• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Da quello che ne so puoi associare un solo account alla Firestick. Se l'account che associ non ha Prime non puoi usare un altro account per vedere Prime.

Ovviamente con un account Amazon puoi associare più Firestick.
 
Comunque sia la qualità dello streaming non si determina propriamente dalla bontà dell'app.. nel senso che solitamente le app per i vari device sono solo dei wrapper (o interfacce grafiche) per il device per adattarle ai vari sistemi operativi. Pensate che su un mio vecchio tablet Android 4.2 l'app Netflix funziona ancora in full HD e la qualità è la stessa full HD dei tablet con Android 13 e senza problemi di scatti.. Una volta che parte lo streaming la gestione è affidata in toto al device lato chipset / decoder. Es. un flusso AV1 di Netflix non potrà mai essere gestito da una vecchia TV smart che al massimo gestisce il flusso MPEG-4 o HEVC, ovviamente anche se l'app viene aggiornata all'ultimissima versione. Così come il refresh rate viene gestito totalmente dal device, mai dall'app. Credo di essere arrivato alla conclusione che il problema degli scatti sporadici durante un flusso streaming DAZN sia dovuto ad un "bug" di gestione dello stesso da parte del chipset della Firestick 4K Max, dato che nessuna combinazione lato risoluzione / refresh rate (50 hz) ha mai risolto il problema. Inoltre ho rilevato scatti anche in Netflix durante la riproduzione di alcune scene, pertanto il problema non è dell'app di DAZN che vi ricordo "dà" al Fire OS soltanto l'interfaccia grafica.

Qui credo che la colpa (però) sia di come uno sviluppa l'app. Tipo se io XXX creassi un mio player personale, devo assicurarmi che lo stesso sia compatibile.
Meta Inc ha avviato un percorso contro tendenza per il nuovo Whatsapp per Desktop. Infatti le ultime versioni (beta) le stanno creando col linguaggio nativo del OS.

Tanto è vero che le versioni beta di Windows 10/11 e macOS hanno due grafiche differenti a differenza della versione stabile che hanno la medesima grafica. Il tutto perché la versione stabile sfrutta un framework per renderle identiche, a discapito però delle prestazioni.
Le beta, usando componenti nativi del O.S. risulta essere molto più leggera, molto più veloce e sicuramente più integrata nel O.S. senza magari usare ulteriori addon per consentire tale operazione.
 
Comunque da quando è stata aggiornata l'app i canali eurosport si interoompono spesso e a volte viene un errore
 
Sapete se è possibile configurare una fire stick senza telecomando? la prima versione venduta da noi, 2° generazione mi sembra.
Non essendo configurata non accede al wifi e quindi non posso usare l'app del telefono.
La comandavo anche col telecomando della TV ma ora non accetta i comandi e rimane bloccata alla schermata che chiede di associare il telecomando.
 
Sapete se è possibile configurare una fire stick senza telecomando? la prima versione venduta da noi, 2° generazione mi sembra.
Non essendo configurata non accede al wifi e quindi non posso usare l'app del telefono.
La comandavo anche col telecomando della TV ma ora non accetta i comandi e rimane bloccata alla schermata che chiede di associare il telecomando.

l'unico modo sarebbe quello di usare la app, ma se non va su internet sei tagliato fuori, solo telecomando. se avessi un adattatore di quelli che accettano il cavo di rete, potresti collegarla via cavo, prenderebbe l'indirizzo dal DHCP e andrebbe su internet, quindi poi dovresti riuscire con la app.

purtroppo sei un vicolo cieco, non hai un amico che ti presta un telecomando fire TV, c'é la procedura di associazione forzata su internet.
 
Si posso chiedere a qualcuno ma la storia si fa poi lunga, quindi se potevo evitare meglio.
(Tra l'altro ho il forte dubbio che sia la Stick ad avere problemi al WiFi e non il telecomando ad essere rotto)

Grazie comunque
 
Si posso chiedere a qualcuno ma la storia si fa poi lunga, quindi se potevo evitare meglio.
(Tra l'altro ho il forte dubbio che sia la Stick ad avere problemi al WiFi e non il telecomando ad essere rotto)

Grazie comunque

Hai provato a ripristinare il telecomando? Qui c'è la procedura.
 
Buonasera, ragazzi come faccio ad abilitare la mia FireTv Stick 4K Max ad installare app da origini sconosciute? Le impostazioni sono nascoste qui, sulla vecchia FireTv HD non erano nascoste.
 
Indietro
Alto Basso