale 1080p 50fps no frame rate automatico vedo fluide le partite di calcio e lo sport in generale con Dazn e Now ma le serie tv e film stutterano (scattichiano). Succede invece il contrario se setto la fire tutto in automatico. C'è qualche soluzione?
 
Piccola questione
Fire hd 2021 se la setto in manuale 1080p 50fps no frame rate automatico vedo fluide le partite di calcio e lo sport in generale con Dazn e Now ma le serie tv e film stutterano (scattichiano). Succede invece il contrario se setto la fire tutto in automatico. C'è qualche soluzione?
Che piattaforma Netflix Amazon Disney va settato tutto a 60 mentre ad esempio now 50
 
Indietro
Alto Basso