• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Su Fire Stick Lite HD ti garantisco che eguaglia la qualità delle app native Samsung Tizen. Nelle 4K non saprei perché non ho modo di testarle.
 
Io ho la Fire Stick 4k 2018 impostata in 2160p Auto e Netflix non lo vedo per nulla scattoso.

Occhio che a volte le App sulla tv abilitano gli algoritmi di compensazione del moto quando vengono avviate, e danno apparenza di maggior fluidità (effetto soap).

A me lo fa ad esempio l'applicazione di Prime Video sulla tv: ogni volta che la avvio mi imposta una modalità di immagine che prevede l'attivazione del motion compensation (che devo eventualmente disattivare a mano ogni volta) mentre per i segnali in ingresso da hdmi in 2160p 60hz (come la Fire) l'opzione è disattivata.
 
Io ho la Fire Stick 4k 2018 impostata in 2160p Auto e Netflix non lo vedo per nulla scattoso.

Occhio che a volte le App sulla tv abilitano gli algoritmi di compensazione del moto quando vengono avviate, e danno apparenza di maggior fluidità (effetto soap).

A me lo fa ad esempio l'applicazione di Prime Video sulla tv: ogni volta che la avvio mi imposta una modalità di immagine che prevede l'attivazione del motion compensation (che devo eventualmente disattivare a mano ogni volta) mentre per i segnali in ingresso da hdmi in 2160p 60hz (come la Fire) l'opzione è disattivata.
Non c'entra nulla il motion plus di Samsung. Si parla non di scatti ma di fluidità (ovvero le scene veloci sono molto più naturali, non c'è neanche un minimo di effetto scia e ti da l'impressione che il bitrate sia più alto). Anche io su Netflix con modalità "Auto" vedo "bene" ma fidati puoi vedere molto meglio usando il metodo descritto. Se non avessi esperienza con le app Samsung Tizen e della loro fluidità non sarei andato alla ricerca di come migliorare la qualità della Stick.

Ti garantisco che nel mio caso:

1080p 24 hz con adattamento a on si vede al top della qualità con Netflix

1080p 50 hz con adattamento a on si vede al top della qualità con Now e DAZN

Questo non vuol dire che con Netflix impostato semplicemente in "Auto" da menu si veda male.
Anzi è un default che "accontenta tutti".

Con un occhio attento però si può notare che non c'è quella fluidità che invece c'è applicando le impostazioni che ho suggerito perché c'è matching totale 1:1 con lo streaming.
 
Ultima modifica:
Quindi ora come ora nessuna soluzione per i microscatti su DAZN? 😔 (Fire stick 4k max). É pure arrivato l'aggiornamento 1.74.0 dell'app ma niente, non ha risolto nulla...
 
Se non vi funziona DAZN con il metodo descritto, non dipende dall'app ma da problematiche di gestione software degli fps del flusso video DAZN (che è lo stesso che riceve la Lite / HD) da parte della Fire Stick 4K / max.
 
Ho trovato una cosa interessante:
impostando Netflix a 24 hz e "Adatta frequenza fotogrammi all'originale" i film su Netflix hanno la stessa fluidità dell'app Netflix per Tizen.
Mi date un feedback anche voi ?

Dove devi impostare Netflix a 24hz...dai più dettagli. Se ti riferisci al metodo già descritto i 24hz sono per tutti non solo per Netflix.
Considera che Adatta fotogrammi funziona solo su PrimeVideo
 
Fatto il test anche con Now TV e DAZN forzato a 50 hz non da menu, ma tramite combinazione illustrata al primo post di questo thread. In questo modo nel menu "preferenze -> schermo" la risoluzione resta su "Auto" ed è possibile impostare, anche se a 50 hz "Adatta frequenza fotogrammi all'originale" su "ON" (selezione non disponibile se si imposta 50 hz da menu).
La fluidità ne beneficia enormemente ed è davvero identica alle app Samsung.
Potete provare anche voi soprattutto su DAZN su Fire Stick 4K Max ? Vorrei sapere se così scatta ancora, avendo al momento solo la Lite. Grazie
Per marcax: questo il post dove ho indicato i dettagli. Per Netflix basta che imposti a 24 hz.
 
Dove devi impostare Netflix a 24hz...dai più dettagli. Se ti riferisci al metodo già descritto i 24hz sono per tutti non solo per Netflix.
Considera che Adatta fotogrammi funziona solo su PrimeVideo
"Adatta fotogrammi" su on rende più fluide, anzi fluide come dovrebbero essere anche le altre app, se si imposta la risoluzione nativa dello streaming e i corretti hz SOLO da combinazione tasti. Testato e ritestato confrontando le app della Fire Stick con le relative app Samsung Tizen prima e dopo la modifica. Ovviamente se da Netflix passi a Prime o DAZN devi cambiare nuovamente gli hz da combinazione tasti. I 24 hz si impostano solo per Netflix.
 
Ultima modifica:
Adatta fotogramma non risolve il problema Dazn, e' solo un accontentare i tanti registi cinematografici che vogliono che i loro film si vedano a 24 frame. Esempio se avete impostato la FS a prescindere dalla risoluzione, a 50 o 60Hz e passate su Prime e vedete un film impostato a 24, il frame rate scendera' sempre a 24 frame in qualsiasi caso, automatico o preimpostato che sia a 50 o 60Hz, semplicemente perche le indicazioni contenute nello streamming in uscita sono quelle, non le decidiamo noi. Il problema di Dazn con la FS 4k Max e il basso frame rate mi e' sembrato di capire, e se' cosi resta da capire perche' la FS si comporta cosi in quei casi riducendo arbitrariamente il frame rate. Dazn centra poco o niente con questo problema per il semplice motivo che sia che trasmette in FullHd o in HD, di default sta' ed e' sempre stata su 50 frame, tanto e' vero che alcune FS non hanno di questo problema di microscatti come dite voi. Che Amazon si dia una mossa con la sua FS 4K max e il problema di Dazn, non tutti sono interessati a vedere film e YouTube molti di noi voglione vedere le partite come si conviene.
 
Forse io ho qualche problema, tu mi hai chiesto in qualche tuo post precedente se erano le impostazioni della FireStick ed io cosa ti ho risposto ? ho detto Dazn trasmette in FULLHD, e cosi' e', ed'e' stato nel turno precedente di serie A, e lo affermi anche tu scrivendolo, col contagocce, ma e' avvenuto o no ? o anche pubblicato un video per dimostrare la fluidita' eccelsa settato a 60HZ cosi come a 50HZ, se poi qualche faccina sorridente ritiene che un TV 50Hz non e' in grado di produrre il 60Hz, qua capisco e mi fermo. Ho dovuto anche sottolineare che la mia Smart TV non era all'ultimo grido, qualcuno la riteneva tale vista la magia 60/50 HZ..., bastava solo che leggesse con attenzione i numeri del protocollo di protezione HDCP 1.0 e non 2.2 necessari per il 4K per capire la qualita' eccelsa della mia SmartTV Full HD e non 4K, e qui mi rifermo. Si parla di Dazn scattoso e di frame rate basso, per molti la colpa e' deall' App, piu o meno e' la stessa App per tutti, e appunto l'immagine dimostrava proprio il Frame Rate a 50, quindi cosa ottimiziamo ? ai piu' partecipanti di questa discussione interessava vedere le partite fluide non scattose chiedendo quale fosse la FS migliore da prendere per tale scopo, mi sono permesso solo di segnalare come la mia FS FullHd non aveva di questi problemi, anzi non li ha mai avuti, qualcuno segnalava anche la 4K normale esente da frane rate basso, quindi fluida, ma non commentavo le prestazioni della 4K Max visto che non la possiedo, ne leggevo solo le lamentele. Volendo fare i pignoli per le partite in HD si dovrebbe settare a 720p 50 o 60 HZ che sia, e per quelle in FullHD a 1080p 50 o 60HZ che sia, allora voi direte e il 4K della Max ? resta buono per Prime e per l'interfaccia grafica. Io non so' quale sia il problema della4K Max sulle partite, l'Hardware ce', bisogna capire se' l'SO e' cambiato e cosa ha combinato, ma a tutto ce' rimedio, se sussiste la volonta', la velocita/reattivita a discapito della funzionalita' e' un brutto compromesso. Vi saluto a tutti
si stava discutendo della foto messa da te, presa durante una partita su Dazn
la trasmissione in quella foto era 1280x720
quindi non Full HD come continui a dire

tutto lì
 
L'adattamento del frame rate comunque funziona soprattutto per le app non Prime ciò conferma i benefici nel mantenere il settaggio su on una volta selezionati gli hz manualmente.
Atalanta-Venezia su Now fluidissimo come l'app Now su Tizen a 50 hz (ma dal menu schermo si vede "Auto") e con adattamento frame rate su "on".
c6b249489f01a211b04adff566e9e0b4.jpg
 
L'adattamento del frame rate comunque funziona soprattutto per le app non Prime ciò conferma i benefici nel mantenere il settaggio su on una volta selezionati gli hz manualmente.
Atalanta-Venezia su Now fluidissimo come l'app Now su Tizen a 50 hz (ma dal menu schermo si vede "Auto") e con adattamento frame rate su "on".
c6b249489f01a211b04adff566e9e0b4.jpg

Al contrario, se tu setti a 50 o a 60 Hz, " Si puo' scegliere anche 60Hz perche si scende, in automatico la FS te lo setta lui a 60, non a caso, anche se qualcuno continua a non capire che ormai un decennio che le TV si sono adattate ... 120 -100 -60 -50 -24 ... e mi rifermo, "HDCP 1.0 televisore di ultima generazione" :lol: ... e' prorio con Prime che scendi, esempio tu setti in automatico la FS 4K max ti setta la risoluzione e gl'Hertz, poi se il contenuto trasmesso supporta il frame rate a 50, vedi a 50 frame, vedi un film su Prime o altri contenuti che nativamente sono trasmetti a te a 24 frame, scendi da 50 a 24 Frame, e li che agisce l'original frame , dopo segli un contenuto a 50 o 60 frame, e li risali da 24 a 50 o 60 frame.
In poche parole l'escamotage dell'original frame su Dazn funzionerebbe solo se la FS li castrasse i 50 frame pur essendoci. Ma mi e' sembrato di capire o meglio ancora non ho capito :icon_rolleyes: ma Dazn a scatti a quanti frame lavora ? se lavora a 50 frame e vedete a scatti allora il problema e da ricercare altrove. Una domanda ai possessori della 4K Max sapete dirmi se la nuova FS ha aggiornato l'SO e se si quale?
 
Ultima modifica:
Giaravaru scusami ma a volte non riesco a capire ciò che scrivi: la realtà dei fatti è che con l'adattamento dei frame su on e frequenza opportunamente selezionata per il contenuto da vedere (impostata da combinazione di tasti) la Fire Stick trasmette in modo perfetto. I miei sono test sul campo fatti e rifatti più volte altrimenti non starei qui a ribadirlo.
 
Giaravaru scusami ma a volte non riesco a capire ciò che scrivi: la realtà dei fatti è che con l'adattamento dei frame su on e frequenza opportunamente selezionata per il contenuto da vedere (impostata da combinazione di tasti) la Fire Stick trasmette in modo perfetto. I miei sono test sul campo fatti e rifatti più volte altrimenti non starei qui a ribadirlo.

Quindi fammi capire e' facile che io stia facendo confusione : parliamo della 4K Max vero ? tu mettendo l'original frame vedi le partite su Dazn fluide senza microscatti ? altri contenuti non mi interessa parliamo di Dazn problema per cui siamo qui. Se e' cosi direi che il problema e' risolto

Adesso Salernita Juventus la vedi fluida senza microscatti o rallentamenti mi confermi ?
 
Ultima modifica:
Io uso la Fire Stick Lite e vedo DAZN con le impostazioni che suggerisco in modo perfetto.

Vorrei che chi ha la 4K Max provasse i miei settaggi (1080p 50 hz e adattamento frame su on) e mi desse un feedback :)
 
Io uso la Fire Stick Lite e vedo DAZN con le impostazioni che suggerisco in modo perfetto.

Vorrei che chi ha la 4K Max provasse i miei settaggi (1080p 50 hz e adattamento frame su on) e mi desse un feedback :)

Quelle FS che ho anche io non hanno nessun tipo di problema di fluidita, non l'hanno mai avuto. Stavamo parlando di due cose distinte e separate. Goditi la partita ciao
 
Indietro
Alto Basso