• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

mi è arrivata la 4k, ha aggiornato ed era già impostata come account, davvero veloce, il telecomando poi molto carino.
 
Ho una Fire Stick 4K e usandola da poco su un Tv Samsung 4K (2016) mi sono accorto di un leggero fuori sincrono tra audio/video soprattutto su NOW ma anche sulle altre Apps.
Andando sulle Impostazioni/Suoni e schermo/Audio/Regolazione sincronismo AV, risulta di default decentrato a sinistra di 6 tacche. Oltretutto c’è un triangolino fisso che credo dovrebbe segnare il centro ma a punto è decentrato a sinistra. Non so se sia un bug o altro ma spostando il cursore al centro mi pare di aver migliorato la situazione. Anche a voi risulta così di default? Avete riscontrato questo problema? Grazie
 
Ho una Fire Stick 4K e usandola da poco su un Tv Samsung 4K (2016) mi sono accorto di un leggero fuori sincrono tra audio/video soprattutto su NOW ma anche sulle altre Apps.
Andando sulle Impostazioni/Suoni e schermo/Audio/Regolazione sincronismo AV, risulta di default decentrato a sinistra di 6 tacche. Oltretutto c’è un triangolino fisso che credo dovrebbe segnare il centro ma a punto è decentrato a sinistra. Non so se sia un bug o altro ma spostando il cursore al centro mi pare di aver migliorato la situazione. Anche a voi risulta così di default? Avete riscontrato questo problema? Grazie

Non ricordo come fosse la mia di default ma avendo installato una soundbar avevo anche io il fuori sincro. Devi far combaciare il suono con il video e spostare il cursore a dx o a sx.
 
Ma è normale che io ogni volta metto "normalizzatore volume ON" e "Miglioramento dei dialoghi ON" e poi, ogni volta che spengo la Tv, quando la riaccendo entrambe le opzioni sono si OFF?
Succede solo a me?
 
Non ricordo come fosse la mia di default ma avendo installato una soundbar avevo anche io il fuori sincro. Devi far combaciare il suono con il video e spostare il cursore a dx o a sx.

Si, alla fine ho fatto così e poi ho fatto più prove anche con varie Apps nel lato pratico per trovare il giusto setting, sembra che al centro vada bene per ogni impiego.
 
Ma è normale che io ogni volta metto "normalizzatore volume ON" e "Miglioramento dei dialoghi ON" e poi, ogni volta che spengo la Tv, quando la riaccendo entrambe le opzioni sono si OFF?
Succede solo a me?
Li ho messi su on appena acquistata e sono ancora lì :)
 
Li ho messi su on appena acquistata e sono ancora lì :)

Che strano.. non capisco come mai continua a rimetterli su OFF quando la riaccendo. Ho provato ancora poco fa, ho messo tutto su On, ho spento, riacceso ed era su Off

Boh, non capisco come mai..
 
Ma senza abbonamento a prime, si può usare comunque la fire stick con altre app?
 
Ho tolto la Stick dopo oltre mezz'ora che era ferma nella schermata dell'aggiornamento. Ne ho fatti parecchi anche sulla Stick HD ma gli aggiornamenti duravano sempre poco (2/3 minuti a dire tanto).

Infatti nell'assistenza Amazon dicono che, in caso di mancato aggiornamento, è meglio staccare la Stick per un paio di minuti

Comunque ora funziona perfettamente, quindi credo di non aver fatto danni!

Buongiorno, è capitato anche a me questo problema sia con una fire tv stick lite nuova comprata al prime days che con una più vecchia che la collega non aggiornava da parecchio tempo, nel primo caso dopo mezz'ora ho provata a premere il tasto home (la casetta) ed è tornata alla home page, allora ho fatto un riavvio e rilanciato gli aggiornamenti che sono durati solo qualche minuto; l'altra invece non avevo il telecomando e dopo mezz'ora mi sono fatto coraggio ed ho staccato l'alimentazione, per fortuna è ripartita e poi è andata come l'altra. In precedenza non mi era mai capitato, sono entrambe "Lite".
 
Che strano.. non capisco come mai continua a rimetterli su OFF quando la riaccendo. Ho provato ancora poco fa, ho messo tutto su On, ho spento, riacceso ed era su Off

Boh, non capisco come mai..
Come è alimentata? Solo USB o anche alimentatore?
 
Scusate, io utilizzando l'app Amazon Prime della tv, collegata a un vecchio ampli Yamaha con cavo ottico (o coassiale? ora non ricordo...), mi legge regolarmente i film in Dolby Digital 5.1, Plus ecc.
Ieri mi è arrivata la Firestick 4K, ma guardando i film da lì il multicanale non me lo prende, l'ampli legge sempre lo stereo. Come mai? Essendo la Firestick 4K "attaccata" alla tv non dovrebbe beneficiare dello stesso audio? O è un problema di Hdmi? E se sì, c'è qualche modo per rimediare? Grazie
 
E alla fine consegneranno oggi con un paio di giorni d'anticipo rispetto alla prima data. Mi sembrava troppo in là sabato.

Comunque con tutti i problemi che segnalate mi state facendo venire l'ansia, più che a fare il vaccino, non è che poi rimetto le basic qua?
 
E alla fine consegneranno oggi con un paio di giorni d'anticipo rispetto alla prima data. Mi sembrava troppo in là sabato.

Comunque con tutti i problemi che segnalate mi state facendo venire l'ansia, più che a fare il vaccino, non è che poi rimetto le basic qua?

Stranezze di Amazon, tu che abiti a Firenze ( da come si evince dal tuo avatar) hai dovuto aspettare diversi giorni io che abito a Napoli mi è arrivata dopo 24 ore.:eusa_think:
 
E alla fine consegneranno oggi con un paio di giorni d'anticipo rispetto alla prima data. Mi sembrava troppo in là sabato.

Comunque con tutti i problemi che segnalate mi state facendo venire l'ansia, più che a fare il vaccino, non è che poi rimetto le basic qua?
Faccio parte del club 4k anche io, la mia è arrivata martedì pomeriggio e l'ho ordinata alle 0.01 di lunedì.
2 minuti per scartarla e installarla, messo le credenziali Wifi ed è partito subito l'aggiornamento.
In 10 minuti tutto finito e sono passato all'inserimento delle app e account che utilizzo utilizzando il login tramite pagina web per tutti i servizi.
Amazon prime
YouTube
Raiplay
Twitch
Discovery+
Dopo ho installato kodi e relativo plugin per per decoder enigma2 ma quest'ultimo lo devo ancora testare sia per i flussi dtt/dvbs sia per i contenuti sul mininas che ho.
Insomma per me è filato tutto liscio e la sto utilizzando da martedì con grande soddisfazione.

P.s. si è aggiornato anche il telecomando
 
Stranezze di Amazon, tu che abiti a Firenze ( da come si evince dal tuo avatar) hai dovuto aspettare diversi giorni io che abito a Napoli mi è arrivata dopo 24 ore.:eusa_think:
Le ho ordinate martedì nel tardo pomeriggio, 48 ore o poco meno.

Ci sta perché probabilmente avevano già saccheggiato quelle presenti nel suolo italiano, infatti erano spedite da Amazon EU sarl e mi arrivava dalla Francia, ha girato 5/6 stabilimenti

@swl_salento

Ottimo
 
Ultima modifica:
Faccio parte del club 4k anche io, la mia è arrivata martedì pomeriggio e l'ho ordinata alle 0.01 di lunedì.
2 minuti per scartarla e installarla, messo le credenziali Wifi ed è partito subito l'aggiornamento.
In 10 minuti tutto finito e sono passato all'inserimento delle app e account che utilizzo utilizzando il login tramite pagina web per tutti i servizi.
Amazon prime
YouTube
Raiplay
Twitch
Discovery+
Dopo ho installato kodi e relativo plugin per per decoder enigma2 ma quest'ultimo lo devo ancora testare sia per i flussi dtt/dvbs sia per i contenuti sul mininas che ho.
Insomma per me è filato tutto liscio e la sto utilizzando da martedì con grande soddisfazione.

P.s. si è aggiornato anche il telecomando
a che serve il decoder enigma2? per vedere dirette su digitale terrestre?
 
Indietro
Alto Basso