• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Erano settimane che non accendevo la tv a cui ho collegato la fire stick basic che in questo momento sta installando il nuovo fire OS 5.2.7.7 poi vi mando uno screenshot...
Quasi 20 minuti di installazione e nessuna nuova interfaccia
Inkedscreen-2021-01-23-105591-LI.jpg

Non c'è nessuna conferma che la nuova interfaccia arriverà sulle basic
 
Non c'è nessuna conferma che la nuova interfaccia arriverà sulle basic
Leggendo in giro le uniche che verranno aggiornate sono le Stick 2020 e lite 2020, la 4k e cube. Le basic, ovvero tutti i modelli usciti prima del 2020, non risulta che beneficeranno dell'aggiornamento.
 
Saranno felici i clienti Tim possessori delle nuove firestick da oggi l'app Timvision salva le credenziali :evil5:
 
La Fire TV 4K permette di trasmettere via cast i contenuti di uno smartphone android? Ad esempio, una funzione analoga alla chromecast?
 
Io in visione di un upgrade futuro prenderei comunque la 4k che è molto più performante e completa. Va comunque bene come dicevano anche gli altri, per un full HD. Io ho due 4k su due full HD e non tornerei indietro. Poi... In questo momento la 4k la trovi a 39 euro
se vuoi un consiglio, come roby.86, io prenderei la 4k lo stesso, ho diverse TV vecchie in casa e da quando sono passato dal modello base al 4k ho notato un miglioramento in tutto, velocitá stabilitá del software ecc... sinceramente per la differenza di prezzo io andrei sempre sul 4k, poi non sto a fare i conti in tasca. ma mi sento di consigliare la 4k anche su tv vecchie non 4k.
Mi accodo ai suggerimenti. Appena ho avuto l'occasione col Black Friday, ho preso al volo la 4K per il secondo televisore anche se era solo Full HD e una connessione sui 7Mb/s.
 
La Fire TV 4K permette di trasmettere via cast i contenuti di uno smartphone android? Ad esempio, una funzione analoga alla chromecast?

Se vuoi trasmettere solo lo schermo basta che fai il mirroring dalle impostazioni schermo della fire stick, se invece vuoi trasmettere come la chromecast devi installare l'app web video caster sul telefono. Comunque alcune app già hanno integrata la funzione cast per la fire stick come prime video.
 
Se vuoi trasmettere solo lo schermo basta che fai il mirroring dalle impostazioni schermo della fire stick, se invece vuoi trasmettere come la chromecast devi installare l'app web video caster sul telefono. Comunque alcune app già hanno integrata la funzione cast per la fire stick come prime video.

Ad esempio, vorrei vedere netflix tramite il telefono schiacciando il simbolo chromecast. La Fire TV non mi compare tra i dispositivi.
 
Ad esempio, vorrei vedere netflix tramite il telefono schiacciando il simbolo chromecast. La Fire TV non mi compare tra i dispositivi.

Per Netflix non si può fare, sulla fire Stick c'è l'app ufficiale. Il cast lo puoi fare copiando il link del sito che vuoi trasmettere su quell'app che ho scritto prima o funziona con app come veezie.
 
Per Netflix non si può fare, sulla fire Stick c'è l'app ufficiale. Il cast lo puoi fare copiando il link del sito che vuoi trasmettere su quell'app che ho scritto prima o funziona con app come veezie.

Quindi, sulla FIRE TV 4K non è possibile castare Netflix, Dazn e tutti gli altri?
 
A me con l'app di Netflix sul cellulare mi permette di fare cast sulla Fire stick perché la vede tranquillamente
 
Quindi, sulla FIRE TV 4K non è possibile castare Netflix, Dazn e tutti gli altri?

Dazn sicuramente no, solo con chromecast, anche perché c'è l'app ufficiale, Netflix non ho mai provato ma ad esempio Disney+ non lo fa fare e nemmeno timvision e infinity. Sono tutti servizi che hanno una app ufficiale nello store di Amazon quindi non hanno implementato questa funzione.
 
Scusate, ma non riesco a capire per quale motivo la mia firestick 4k su contenuti 4k di amazon prime video mi mostra un messaggio relativo al hdcp 2.2.
La mia tv credo sia compatibile con il hdcp 2.2 visto che è nuova ed è 65U8QF hisense.
La fire stick 4 con relativa prolunga è sulla hdmi1 arc.
Ho letto in giro che potrebbe essere che ho la fire stick 4k di prima generazione e ci vorrebbe la seconda.
Non sapevo ci fossero due versioni.
Come faccio a riconoscere la mia versione?
Grazie
 
Scusate, ma non riesco a capire per quale motivo la mia firestick 4k su contenuti 4k di amazon prime video mi mostra un messaggio relativo al hdcp 2.2.
La mia tv credo sia compatibile con il hdcp 2.2 visto che è nuova ed è 65U8QF hisense.
La fire stick 4 con relativa prolunga è sulla hdmi1 arc.
Ho letto in giro che potrebbe essere che ho la fire stick 4k di prima generazione e ci vorrebbe la seconda.
Non sapevo ci fossero due versioni.
Come faccio a riconoscere la mia versione?
Grazie
Non mi pare esistano due versioni della 4k per il mercato italiano. È sempre stata commercializzata la stessa versione dal 2019.
 
Indietro
Alto Basso