• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

carcarlo

Digital-Forum Silver Master
Registrato
3 Novembre 2006
Messaggi
3.250
Fire TV Stick | Basic Edition a 59,99 euro (39,99 euro per gli iscritti a Prime)


EDIT by ANDREMALES
DISCUSSIONE UFFICIALE su Amazon Fire TV Stick - in vendita in Italia dal 7 Novembre 2017


Aggiornamento del 5 settembre 2019

Sono usciti due nuovi modelli:
Amazon Fire TV con telecomando vocale Alexa a 39,99 euro (offerta lancio 24,99 euro)
è identica alla vecchia Basic Edition ma con il telecomando vocale Alexa
I possessori della vecchia Amazon Fire TV Basic Edition possono acquistare il telecomando vocale Alexa a 14,99 euro
Amazon Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione 59,99 euro (offerta lancio 44,99 euro)


-----
principali app disponibili nello store: prime video, netflix, youtube, timvision, rai play, infinity, dazn

per eleven sports e dplay è possibile installare manualmente le versioni per android tv

per mediaset play è possibile installare manualmente la versione per android (servono anche app per emulare il mouse e regolare lo schermo)

now tv e sky go non disponibili

Update del 11/04/2021 By Ercolino

Aggiornamenti software per dispositivi e accessori Fire TV

Aggiornare il software del Telecomando Fire TV


Regola la risoluzione dello schermo
Anche se Firestick rileva la risoluzione automaticamente, puoi anche modificare la risoluzione manualmente. Basta premere e tenere premuti i pulsanti di navigazione SU + RIAVVOLGIMENTO sul telecomando Firestick per dieci secondi e il display mostrerà la risoluzione corrente. Firestick scorrerà tra tutte le risoluzioni disponibili e puoi impostare una risoluzione di tua scelta premendo il pulsante Seleziona sul telecomando.
resolution.jpg
 
Ultima modifica:
visto, chissà se più avanti metteranno anche la versione 4k che sicuramente a molti potrebbe interessare.

Comunque al momento l'app su Sony, dopo l'aggiornamento, va molto bene. Immagino che vada altrettanto bene anche nelle altre piattaforme ora, se disposnibile.
 
Ottima notizia! ma scusate è una 2nd generation senza il telecomando per Alexa (ma quello di prima generazione o sbaglio)?
 
Un vero peccato non supporti la decodifica di video >30fps aspetto al ultra a questo punto...
 
Mi è arrivata la mail da Amazon....quindi è proprio vero!!!
Ora attendo qualcuno che fa l’acquisto e poi riferisca pro e contro..

beh te lo posso fare io.

pro vedi amazon prime sul tv.

contro é un fondo di magazzino con una tecnologia superata.

gli altri paesi hanno la versione 4k a 69 dollari/euro e io sto coso qui che ormai non lo vendono piú negli altri paesi. vogliono semplicemente svuotare i magazzini con le rimanenze. non si entra in un nuovo mercato con il prodotto piú scarso che hai a catalogo.

una delusione assurda, quando ho letto qui che era finalmente arrivata, pensavo la versione top. non questa che é lenta, non ha il controllo vocale, quello che si vede nelle pubblicitá dello scorso anno di clarkson ecc...
 
beh te lo posso fare io.

pro vedi amazon prime sul tv.

contro é un fondo di magazzino con una tecnologia superata.

gli altri paesi hanno la versione 4k a 69 dollari/euro e io sto coso qui che ormai non lo vendono piú negli altri paesi. vogliono semplicemente svuotare i magazzini con le rimanenze. non si entra in un nuovo mercato con il prodotto piú scarso che hai a catalogo.

una delusione assurda, quando ho letto qui che era finalmente arrivata, pensavo la versione top. non questa che é lenta, non ha il controllo vocale, quello che si vede nelle pubblicitá dello scorso anno di clarkson ecc...

Beh il controllo vocale non te ne fai un acca visto che qui non c’è Alexa e quindi nemmeno Amazon Echo
 
Beh ragazzi a me non serve visto che l'app ce l'ho sia sulla shield e sia su Xbox One. Però ne potrei approfittare dello sconto essendo abbonata a prime... però che me ne faccio???
 
Contiene app di altri servizi oltre a Netflix? Tipo Now o TIMVISION?
 
No. Nulla di questi. E neanche infinity. Perciò che serve?
Quindi Android TV e passa la paura

Criticare la Fire TV e la cosa piu becera che si può fare dato che i provider nostrani di contenuti non riescono nemmeno a realizzare l’app per Apple TV che in italia è presente da molti anni

Il motivo per il quale trovate le app su Android TV è per il fatto che è stato adottato pure sulle TV
 
Beh il controllo vocale non te ne fai un acca visto che qui non c’è Alexa e quindi nemmeno Amazon Echo

non é vero. il controllo vocale lo usi per cercare i programmi, o aprire le app.

se premi il pulsantino che non c'é e dici "apri netflix" la fire tv apre la app di netflix, se dici "riproduci stranger things su netflix" apre netflix e fa partire stranger things e cosí via.

l'integrazione con echo o alexa che dir si voglia é un'altra cosa, tu dici le stesse cose ad un dispositivo echo e quello fa partire sulla tua fire tv il video richiesto.

oltre a tutto questo puoi chiedere, sempre premendo il pulsantino che non c'é, alla fire tv quello che chiederesti ad alexa quindi che tempo fa quanto fa 10 + 5 ecc... questo manca perché alexa non capisce l'italiano, ma i comandi per la fire tv sono una cosa diversa.

riguardo alle App, la fire tv é arrivata OGGI, é molto difficile che i provider italiani siano giá pronti con la loro app. ci vuole un minimo di pazienza.

il mio pensiero é che la fire tv sia un ottimo oggetto, piú comodo del chromecast perché ha il telecomando (purtroppo senza controlli del volume, scelta assurda) con un OS decente che peró non usa al 100% la memoria esterna (che cmq questa fire tv stick non ha)
 
Criticare la Fire TV e la cosa piu becera che si può fare dato che i provider nostrani di contenuti non riescono nemmeno a realizzare l’app per Apple TV che in italia è presente da molti anni

Il motivo per il quale trovate le app su Android TV è per il fatto che è stato adottato pure sulle TV
Intanto per me è superfluo di app ne ho valanga
 
Indietro
Alto Basso