• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ciao a tutti, avrei due domande sulla stessa questione, grazie a chi mi darà una mano!

1 - Utilizzo la firestick su una tv senza bluetooth e mi piacerebbe usare auricolari bluetooth. In giro ho letto che la stick funge da dispositivo in grado di rendere la tv predisposta al bluetooth, è corretto?

2 - Ma dunque posso utilizzare auricolari bluetooth soltanto quando guardo qualcosa sulla firestick o anche utilizzando i canali normali del digitale terrestre?

Grazie

Aggiornamento: ho provato gli auricolari bluetooth e questo è il risultato:

Sulla tv non smart e non predisposta al bluetooth (che poi è quella in cui vorrei usare gli auricolari), la fire stick non li rileva; ma, provando su una tv smart di ultima generazione col bluetooth, li rileva. Quindi gli auricolari funzionano, e questo mi pare già un dato da cui partire.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Come mai sulla tv non smart/non bluetooth la fire stick non rileva?
 
Aggiornamento: ho provato gli auricolari bluetooth e questo è il risultato:

Sulla tv non smart e non predisposta al bluetooth (che poi è quella in cui vorrei usare gli auricolari), la fire stick non li rileva; ma, provando su una tv smart di ultima generazione col bluetooth, li rileva. Quindi gli auricolari funzionano, e questo mi pare già un dato da cui partire.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Come mai sulla tv non smart/non bluetooth la fire stick non rileva?
Per la TV che non ha bluetooth ti basta comprare un adattatore bluetooth che colleghi alla TV ed il gioco è fatto

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
 
Per la TV che non ha bluetooth ti basta comprare un adattatore bluetooth che colleghi alla TV ed il gioco è fatto

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Avevo inteso da precedente risposta di altro utente che la fire stick fungesse da adattatore bluetooth...
 
Aggiornamento: ho provato gli auricolari bluetooth e questo è il risultato:

Sulla tv non smart e non predisposta al bluetooth (che poi è quella in cui vorrei usare gli auricolari), la fire stick non li rileva; ma, provando su una tv smart di ultima generazione col bluetooth, li rileva. Quindi gli auricolari funzionano, e questo mi pare già un dato da cui partire.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Come mai sulla tv non smart/non bluetooth la fire stick non rileva?

li devi cercare dal menu della fire TV non dal televisore. é impossibile che la fire TV te li rilevi sulla tv smart e non sull'altra. anche perché se li vede una volta li vede sempre.

la fire TV non é un adattatore bluetooth, ha il bluetooth integrato.
 
Aggiornamento: ho provato gli auricolari bluetooth e questo è il risultato:

Sulla tv non smart e non predisposta al bluetooth (che poi è quella in cui vorrei usare gli auricolari), la fire stick non li rileva; ma, provando su una tv smart di ultima generazione col bluetooth, li rileva. Quindi gli auricolari funzionano, e questo mi pare già un dato da cui partire.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Come mai sulla tv non smart/non bluetooth la fire stick non rileva?

Utilizzo un mouse bluetooth, su una TV non smart e funziona perfettamente, ha ragione tylermets, devi guardare, se rileva le cuffie BT, dal menù della Stick.
 
Avevo inteso da precedente risposta di altro utente che la fire stick fungesse da adattatore bluetooth...
Io ti ho risposto che adattatore bluetooth ti serve per la TV che non ha integrato bluetooth se vuoi usare le cuffie per il digitale terrestre. per quanto riguarda la fire Stick ha il bluetooth integrato quindi vai in impostazioni e colleghi le cuffie con la firestick

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
 
li devi cercare dal menu della fire TV non dal televisore. é impossibile che la fire TV te li rilevi sulla tv smart e non sull'altra. anche perché se li vede una volta li vede sempre.

la fire TV non é un adattatore bluetooth, ha il bluetooth integrato.

Sì certo, li cerco nel menù della stick, non della tv.

Comunque sto cominciando a pensare che siano difettosi, perchè anche nella tv in cui vengono rilevati, vanno a singhiozzo.
 
Io ti ho risposto che adattatore bluetooth ti serve per la TV che non ha integrato bluetooth se vuoi usare le cuffie per il digitale terrestre. per quanto riguarda la fire Stick ha il bluetooth integrato quindi vai in impostazioni e colleghi le cuffie con la firestick

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Sì sì, infatti, non volevo assolutamente essere polemico. Tutto chiaro, grazie ancora
 
Una curiosità, ma se io scarico, per esempio da Netflix, dei contenuti da poter vedere offline posso guardarli tramite Fire Stick? Mi basta entrare nell'app di Netflix e lo trovo lì?
 
Una curiosità, ma se io scarico, per esempio da Netflix, dei contenuti da poter vedere offline posso guardarli tramite Fire Stick? Mi basta entrare nell'app di Netflix e lo trovo lì?
Per scaricare un contenuto lo devi scaricare sul dispositivo stesso altrimenti come fa ad essere un download, sempre internet ti servirebbe. La stick non consente download (anche perché finiresti subito lo spazio)
 
A sì, che scemo hai ragione! Pensavo si potesse in qualche modo "salvare" il contenuto sul profilo e vederlo con qualsiasi dispositivo

Scusate :D
 
A sì, che scemo hai ragione! Pensavo si potesse in qualche modo "salvare" il contenuto sul profilo e vederlo con qualsiasi dispositivo

Scusate :D
Figurati, d'altronde non avresti fatto la domanda se ti fosse stato chiaro. Forse pensavi ad una funzione del tipo apro app Guida TV sky, premo registra su un programma e me lo ritrovo sul decoder
 
Sì esatto, immaginavo una cosa del genere! :)

Però effettivamente non avrebbe senso anche tecnicamente parlando
 
Ho il Firestick tv Lite, non posso ritenermi soddisfatto, con quella invadente personalizzazione di Amzon, a parte questo se devo cercare una nuova app sul suo store, posso solo vedere per categorie, ma non c'è la funzione cerca sullo store?
Non lo trovo!
Non ha senso scorrere tutte le applicazioni di una categoria!
 
Ho il Firestick tv Lite, non posso ritenermi soddisfatto, con quella invadente personalizzazione di Amzon, a parte questo se devo cercare una nuova app sul suo store, posso solo vedere per categorie, ma non c'è la funzione cerca sullo store?
Non lo trovo!
Non ha senso scorrere tutte le applicazioni di una categoria!
E questa l'interfaccia

https://i.imgur.com/2ZN4vVN.jpg

Basta che clicchi su cerca si apre un menù con le lettere e poi scrivi il nome dell'app o film serie TV ecc
 
La funzione cerca infatti è stata inserita da tempo in tutti i modelli di Firestick, compreso la Basic, anche se su quest'ultima cambia l'interfaccia grafica.
 
Ma 'sta nuova interfaccia proprio non arriva sulle Stick vecchie? Fra l'altro, io non l'ho ricevuta manco sulla 4k, non capisco perché.
 
Indietro
Alto Basso