• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

La ram serve per il 4k, si consigliavano le 4k perchè avendo un hardware più potente erano più reattive.
Con l'updrade hardware che hanno avuto la standard e lite versione 2020 praticamente ora vanno tutte bene.
La differenza la fa il telecomando che nella standard e 4k hanno i tasti per la TV.

Grazie

io ho questa presa a settembre dell'anno scorso,Nuova Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) e audio Dolby Atmos, modello 2020
 
A parità di prezzo o con una minima differenza conviene sempre prendere la Fire Stick 4K, senza dubbio. Se usi molte app (esempio Kodi), come nel mio caso, quella mezza RAM in più fa tanto. Me ne accorgo dal fatto che ne ho sempre 1 / 1,2 GB di RAM sempre piena.
 
A parità di prezzo o con una minima differenza conviene sempre prendere la Fire Stick 4K, senza dubbio. Se usi molte app (esempio Kodi), come nel mio caso, quella mezza RAM in più fa tanto. Me ne accorgo dal fatto che ne ho sempre 1 / 1,2 GB di RAM sempre piena.
Quoto a parità di prezzo vince sempre la 4k.
 
Si ma c'è anche il fattore età da valutare secondo me, la Fire stick 4K è del 2018 mi pare, la Fire stick che postato prima, è di quest'anno, praticamente è "neonata". :D
La nuova 4k che ancora deve arrivare da noi è praticamente la stessa stick con il telecomando aggiornato da questo punto di vista è neonata anche la 4k.
 
scusate, ma non esiste la firestick 4K col telecomando 'nuovo' coi 4 tasti rapidi?

Purtroppo no, al momento dovresti prendere la 4k e poi comprare a parte il nuovo telecomando ma è una follia visto che praticamente il solo telecomando di 3za gen. costa come la Standard in offerta; oppure potresti prendere sia la Fire la standard che la 4k, invertire i telecomandi, e trovare qualcuno che per 25 euro prende la fire stick standard con telecomando di 2 gen. se hai qualche amico o conoscente interessato potresti farlo.
 
Ma considerando la fire stick 2021 a 24.99 è consigliato prendere questa o, a prescindere, è meglio la fire 4k?
 
Io le ho prese tutte e tre (una 4K e una Lite ieri e una 2021 oggi)... quindi ho coperto tutte le tv di casa :D
 
Ma considerando la fire stick 2021 a 24.99 è consigliato prendere questa o, a prescindere, è meglio la fire 4k?

Se scorri indietro di qualche post se n'è già discusso, questa e solo leggermente meno potente della 4k ma ha il telecomando nuovo con i tasti rapiti che qualche utente aveva segnalato si potessero personalizzare ma solo se non c'era l'app installata quindi solo il testo Netflix e Disney+ in Italia. La 4k ha 0,5 Gb di ram in più che per kodi sono un toccasana, purtroppo lo spazio è limitato sempre a 8 gb (5,5 disponibile per l'utente) solo il cube ha 16 gb. Io comunque ho installato kodi anche sulla lite (le colleghe non spendono neanche 5 euro in più per comandare la tv ma preferiscono risparmiare ed usare 2 telecomandi) e diciamo che gira bene certo sulla 4k girerà meglio.
 
Confermate che la differenza tra la Fire Stick 4K e il Fire TV Cube è di soli 0.5 GB di RAM? Però il processore non mi sembra lo stesso... vorrei prendere quest'ultimo ma penso che non faccia fare il salto di qualità...

P.S.: per caso esiste un thread dove si può parlare di un qualsiasi prodotto su Amazon? Mi servirebbe un buon switch HDMI per la TV, la mia TV ha sole due porte HDMI ma ho 3/4 dispositivi e mi scoccia mettere/togliere/rimettere...
 
Se scorri indietro di qualche post se n'è già discusso, questa e solo leggermente meno potente della 4k ma ha il telecomando nuovo con i tasti rapiti che qualche utente aveva segnalato si potessero personalizzare ma solo se non c'era l'app installata quindi solo il testo Netflix e Disney+ in Italia. La 4k ha 0,5 Gb di ram in più che per kodi sono un toccasana, purtroppo lo spazio è limitato sempre a 8 gb (5,5 disponibile per l'utente) solo il cube ha 16 gb. Io comunque ho installato kodi anche sulla lite (le colleghe non spendono neanche 5 euro in più per comandare la tv ma preferiscono risparmiare ed usare 2 telecomandi) e diciamo che gira bene certo sulla 4k girerà meglio.

In sostanza meglio una 4k vecchia che una 2021 con telecomando rinnovato.

Io ho preso due 4k piuttosto che una 4k e una 2021 ragionando cosi.chiaro che ho speso 8 euro in piu
 
Il cube ha anche il collegamento tramite LAN se non sbaglio
Sì, ha il collegamento LAN... un punto a favore... vorrei capire di quanto può migliorare le prestazioni rispetto a una Fire Stick 4K. Magari vedremo più avanti se mi si dovesse rompere uno dei dispositivi di Amazon che ho a casa...
 
Il cube ha anche il collegamento tramite LAN se non sbaglio
Ho visto vari video ieri sul tubo ed è fornito con adattatore esterno da mettere nell'uscita microusb (una scelta criticata dai recensori che ritenevano si potesse inserire la LAN direttamente sul cubo). Ero indeciso se acquistarlo ma le recensioni mi hanno fatto desistere (critiche anche sulla qualità audio dello speaker integrato che sono concepiti esclusivamente per impartirgli ordini).
 
Indietro
Alto Basso