Pagina 812 di 825 PrimaPrima ... 312712762802810811812813814822 ... UltimaUltima
Risultati da 8,111 a 8,120 di 8248

Discussione: Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amus Visualizza Messaggio
    Abemus Papa. Finalmente, è quello che cercavo di capire, si ma così ogni volta uno deve mettere mano alle impastozioni ed è una scocciatura per usare un eufemismo, non da poco.
    Guarda ti abbiamo risposto almeno in 2

Digital-Forum Senior L'avatar di grossetti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aihcnim Visualizza Messaggio
    Quindi in poche parole e la firestick che gestisce male la funzione" auto " della frequenza della TV a discapito dei contenuti sportivi a 50 fps che per funzionare al meglio hanno bisogno della frequenza a 50 hz.
    Dovrebbe fare adattare la frequenza della TV in automatico invece la lascia impostata sempre a 60 hz,problema presente anche nelle vecchie versioni della firestick.
    È un vero peccato perché a parte questa problematica di non poco conto come dispositivo per quanto costa non è male.
    Peccato veramente.
    Non ho ancora trovato un dispositivo android che adatta la frequenza in automatico, il mio primo box m9+ su auto va a 50hz e ci rimane con tutte le app anche lo skipper della tim mentre mx10 aggancia 1080p 60hz come la firestick. A 60hz ho avuto immagine tremolante solo con Now provato con cinema quando è uscita l'app lo scorso mese, risolto installando l'apk proveniente dallo skipper. (TV LG fullhd 2013)
    Ultima modifica di grossetti; 19-04-21 alle 14:01

Digital-Forum Master L'avatar di chemtrails

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grossetti Visualizza Messaggio
    Regola la risoluzione dello schermo
    Anche se Firestick rileva la risoluzione automaticamente, puoi anche modificare la risoluzione manualmente. Basta premere e tenere premuti i pulsanti di navigazione SU + RIAVVOLGIMENTO sul telecomando Firestick per dieci secondi e il display mostrerà la risoluzione corrente. Firestick scorrerà tra tutte le risoluzioni disponibili e puoi impostare una risoluzione di tua scelta premendo il pulsante Seleziona sul telecomando.
    Questa cari mod, va messa al primo post, ottima scorciatoia.

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chemtrails Visualizza Messaggio
    Questa cari mod, va messa al primo post, ottima scorciatoia.
    Aggiungo che con la risoluzione impostata in "auto" e nella riga successiva si imposta su "on" l'adattatamento del frame rate e poi si entra in questa sorta di scorciatoia e si sceglie la risoluzione con frequenza a 50 hz migliora di molto la fluidità dei contenuti sportivi a 50 fps.
    Scrivo questo perché se la risoluzione si imposta manualmente a 50/60 hz dalla classica schermata l'adattamento del frame rate ritorna su "off "mentre seguendo la procedura della scorciatoia anche se si imposta la risoluzione a 60/50/30/25/24 hz l'adattamento del framerate rimane impostato su "on" e questo è molto importante per la fluidità dei contenuti .

Impostando la Fire Stick con la risoluzione in "Auto" e a seguire adatta frequenza fotogrammi all'originale su "on" in sequenza seguendo questa sorta di scorciatoia permette di cambiare varie risoluzioni con relativi frame rate:

2160p 60 Hz
    2160p 50 Hz
    1080p 60 Hz
    1080p 50 Hz
    720p 60 Hz
    720p 50 Hz
    2160p 30 Hz
    2160p 25 Hz
    2160p 24 Hz
    1080p 30 Hz
    1080p 25 Hz
    1080p 24 Hz
    480p 60 Hz
    576p 50 Hz
    Ultima modifica di aihcnim; 19-04-21 alle 20:53

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amus Visualizza Messaggio
    Abemus Papa. Finalmente, è quello che cercavo di capire, si ma così ogni volta uno deve mettere mano alle impastozioni ed è una scocciatura per usare un eufemismo, non da poco.
    ti avevo risposto poco dopo il tuo 1° messaggio https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post6928750

poi viene in soccorso questa scorciatoia https://www.digital-forum.it/showthr...31#post6928931
    che però devo ancora provare nella mia Stick 4K, stasera vediamo
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Sulla fire stick 4K, ricordatevi di mettere l'HDR su auto, di default se non sbaglio è sempre attivo anche su contenuti non HDR
    Io ho controllato adesso e l'avevo su Sempre HDR.
    Invece per la profondità colore che impostiamo?? Ho attualmente selezionato 8 bit, altre opzioni sono Fino a 10 e Fino a 12.
    Il mio tv supporta solo il Dvb-T , giusto per capire la vecchiaia del tv
    Ultima modifica di milanistaavita; 19-04-21 alle 22:28

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    Io ho controllato adesso e l'avevo su Sempre HDR.
    Invece per la profondità colore che impostiamo?? Ho attualmente selezionato 8 bit, altre opzioni sono Fino a 10 e Fino a 12.
    Il mio tv supporta solo il Dvb-T , giusto per capire la vecchiaia del tv
    Che tv hai esattamente?

Se si ha una tv 4K HDR recente sicuramente va impostato 10bit. In automatico a quanto pare non si setta da sola, quindi consiglio di verificare come è impostata quella voce

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Con una TV 4K in HDR anche se si imposta a 10 bit con risoluzione in "auto"e si settano in manuale le varie risoluzioni che ho postato sopra con quella sorta di scorciatoia ritorna a 8 bit anche se si rimette la risoluzione in "auto".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Che tv hai esattamente?

Se si ha una tv 4K HDR recente sicuramente va impostato 10bit. In automatico a quanto pare non si setta da sola, quindi consiglio di verificare come è impostata quella voce
    Un tv non smart del 2012, full hd...ma a breve ne comprerò uno nuovissimo di zecca.
    Era predefinito come 8 bit nella stick amazon.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di phelps

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    Un tv non smart del 2012, full hd...ma a breve ne comprerò uno nuovissimo di zecca.
    Era predefinito come 8 bit nella stick amazon.
    tv di quell'epoca di sicuro non vanno a 10 nè tantomeno a 12 bit...vai tranquillo con 8...

Pagina 812 di 825 PrimaPrima ... 312712762802810811812813814822 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato