• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Per curiosità, voi utilizzate la Stick anche se avete la smart TV? Oppure la utilizzate, come sarà nel mio caso, proprio perché non avete una smart TV?

A livello di app penso che una buona smart TV vada più che bene, o la stick è ancora meglio?
 
Per curiosità, voi utilizzate la Stick anche se avete la smart TV? Oppure la utilizzate, come sarà nel mio caso, proprio perché non avete una smart TV?

A livello di app penso che una buona smart TV vada più che bene, o la stick è ancora meglio?
Io la uso anche avendo una Smart TV perché ci sono più app e mi trovo molto meglio, è più veloce e intuitiva. Di solito l'hardware delle smart tv non è un granché e anche a livello di sistema operativo lascano a desiderare.
 
Per curiosità, voi utilizzate la Stick anche se avete la smart TV? Oppure la utilizzate, come sarà nel mio caso, proprio perché non avete una smart TV?

A livello di app penso che una buona smart TV vada più che bene, o la stick è ancora meglio?

Io utilizzo solo la Fire Stick 4K, sia su Smart TV e sia su quelle non Smart TV. Mi trovo anni luce meglio, soprattutto per Kodi, gestione di memoria, Ram, app aggiuntive che posso installare...etc
 
Per curiosità, voi utilizzate la Stick anche se avete la smart TV? Oppure la utilizzate, come sarà nel mio caso, proprio perché non avete una smart TV?

A livello di app penso che una buona smart TV vada più che bene, o la stick è ancora meglio?

solo fire TV, la parte smart della TV, la ho provata per curiositá, la fire TV é il 95% del mio tempo alla TV. il 5% é la F1 su sky. per me é una comoditá incredibile da quando hanno fatto il telecomando con il controllo del volume. a livello di app ho piú controllo su tutto, cosa installo, ci sono tutte, su LG ad esempio non c'é eurosport player.
 
Per curiosità, voi utilizzate la Stick anche se avete la smart TV? Oppure la utilizzate, come sarà nel mio caso, proprio perché non avete una smart TV?

A livello di app penso che una buona smart TV vada più che bene, o la stick è ancora meglio?
Dipende dalla Smart TV, dalla sua età (non sempre le varie app ed il sistema viene ancora aggiornato) e anche da come ti trovi con l'interfaccia. Non esiste una risposta univoca
 
Per curiosità, voi utilizzate la Stick anche se avete la smart TV? Oppure la utilizzate, come sarà nel mio caso, proprio perché non avete una smart TV?

A livello di app penso che una buona smart TV vada più che bene, o la stick è ancora meglio?
La uso anche se ho la smart TV. La parte smart integrata di una TV per me conta meno di zero e non comprerei mai una TV in base alle app che ha (che quasi sempre dopo un po' vengono abbandonate a loro stesse e non vengono aggiornate). Di un pannello magari penoso come qualità ma preso perché ha tutte le app non saprei che farmene . La TV prima di tutto si deve vedere bene, poi viene il resto, sempre imho
 
Ultima modifica:
Perfetto, grazie mille per le risposte!

Un'ultima curiosità (poi ho finito :D ). Ma la Stick praticamente posso portarla ovunque? Tanto per fare un esempio pratico, vado in vacanza, me la porto dietro, la inserisco nella tv, la collego al wifi dell'hotel e mi ritrovo tutti i miei abbonamenti, i miei contenuti ecc .?

Scusate la domanda, ma non avendo praticamente mai approfondito il discorso Stick mi si sta aprendo un mondo
 
Perfetto, grazie mille per le risposte!

Un'ultima curiosità (poi ho finito :D ). Ma la Stick praticamente posso portarla ovunque? Tanto per fare un esempio pratico, vado in vacanza, me la porto dietro, la inserisco nella tv, la collego al wifi dell'hotel e mi ritrovo tutti i miei abbonamenti, i miei contenuti ecc .?

Scusate la domanda, ma non avendo praticamente mai approfondito il discorso Stick mi si sta aprendo un mondo
Se l'hotel non blocca le impostazioni del wifi si. altrimenti usi il Tethering da cellulare GB permettendo :)
 
Sì sì, l'hotel era giusto per fare un esempio :)

Il fatto di potersela portare dietro e usarla ovunque è veramente ottimo. Giuro, mi si sta aprendo un mondo! :D
 
Scusate ragazzi, quale applicazione usate per ottimizzare e pulire la cache della Firestick?
 
Ma ancora con ste app che cancellano la Cache. Dal mio punto di vista servono a nulla

Quello lo si può fare tranquillamente andando sulla singola applicazione e si cancella la cache.
 
Oltre al quando mi chiedo anche se l’abiliteranno.
Sei riuscito anche a provarla?
Se non sbaglio ero riuscito a provarla qualche versione software fa, quando Amazon la rese visibile per errore.
Se ben ricordo, erano presenti solo emittenti USA. Però potrei ricordare male.

ricordi bene, ebbi visione anche io così e segnalai qua dentro con foto
poco dopo sistemarono
 
Ho già la vecchia Fire Stick, probabilmente prima della prossima stagione prenderò quella nuova. La cosa che mi sembra assurdo però è il telecomando con i tasti personalizzati. Perché proprio quelle 4 app? Capisco le due di Amazon, ma Disney e Netflix sono "scelte" che non dovevano fare. A me per esempio interessano Dazn, Eurosport Player (che sarà Discovery) e Mediaset Play. Chiaramente non possono fare un telecomando personalizzato per ogni persona, però potevano fare dei tasti rapidi a scelta da personalizzare.
 
Grazie a te ed a Grossetti per le risposte ..il problema e' che con le mie firetv stick prima versione e 4 k non esiste la voce ...sonno profondo..e...sono aggiornate entrambe....:eusa_shifty:
Allora è solo sulle firestick 2020 anche sulla mia basic non c'è comunque dopo 2 minuti si sveglia e si riavvia, la mia lite.
ricordi bene, ebbi visione anche io così e segnalai qua dentro con foto
poco dopo sistemarono
Oggi ho visto un video su youtube "AMAZON FIRESTICK New FREE Live Section 2021 di Nathan Carter" accanto al trova (find) dove nella nostra home c'è vuoto in America e credo anche nel Regno unito c'è la sezione live composta dalle live app, live sports, breaking news insomma date un occhiata se vi va.
 
Ho già la vecchia Fire Stick, probabilmente prima della prossima stagione prenderò quella nuova. La cosa che mi sembra assurdo però è il telecomando con i tasti personalizzati. Perché proprio quelle 4 app? Capisco le due di Amazon, ma Disney e Netflix sono "scelte" che non dovevano fare. A me per esempio interessano Dazn, Eurosport Player (che sarà Discovery) e Mediaset Play. Chiaramente non possono fare un telecomando personalizzato per ogni persona, però potevano fare dei tasti rapidi a scelta da personalizzare.

A mio modo di vedere dovevano fare un telecomando Amazon, 4 tasti, bene! Prime video, Amazon Music, Amazon photo, Amazon silk....deluso profondamente!!
 
Indietro
Alto Basso