• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Giaravaru scusami ma a volte non riesco a capire ciò che scrivi: la realtà dei fatti è che con l'adattamento dei frame su on e frequenza opportunamente selezionata per il contenuto da vedere (impostata da combinazione di tasti) la Fire Stick trasmette in modo perfetto. I miei sono test sul campo fatti e rifatti più volte altrimenti non starei qui a ribadirlo.
Dipende dalla TV. Io non cambio mai la frequenza. Sulla Nvidia Shield è fissa su UHD/60 hz
 
Grazie per i vostri test, ho fatto bene al momento a rendere la 4K max.
 
Ultima modifica:
Firestick 4K 2018 - impostata a 1080/50 - adatta freq = off

come sempre zero scatti su dazn, sto seguendo dalle 21 circa la serie A e B... anche mettendo 720/50 ho la identica situazione
 
Ripeto io non la FS 4kMax ho la FullHd 2021. Abbiamo capito che la FullHd e la 4K non hanno problemi a vedere le partite Dazn fluide ok e fin qua ci siamo, perche' la 4K max fa i capricci con Dazn ? cose' che la differenzia dalla FullHd e la 4k normale che non hanno problemi ? e pure la 4k max ha un 35% di memoria in piu' un processore un pelo piu' veloce eppure con il live di Dazn non ne vuole sapere. Io ho chiesto se la 4K max si serve di un SO diverso da quelle esenti da problemi ? se il frame rate gira a 50 frame quando si vedono gli scatti, ripeto potrebbe essere proprio lui, dico potrebbe visto che molti lamentano out of memory, Amazon ha imbottito di app stupide queste FS non permettendo la disinstallazione, e con SO esoso in termini di richiesta hardware e app preinstallate succhia memoria e la polyce dei recenti SO e protocolli vari di sicurezza quel briciolo di memoria in piu' e una botticella di clock servono a ben poco. Le app che si aprono velocemente, tutto da vedere quanto velocemente, e solo fumo negl'occhi, aprire a freddo scusate la volgarita' informatica e tuto facile, e con l'app in esecuzione se non gestisci bene le risorse , memory in primis che arrivano i problemi. La cosa che piu' mi lascia basito e come mai Amazon che di sicuro e' al corrente del problema non l'abbia ancora risolto ? deve essere una cosa seria se devono riscrivere una buona parte di SO, driver piu performanti e la cosa richiede mooooolto tempo. aspettatevi un giorno un mega patchone che durera' 20 minuti che risolvera magicamente tutto. Sempre che a loro interessi risolverlo, visto che per assurdo il piu' delle recensioni sono positive, gl'amanti dei film .
 
a chi dice che è la 4K MAX ad avere problemi e non DAZN...secondo me è un concorso di colpa perché se DAZN inserisse le info sul video streaming che sta trasmettendo, darebbe possibilità al dispositivo di comportarsi di conseguenza.

Per dirne una:
- apri Amazon Video e ti cambia la risoluzione del pannello;
- apri KODI e ti cambia la risoluzione del pannello;
- apri DAZN (.... il vuoto...).

Se DAZN indicasse/passasse l'info sul video, e tale info sia usata per cambiare la risoluzione del pannello...sarebbe stato già un passo avanti.
 
Buongiorno, e scusate se la questione è già stata posta, ma non l'ho trovata.
Vorrei collegare una Firestick direttamente al video proiettore in modo da accedere via wifi lan alla mia raccolta di film su NAS. Eviterei così il complesso cablaggio hdmi da sintoampli al video proiettore.
Cos succederà per l'audio? Io ho un impianto 5.1 pilotato dal sintoampli in Dolby. La Firestick collegata al video proiettore può inviare l'audio Dolby 5.1 al sintoampli (o a un qualsiasi ricevitore Bluetooth) in Bluetooth ?
Grazie mille!
 
Ripeto io non la FS 4kMax ho la FullHd 2021. Abbiamo capito che la FullHd e la 4K non hanno problemi a vedere le partite Dazn fluide ok e fin qua ci siamo, perche' la 4K max fa i capricci con Dazn ?

No non ci siamo, io ho fire tv 2021 e su dazn ci sono microscatti ed è impostata 1080p 50hz e con adatta freq su off.
 
Ragazzi, ma qualcuno che sappia qualcosa di sti benedetti microscatti su Fire stick 4k max sulle live di DAZN? Sapete se c'è qualche soluzione o qualche aggiornamento in arrivo??
 
Ragazzi, ma qualcuno che sappia qualcosa di sti benedetti microscatti su Fire stick 4k max sulle live di DAZN? Sapete se c'è qualche soluzione o qualche aggiornamento in arrivo??

Incomincia a protestare collegandoti con Amazon via chat o telefono come ho fatto io, più siamo a martellare più velocemente si spera che risolveranno.
 
Incomincia a protestare collegandoti con Amazon via chat o telefono come ho fatto io, più siamo a martellare più velocemente si spera che risolveranno.

se il problema è dazn difficile che amazon possa risolvere. succede solo con dazn, meglio farlo sapere a dazn che faccia uscire una app compatibile con la max come hanno fatto tutte le altre ott
 
se il problema è dazn difficile che amazon possa risolvere. succede solo con dazn, meglio farlo sapere a dazn che faccia uscire una app compatibile con la max come hanno fatto tutte le altre ott

Purtroppo protestare o semplicemente dialogare con Dazn e quasi impossibile, quindi bisogna intercettare altri canali, Amazon in questo caso potrebbe farsi carico di queste lamentele e presentarle a chi di dovere.
 
Ragazzi, ma qualcuno che sappia qualcosa di sti benedetti microscatti su Fire stick 4k max sulle live di DAZN? Sapete se c'è qualche soluzione o qualche aggiornamento in arrivo??
Il problema è Dazn che deve eliminare i profili a 25 FPS. Questo vale per molti dispositivi. Sono 4 anni che vanno avanti così.
 
Il problema è Dazn che deve eliminare i profili a 25 FPS. Questo vale per molti dispositivi. Sono 4 anni che vanno avanti così.
Hai ragione, però il problema della 4k max persiste anche con i profili a 50fps! Non si capisce se la colpa è di Dazn o di Amazon, visto che le partite di prime video sono bloccate a 25fps, con la stessa stick!
 
Il che farebbe supporre che il problema sia proprio della stick
Se non riescono a farci girare neanche le partite di prime video a 50fps
 
Il che farebbe supporre che il problema sia proprio della stick
Se non riescono a farci girare neanche le partite di prime video a 50fps
Però non lo sappiamo con certezza se il problema dei microscattini di Dazn 50 fps si correlato all'assenza degli stessi 50 fps su prime video e Champions League.
 
Io li ho notati solo con Dazn.

Non avendo idea di cosa siano questi microscatti sulla 4K Max, presumo basso frame rate ed errori, provate a inserire sul vostro TV il frame interpolation, e' un artifizio che aumenta la frequenza di aggiornamento dello schermo. Per i samsung si chiama Auto Motion Plus, e per gli LG TruMotion, per i Panasonic Intelligent Frame Creation, per i Philips Perfect Natural Motion o MotionClear, attivatelo solo per le partite di calcio Dazn dove avete il problema, la fluidita' dovrebbe migliorare, partite con un settaggio basso e fate delle prove. Il Frame Interpolation e' indicato proprio per scene di movimento rapido tipo sport, per i film disattivatelo se no vi tirate indietro l'ira dei registi holliwoodiani e anche perche' da' quell'effeto Soap Opera. Provare non costa nulla se non l'avete gia' fatto.
 
Indietro
Alto Basso