• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

sul tv non trovo modo, non so nemmeno se c'è e si può
se c'è modo su Stick, almeno lo potrei provare.. ma non trovavo lo stesso, come si farebbe?
Cioè io ho trovato solo la tal voce dove puoi mettere sempre o regolazione automatica, disattivarlo non c'è
penso sia lo stesso percorso che mettono in quel link per la Max
altrimenti non so se c'è altro metodo
 
Ultima modifica:
sul tv non trovo modo, non so nemmeno se c'è e si può
se c'è modo su Stick, almeno lo potrei provare.. ma non trovavo lo stesso, come si farebbe?
Cioè io ho trovato solo la tal voce dove puoi mettere sempre o regolazione automatica, disattivarlo non c'è
penso sia lo stesso percorso che mettono in quel link per la Max
altrimenti non so se c'è altro metodo

qui parlano di come attivare e disattivare l'HDR in tv samsung del 2018 https://www.tomsguide.com/us/samsung-tv-settings-guide,review-4663-8.html

in altro sito ho trovato comunque questa cosa:
<<Fire TV Stick 4K Max supporta immagini fino alla risoluzione 4k a 60fps con HDR (HDR10, HDR10+, HLG Dolby Vision) - la disponibilità di un formato piuttosto che un altro dipende da cosa supporta il televisore e dal contenuto riprodotto. E proprio riguardo all'alta gamma dinamica c'è una novità interessante nelle impostazioni: è possibile disattivare completamente l'HDR. In Impostazioni>Suoni e Schermo>Schermo>Impostazioni Intervallo Dinamico sulla Fire TV Stick 4K Max è possibile scegliere tra 'sempre HDR', 'regolazione automatica' e la nuova 'disattiva HDR'. Quest'ultima opzione, inspiegabilmente, non si trova sulla Fire TV Stick 4K (al momento in cui scriviamo)>>
 
grazie per l'impegno e le cose trovate

confermo sulla Stick, il percorso è quello infatti come intendevo in precedenza
e la voce per disattivare manca

e manca pure sul Tv Samsung (del 2019)
vedo uguali menù e voci varie, ma quella per HDR non c'è

vabbè pazienza

grazie ancora
 
disconnessioni wifi. ne avete con la firestick 4k o max? ho un chromecast google tv collegata al fritzbox 7590, si disconnette ogni tanto, durante tutto il giorno. esperienze con la firestick invece?
 
Nella sezione "In onda adesso" è stato aggiunto Pluto TV.

Ieri ho provato a guardare qualche contenuto ma la visione va a scatti, non è fluida come tutte le altre app che ho installate. Ho provato a cambiare le impostazioni da 60 a 50 Hz ma non cambia niente. Fire TV Stick 4K.
 
Ieri ho provato a guardare qualche contenuto ma la visione va a scatti, non è fluida come tutte le altre app che ho installate. Ho provato a cambiare le impostazioni da 60 a 50 Hz ma non cambia niente. Fire TV Stick 4K.
Anche io ho la 4k (versione 2018) e Pluto TV funziona bene.
Fai la prova ad aprire i canali direttamente dall'app.
 
Anche io ho la 4k (versione 2018) e Pluto TV funziona bene.
Fai la prova ad aprire i canali direttamente dall'app.
I contenuti vanno a scatti è vero e non ci possiamo fare nulla almeno che Pluto non varia i parametri

Su due TV sempre a scatti vanno ;)
 
qui parlano di come attivare e disattivare l'HDR in tv samsung del 2018 https://www.tomsguide.com/us/samsung-tv-settings-guide,review-4663-8.html

in altro sito ho trovato comunque questa cosa:
<<Fire TV Stick 4K Max supporta immagini fino alla risoluzione 4k a 60fps con HDR (HDR10, HDR10+, HLG Dolby Vision) - la disponibilità di un formato piuttosto che un altro dipende da cosa supporta il televisore e dal contenuto riprodotto. E proprio riguardo all'alta gamma dinamica c'è una novità interessante nelle impostazioni: è possibile disattivare completamente l'HDR. In Impostazioni>Suoni e Schermo>Schermo>Impostazioni Intervallo Dinamico sulla Fire TV Stick 4K Max è possibile scegliere tra 'sempre HDR', 'regolazione automatica' e la nuova 'disattiva HDR'. Quest'ultima opzione, inspiegabilmente, non si trova sulla Fire TV Stick 4K (al momento in cui scriviamo)>>
Quello è il setting per attivare o disattivare HDR plus.. non c'entra nulla con l'HDR vero che nelle TV Samsung non è disattivabile. L'HDR plus è stato rimosso nei modelli più recenti e serviva solo per dare un effetto HDR ai contenuti non HDR.. ma nella pratica peggiorava la qualità del video dando una predominanza di tinta gialla..
Ad ogni modo con la Fire Stick Lite e sicuramente la 4K max è possibile disattivare l'HDR e sinceramente i film si vedono nettamente meglio a livello di colori e luminosità.
 
Ho fatto il reso della stick max, ovviamente prima di farlo ho resettato tutto portandola alle impostazioni di fabbrica.

Poco fa ho ricevuto un'email con la guida per attivare la stick max, mi devo preoccupare? Non è che chi l'ha comprata si ritrova i miei dati? Però ripeto, io ho fatto il reset, tanto è vero che avevo controllato e infatti non c'era più nessun dato

Ovviamente ho appena cambiato tutte le password, giusto per sicurezza
 
Ultima modifica:
Io ho rinunciato a fare il reso della 4k max proprio per non rischiare che qualcuno possa recuperare password o dati sensibili
(l'avevo presa in offerta comunque)
 
Comunque non credo di essere il primo al mondo a fare un reso della stick, poi come ho detto ho fatto il reset prima di metterla nella scatola.

Ad ogni modo per poterla attivare bisogna comunque andare sull'account amazon, inserendo quindi la password. Quindi non credo che qualcuno possa essere entrato nel mio account.

Ho controllato anche gli ordini e ovviamente non compare nulla
 
Tra i dispositivi risulta su Amazon?

Allora, su Amazon tra i dispositivi non c’è. Ci sono solo le tre stick che ho attualmente

Infatti sono presenti solo la stick hd registrata ad aprile, la 4K base registrata a giugno e la lite registrata a luglio.

la max non compare tra i miei dispositivi, quindi posso stare tranquillo?
 
Ultima modifica:
Comunque il fatto che tra i miei dispositivi non compare la 4k max mi dovrebbe fare stare tranquillo, almeno credo. Altrimenti sarebbe comparsa nella lista

Ad ogni modo le password le ho cambiate, così almeno mi sono tolto il dubbio.
 
Domanda... Ma l'applicazione di TimVision non aveva i canali in diretta tipo quelli di Mediaset? A me pare di ricordare di averci visto qualcosa in passato, e l'applicazione su smartphone ce l'ha, quindi... Non è che con gli ultimi aggiornamenti hanno tolto questa possibilità?
 
Indietro
Alto Basso