• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Una curiosità, ma è possibile associare delle cuffie bluetooth alla fire stick? Ovvero, magari può capitare che voglio vedere netflix o una partita tenendo il volume basso, ma se prendessi delle cuffie bluetooth posso associarle alla fire stick e quindi ascoltare l'audio solo tramite cuffie?

Io ho una tv di qualche anno fa, non so se è dotata di bluetooth(penso di sì, ma non ne sono sicuro), mi chiedevo quindi se si potesse fare semplicemente con la fire stick anche nel caso in cui la tv non fosse dotata di bluetooth. Grazie!

Sì ma potresti avere problemi di latenza (audio e video non in sincro)
 
Sì ma potresti avere problemi di latenza (audio e video non in sincro)
Nella 4k mi sembra di aver visto nelle impostazioni un opzione per ovviare al problema, per sincronizzare audio video. Cmq con le mie Galaxy non ho notato questo ritardo.
imho.
 
Buongiorno a tutti.
Un sostanziale aggiornamento sulla Fire Stick 4K Max e la ormai "famosa" questione microscatti.
Benchè nelle pagine precedenti, quando appunto si parlava del fastidioso problema dei microscatti sulla Stick, e lo scrivente, possedendo già la versione 4K (del 2018), nonchè anche un'altra Stick (Basic Edition) ,dichiaravo chiaramente che per tutte le prove da me effettuate nei diversi mesi/anni di possesso, che la questione microscatti non mi aveva (e ad oggi ancora non mi ha) riguardato, con l’acquisto delle versione 4K Max la situazione si è ribaltata.
Premessa, prima di addentrarmi nei dettagli, il tutto come già ampiamente specificato da diversi utenti è collegato all’utilizzo della piattaforma DAZN; non mi risulta e non mi pare di aver letto dei problemi microscatti al di fuori della piattaforma sportiva citata.

Vengo al dunque:
Fire Stick collegata al mio solito TV Sony 55”. La stessa è collegata direttamente via LAN, attraverso l’adattatore Ethernet marchiato Amazon, per cui nessuna “scusa” riguardante la rete WiFi.
Rete FTTC TIM – 70/20 , quindi a sufficienza per godere di ciò che mi interessa senza problemi di banda (la cosa più importante sarebbe quella di dire che la rete è sempre assolutamente stabile, altrimenti si può anche avere la Gigabit, ma se si disconnette/interrompe continuamente serve a poco).

Sabato pomeriggio, alle 18, vedo l’evento Lazio-Inter. Per la prima volta capisco cosa siano e a cosa si riferiscano le persone che se ne sono lamentate, i microscatti, che più che micro mi son sembrati Macro.
Una cosa continua, non proprio sporadica cosa credevo ed avevo letto; insomma, un fastidio non da poco vedere un evento con questo fastidioso problema.
Proseguo la serata con l’incontro successivo, Milan-Verona. Il risultato (non quello calcistico) di visione è lo stesso, ovvero sempre microscatti per tutta la durata dell’evento, a volte continui a volte meno, ma sempre presenti.
Domenica mattina, dando uno sguardo agli eventi in programmazione, noto che è presente la stessa partita del giorno precedente Milan-Verona,ovviamente non in diretta, e decido di riprovare a vederla; stessa TV, stessa Stick 4K Max e stessi problemi di microscatti, nonostante non si trattasse più dell'evento live del giorno prima.
Decido quindi di passare la visione dello stesso evento su un’altra TV (Samsung 40”), sulla quale ho di recente collegato la mia “vecchia” Fire Stick 4K (non Max). Evento che vedo in maniera perfetta (nei limiti della qualità proposta dal servizio streaming DAZN, :D ovviamente) , così come ho sempre dichiarato, per cui ZERO microscatti e visione perfettamente fluida.
Non contento ne convinto, visto che si trattava di 2 TV diverse e 2 Stick altrettanto diverse, scollego la Stick 4K dal Samsung e la porto sulla Sony, sulla quale lascio ancora collegata la 4K Max; anche qui, visionando l’evento sulla Stick 4K la partita scorre perfettamente fluida senza alcun problema di microscatti o quant’altro. Riprovo allora a passare, sempre sulla stessa TV, alla Stick 4K Max ed il problema microscatti si ripropone.
Aggiungo che, dopo attenta verifica, le impostazioni per entrambe le Stick sono esattamente le stesse, ovvero quelle di default.

A voi la parola, perché io francamente non saprei proprio cosa pensare.
 
Una curiosità, ma è possibile associare delle cuffie bluetooth alla fire stick? Ovvero, magari può capitare che voglio vedere netflix o una partita tenendo il volume basso, ma se prendessi delle cuffie bluetooth posso associarle alla fire stick e quindi ascoltare l'audio solo tramite cuffie?

Io ho una tv di qualche anno fa, non so se è dotata di bluetooth(penso di sì, ma non ne sono sicuro), mi chiedevo quindi se si potesse fare semplicemente con la fire stick anche nel caso in cui la tv non fosse dotata di bluetooth. Grazie!

Ti confermo che puoi associare delle cuffie bluethooth alla firestick ,purche' abbiano la possibilità di regolare il volume direttamente sulla cuffia, io personalmente ho un modello della Pantone che, nei limiti della sua qualità, funziona perfettamente sulla mia stick 4k.
 
Una curiosità, ma è possibile associare delle cuffie bluetooth alla fire stick? Ovvero, magari può capitare che voglio vedere netflix o una partita tenendo il volume basso, ma se prendessi delle cuffie bluetooth posso associarle alla fire stick e quindi ascoltare l'audio solo tramite cuffie?

Io ho una tv di qualche anno fa, non so se è dotata di bluetooth(penso di sì, ma non ne sono sicuro), mi chiedevo quindi se si potesse fare semplicemente con la fire stick anche nel caso in cui la tv non fosse dotata di bluetooth. Grazie!

certo, io le ho associate senza problemi e non ho nemmeno problemi di sincro!
 
Grazie mille! Non ho mai avuto cuffie Bluetooth, quindi dovrò capire bene quale modello prendere. Ne ho visti alcuni interessanti, poi con calma vedo quale comprare, senza spendere una fucilata perché comunque le userò poco.
 
Grazie mille! Non ho mai avuto cuffie Bluetooth, quindi dovrò capire bene quale modello prendere. Ne ho visti alcuni interessanti, poi con calma vedo quale comprare, senza spendere una fucilata perché comunque le userò poco.

mi raccomando il controllo volume sulle cuffie oppure sarà impossibile ascoltarle xkè di suo esce a mille.
ovviamente possono esserci problemi di sync quindi compra solo in caso di possibilità di restituzione.
c'è anche il modo di controllare il volume ma c'è da smanettare non poco
 
mi raccomando il controllo volume sulle cuffie oppure sarà impossibile ascoltarle xkè di suo esce a mille.
ovviamente possono esserci problemi di sync quindi compra solo in caso di possibilità di restituzione.
c'è anche il modo di controllare il volume ma c'è da smanettare non poco

ma non ha un volume interno il dispositivo, tipo come il chromecast? magari da app alexa avete mai provato?
 
ma non ha un volume interno il dispositivo, tipo come il chromecast? magari da app alexa avete mai provato?

non ne ho + la necessità dato che vengono gestite dalla tv con l'audio controllato da telecomando, ma ricordo che al tempo che provai, oltra ad avere un ritardo, il volume era altissimo e non si poteva intervenire in nessun modo xkè la stick non regola il volume del BT. dovevi scaricare una app che ora mi pare sia nello store mentre prima andava installata per vie traverse, va avviata e lì puoi regolare l'audio, non l'ho mai fatto.
 
l'app Fire Tv ha avuto negli ultimi mesi dei bug
incollando un link prendeva solo l'ultimo carattere

però ultimamente pare ok, ho copiato-incollato anche dei link web abbastanza lunghi e poi andava

io quando faccio il copia-incolla ho proprio quel problema lì, cioè mi prende solo l'ultimo carattere... ho provato adesso con indirizzo email e password per fare il login nella app di youtube, poi ho provato con un link nel browser... forse dipende dalla versione della applicazione "Fire TV"? Tu che versione stai usando? io la 2.1.2611.0-aosp
 
Per chi ha bisogno delle cuffie bluetooth da collegare alla firestick io ho testato queste comprate questa estate

yobola Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.1 con Stereo HiFi, Cuffie Wireless con Microfono, Cuffiette Bluetooth con Controllo Touch IPX5 Impermeabili per iPhone Samsung Huawei Xiaomi https://www.amazon.it/dp/B08K4Y4RMB/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_KDY8KYQXW1MYJHMN23TG?_encoding=UTF8&psc=1

Il volume viene gestito dalle cuffie tenendo premuto su una cuffia si alza l'audio mentre se si preme l'altra si abbassa, senza altre app per gestire il volume

L'audio risulta sincronizzato ed molto gradevole.

Provate questa mattina per curiosità
 
Ho una Fire Stick 4K MAX e volevo capire alcuni risultati che ho ottenuto con Developer Tools Menu con 4 contenuti (serie e film) su Prime video, collegato al router in WiFi 5 GHz. Con tutti ho circa 24 fps. Non so se qualcuno può dirmi se, sempre con la Fire 4K MAX oppure con la Fire 4K , ha gli stessi risultati e nel caso fossero gli stessi, se è giusto che sia così.

Motherland: Fort Salem: Risoluzione: 1920x960 Frame rate: 23.976


Nine perfect strangers: Risoluzione: 3840x2160 Frame rate: 23.976


The Aeronauts: Risoluzione: 3840x2080 Frame rate: 23.976


Cats: Risoluzione: 1920x800 Frame rate: 23.976
 
Ciao. La differenza fra firestick 4K 2018 con quella 2021 (no MAX) è solo nel telecomando o i 50fps sulle partite primevideo (ed eventualmente anche DAZN) ci sono solo in una delle due versioni? Grazie.
 
Ciao. La differenza fra firestick 4K 2018 con quella 2021 (no MAX) è solo nel telecomando o i 50fps sulle partite primevideo (ed eventualmente anche DAZN) ci sono solo in una delle due versioni? Grazie.
E' quello che voglio sapere pure io. Ma temo che la nuova 2021 (no MAX) non aggancia i 50 fps sulle partite di prime video.
 
Ho una Fire Stick 4K MAX e volevo capire alcuni risultati che ho ottenuto con Developer Tools Menu con 4 contenuti (serie e film) su Prime video, collegato al router in WiFi 5 GHz. Con tutti ho circa 24 fps. Non so se qualcuno può dirmi se, sempre con la Fire 4K MAX oppure con la Fire 4K , ha gli stessi risultati e nel caso fossero gli stessi, se è giusto che sia così.

Con la 4K Max ti confermo i risultati da te riportati, tra l'altro perfettamente nella "norma". Con la 4K ti posso far sapere più tardi, ora è "impegnata" da mia figlia.
Non ho però ben capito dove trovi la stranezza, oppure forse non ho capito cosa chiedi.
 
Ho una Fire Stick 4K MAX e volevo capire alcuni risultati che ho ottenuto con Developer Tools Menu con 4 contenuti (serie e film) su Prime video, collegato al router in WiFi 5 GHz. Con tutti ho circa 24 fps. Non so se qualcuno può dirmi se, sempre con la Fire 4K MAX oppure con la Fire 4K , ha gli stessi risultati e nel caso fossero gli stessi, se è giusto che sia così.

Motherland: Fort Salem: Risoluzione: 1920x960 Frame rate: 23.976


Nine perfect strangers: Risoluzione: 3840x2160 Frame rate: 23.976


The Aeronauts: Risoluzione: 3840x2080 Frame rate: 23.976


Cats: Risoluzione: 1920x800 Frame rate: 23.976

Ciao! Qual è la combinazione di tasti per entrare nel Developer Tools Menu?
Grazie!
 
Ho una Fire Stick 4K MAX e volevo capire alcuni risultati che ho ottenuto con Developer Tools Menu con 4 contenuti (serie e film) su Prime video, collegato al router in WiFi 5 GHz. Con tutti ho circa 24 fps. Non so se qualcuno può dirmi se, sempre con la Fire 4K MAX oppure con la Fire 4K , ha gli stessi risultati e nel caso fossero gli stessi, se è giusto che sia così.

Motherland: Fort Salem: Risoluzione: 1920x960 Frame rate: 23.976


Nine perfect strangers: Risoluzione: 3840x2160 Frame rate: 23.976


The Aeronauts: Risoluzione: 3840x2080 Frame rate: 23.976


Cats: Risoluzione: 1920x800 Frame rate: 23.976

Film e serie vanno a 24 FPS (sono rari quelli che vanno oltre) tutto nella norma
 
Indietro
Alto Basso