• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Mi sembrava ci fosse sulle Fire tv la possibilità di impostare il range Hdmi (full 0-255 o limitato 16-235). Non lo trovo più. Mi sembra che con la LG su cui gira ora non sia corretto con i pattern specifici su youtube
 
Mi sembrava ci fosse sulle Fire tv la possibilità di impostare il range Hdmi (full 0-255 o limitato 16-235). Non lo trovo più. Mi sembra che con la LG su cui gira ora non sia corretto con i pattern specifici su youtube

Nelle impostazioni video c'è ma non sulle gen2
 
Ora su Amazon ho guardato c'è la " vecchia" 4k con il nuovo telecomando in offerta a 39,99
 
Ciao ragazzi. Data una firestick 2021 HD (quella da 39.99€ a listino per capirci) mi sapreste indicare, per ciascuna delle seguenti app, quando settare 50hz e quando invece 60hz a seconda della app che sto usando?
Now, Dazn, Primevideo, Raiplay, Timvision, Infinity+, Youtube

Grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi!
Per esperienza personale ti direi di settare a 50hz soltanto DAZN, NOW e Prime Video quando trasmettono lo sport (calcio, tennis, formula uno, moto...). Nella visualizzazione di film, serie TV, documentari, spettacoli, ecc non ho mai sentito l'esigenza di cambiare settaggio video lasciandolo sempre in automatico.
 
ma Dazn e altre app hanno la loro tastiera a schermo
non si apre, e quindi ovviamente non si usa, quella della Firestick


in effetti hai proprio ragione... non mi ero accorto che la tastiera di dazn è diversa ad esempio da quella di youtube che è diversa da quella usata dalla firestick per scrivere la password del wifi. Queste ultime due funzionano decisamente meglio ed hanno il "mio amato pulsante" che consente di visualizzare la password scritta. In sostanza è dazn che usa una pessima tastiera per la sua app. Comunque con tutte quante le tastiere si è presentato il problema del copia-incolla tramite la app "telecomando" di amazon. In generale resto convinto che un sistema più semplice per l'inserimento delle password sia proprio necessario... anche perché da un po' di tempo ho l'abitudine di usare password lunghe e generate in modo randomico quindi puoi comprendere la grossa difficoltà che ho quando devo inserirle nella firestick... :) :)
 
in effetti hai proprio ragione... non mi ero accorto che la tastiera di dazn è diversa ad esempio da quella di youtube che è diversa da quella usata dalla firestick per scrivere la password del wifi. Queste ultime due funzionano decisamente meglio ed hanno il "mio amato pulsante" che consente di visualizzare la password scritta. In sostanza è dazn che usa una pessima tastiera per la sua app. Comunque con tutte quante le tastiere si è presentato il problema del copia-incolla tramite la app "telecomando" di amazon. In generale resto convinto che un sistema più semplice per l'inserimento delle password sia proprio necessario... anche perché da un po' di tempo ho l'abitudine di usare password lunghe e generate in modo randomico quindi puoi comprendere la grossa difficoltà che ho quando devo inserirle nella firestick... :) :)
fosse possibile fare copia+incolla (ad esempio da un pdf salvato nello smartphone) non avrei l'incubo dell'inserimento credenziali che affligge molti utenti :D
 
Una curiosità, ma è possibile associare delle cuffie bluetooth alla fire stick? Ovvero, magari può capitare che voglio vedere netflix o una partita tenendo il volume basso, ma se prendessi delle cuffie bluetooth posso associarle alla fire stick e quindi ascoltare l'audio solo tramite cuffie?

Io ho una tv di qualche anno fa, non so se è dotata di bluetooth(penso di sì, ma non ne sono sicuro), mi chiedevo quindi se si potesse fare semplicemente con la fire stick anche nel caso in cui la tv non fosse dotata di bluetooth. Grazie!
 
in effetti hai proprio ragione... non mi ero accorto che la tastiera di dazn è diversa ad esempio da quella di youtube che è diversa da quella usata dalla firestick per scrivere la password del wifi. Queste ultime due funzionano decisamente meglio ed hanno il "mio amato pulsante" che consente di visualizzare la password scritta. In sostanza è dazn che usa una pessima tastiera per la sua app. Comunque con tutte quante le tastiere si è presentato il problema del copia-incolla tramite la app "telecomando" di amazon. In generale resto convinto che un sistema più semplice per l'inserimento delle password sia proprio necessario... anche perché da un po' di tempo ho l'abitudine di usare password lunghe e generate in modo randomico quindi puoi comprendere la grossa difficoltà che ho quando devo inserirle nella firestick... :) :)
l'app Fire Tv ha avuto negli ultimi mesi dei bug
incollando un link prendeva solo l'ultimo carattere

però ultimamente pare ok, ho copiato-incollato anche dei link web abbastanza lunghi e poi andava
 
Una curiosità, ma è possibile associare delle cuffie bluetooth alla fire stick? Ovvero, magari può capitare che voglio vedere netflix o una partita tenendo il volume basso, ma se prendessi delle cuffie bluetooth posso associarle alla fire stick e quindi ascoltare l'audio solo tramite cuffie?

Io ho una tv di qualche anno fa, non so se è dotata di bluetooth(penso di sì, ma non ne sono sicuro), mi chiedevo quindi se si potesse fare semplicemente con la fire stick anche nel caso in cui la tv non fosse dotata di bluetooth. Grazie!
teoricamente si, quasi qualsiasi dispositivo Bluetooth dovrebbe essere associabile
non ho esperienze in tal senso, ma negli anni si è letto di chi ha fatto così per cuffie, auricolari, joypad, tastiere...

poi non so per altre eventuali opzioni vada tutto ok
 
Ciao! Qualcuno può ricordarmi la combinazione di tasti per modificare le impostazioni video durante la visione senza quindi andare nelle impostazioni?
Grazie! ;)
 
Una curiosità, ma è possibile associare delle cuffie bluetooth alla fire stick? Ovvero, magari può capitare che voglio vedere netflix o una partita tenendo il volume basso, ma se prendessi delle cuffie bluetooth posso associarle alla fire stick e quindi ascoltare l'audio solo tramite cuffie?

Io ho una tv di qualche anno fa, non so se è dotata di bluetooth(penso di sì, ma non ne sono sicuro), mi chiedevo quindi se si potesse fare semplicemente con la fire stick anche nel caso in cui la tv non fosse dotata di bluetooth. Grazie!

Consiglio non potendo la Fire TV Stick regolare il volume audio assicurati che le cuffie permettano autonomamente questa cosa, in realtà vale anche per il bluethooth del televisore.
 
Consiglio non potendo la Fire TV Stick regolare il volume audio assicurati che le cuffie permettano autonomamente questa cosa, in realtà vale anche per il bluethooth del televisore.

Grazie. Invece se collego le cuffie direttamente alla tv via Bluetooth e guardò un contenuto su fire stick, sentirò comunque l’audio nelle cuffie?
 
Una curiosità, ma è possibile associare delle cuffie bluetooth alla fire stick? Ovvero, magari può capitare che voglio vedere netflix o una partita tenendo il volume basso, ma se prendessi delle cuffie bluetooth posso associarle alla fire stick e quindi ascoltare l'audio solo tramite cuffie?

Io ho una tv di qualche anno fa, non so se è dotata di bluetooth(penso di sì, ma non ne sono sicuro), mi chiedevo quindi se si potesse fare semplicemente con la fire stick anche nel caso in cui la tv non fosse dotata di bluetooth. Grazie!
Si io collego spesso le Galaxy buds pro e non ho alcun tipo di problema
Grazie. Invece se collego le cuffie direttamente alla tv via Bluetooth e guardò un contenuto su fire stick, sentirò comunque l’audio nelle cuffie?
Certo la stick non ha un altoparlante suo ma sfrutta quello del tv se tu comandi al tvdi far uscire il suono tramite bluetooth tutto quello che è attaccato ad essa si sentirà tramite le cuffie. A seconda della tv potrebbe essere necessario impostare l uscita audio (del tv) su bluetooth od invece potrebbe essere che lo commuti automaticamente, ma questo,appunto, dipende dal tv in tuo possesso.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso