• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ok.. su questo sono d’accordo..
Ma se comprassi la fire tv, non potrei usare anche :
Premium online
Timvision e
NowTv??
Si possono mettere app in più o apk??
Oppure già siete sicuri di no?

si puó fare il sideload degli apk, come su tutti i dispositivi android, poi non é detto che le app funzionino al 100%. é pur sempre una forzatura. tieni presente che cmq questa fire tv ha 8gb e non tutti disponibili e non é espandibile.
 
Beh ragazzi a me non serve visto che l'app ce l'ho sia sulla shield e sia su Xbox One. Però ne potrei approfittare dello sconto essendo abbonata a prime... però che me ne faccio???

Avere la Shield vuol dire non dover più considerare (o quasi) nient'altro. :D
 
Ultima modifica:
si puó fare il sideload degli apk, come su tutti i dispositivi android, poi non é detto che le app funzionino al 100%. é pur sempre una forzatura. tieni presente che cmq questa fire tv ha 8gb e non tutti disponibili e non é espandibile.

Ok... per ora l’ho messa solo nel carrello.... aspettiamo e vediamo!!
 
Avere la Shield vuol dire non dover più considerare (o quasi) nient'altro. :D
Esattamente. Quindi per me la Fire stick ( tra l'altro base senza 4k ) non mi interessa.. ho di meglio Anche perché stavo leggendo che se si scaricano gli apk non si sa se si riesce a farla funzionare con il telecomando.
 
Ok... per ora l’ho messa solo nel carrello.... aspettiamo e vediamo!!

ufficialmente hai queste: https://www.amazon.it/b?node=11621650031
poi probabilmente si possono installare altre app ed altri store tramite apk come ti hanno detto, ma bisogna vedere. App come Now TV e TIMVision è comunque difficile che funzionino correttamente se non sono già previste.

In ogni caso se ti interessa magari aspetta il black friday che magari la scontano...
 
dai va bene avere simpatie, ma non potete paragonare un aggeggio da 30 euro ad una shield che costa 6/7 volte di piú, per 30 euro fa il suo dovere.

va paragonata ad una chromecast o a raspberry PI usati come media center e questa ha vantaggi e svantaggi. come tutte le cose nulla é perfetto, ma questa pur essendo un avanzo di magazzino che amazon ci sbologna dopo anni di attesa, ha i suoi lati positivi. che a 30 euro non sono banali. il telecomando, pur senza controllo volume, presa del jack e microfono, é un plus rispetto a PI e chromecast non da poco. la possibilitá di installare app e di controllare direttamente l'hardware fa si che sia migliore di chromecast, ma il non supporto a youtube, non esite app d i youtube ma solo una schermata del browser che apre la pagina di youtube, fa si che la chromecast sia migliore in questo aspetto. la limitata memoria é un contro che in questa versione non si puó ovviare con una microSD come sui modelli superiori, questo rende il PI migliore per chi necessita spazio.

alla fine ognuno deciderá in base alle sue necessitá cosa sia meglio o peggio per i suoi bisogni, io dico che una fire tv (non questo modello purtroppo) soddisfa il 90% dei miei interessi, il restante 10% (youtube fatto bene) é sull'altra porta HDMI e si chiama chromecast:)
 
dai va bene avere simpatie, ma non potete paragonare un aggeggio da 30 euro ad una shield che costa 6/7 volte di piú, per 30 euro fa il suo dovere.

va paragonata ad una chromecast o a raspberry PI usati come media center e questa ha vantaggi e svantaggi. come tutte le cose nulla é perfetto, ma questa pur essendo un avanzo di magazzino che amazon ci sbologna dopo anni di attesa, ha i suoi lati positivi. che a 30 euro non sono banali. il telecomando, pur senza controllo volume, presa del jack e microfono, é un plus rispetto a PI e chromecast non da poco. la possibilitá di installare app e di controllare direttamente l'hardware fa si che sia migliore di chromecast, ma il non supporto a youtube, non esite app d i youtube ma solo una schermata del browser che apre la pagina di youtube, fa si che la chromecast sia migliore in questo aspetto. la limitata memoria é un contro che in questa versione non si puó ovviare con una microSD come sui modelli superiori, questo rende il PI migliore per chi necessita spazio.

alla fine ognuno deciderá in base alle sue necessitá cosa sia meglio o peggio per i suoi bisogni, io dico che una fire tv (non questo modello purtroppo) soddisfa il 90% dei miei interessi, il restante 10% (youtube fatto bene) é sull'altra porta HDMI e si chiama chromecast:)

Condivido!

Io l'ho comprata come regalino per mia nipote,non costa molto e le serve per vedere Netflix e Amazon meglio di cosi'!
Che non ci sia il pieno supporto di You Tube puo' essere relativo per alcuni di certo non di vitale importanza.
Ognuno sceglie il suo device in base alle sue esigenze.
Cercavo un box ma ho sempre avuto paura che non ci fosse stato il pieno supporto per via delle app non ufficiali dei due operatori streaming con Amazon e Netflix. Nella Fire Stck gli ho trovati.
 
netflix sulla fire tv é cosi integrato che i consigli di netflix su cosa guardare si vedono dal menu principale della app! se non si fa attenzione non si distingue se un contenuto é su netflix o prime video:)
 
La Fire Stick ha un sistema operativo (Fire OS) che è una variante di Android.

In teoria i vari provider italiani potrebbero adattare le loro app per questo device. Sarebbe molto comodo: costa quanto una Chromecast ma con il vantaggio di non appoggiarsi ad un dispositivo esterno (cosa per me scomodissima).
 
ufficialmente hai queste: https://www.amazon.it/b?node=11621650031
poi probabilmente si possono installare altre app ed altri store tramite apk come ti hanno detto, ma bisogna vedere. App come Now TV e TIMVision è comunque difficile che funzionino correttamente se non sono già previste.

In ogni caso se ti interessa magari aspetta il black friday che magari la scontano...

Grazie
 
La Fire Stick ha un sistema operativo (Fire OS) che è una variante di Android.

In teoria i vari provider italiani potrebbero adattare le loro app per questo device. Sarebbe molto comodo: costa quanto una Chromecast ma con il vantaggio di non appoggiarsi ad un dispositivo esterno (cosa per me scomodissima).

Gli manca la voglia per farlo
 
La Fire Stick ha un sistema operativo (Fire OS) che è una variante di Android.

In teoria i vari provider italiani potrebbero adattare le loro app per questo device. Sarebbe molto comodo: costa quanto una Chromecast ma con il vantaggio di non appoggiarsi ad un dispositivo esterno (cosa per me scomodissima).

gli basta solo gestire il dispositivo per assicurarsi che funzioni bene e pubblicare l'app sullo store Amazon. Da vedere poi come funzionano i costi di pubblicazione ecc...

Comunque leggendo in giro non ne parlano bene, se è come l'equivalente versione inglese dicono che è molto lenta ed in effetti a vedere le carattaeristiche e considerando che l'app girava male sul mio tv con un hw ben più potente è facile che sia così... ma felice di essere smentito, quindi aspetto i di leggere le vostre impressioni :)
che tanto mal che vada basta fare il reso...
 
Discussione su Amazon Prime Video

Lo pensavo anch'io ma in effetti ora che ho la Shield lo trovo una cosa utilissima

Beh a meno che Amazon non voglia che tutti comprano Google Home visto che Google Assistant capisce la lingua italiana porreranno la versione con Alexa e quindi amazon echo qui in italia
 
ho visto la pubblicitá del prime su italia 1 poco fa, la grafica della fire tv é la versione vecchia di un anno:) ma perché hanno questo atteggiamento con noi italiani?
 
Qui trovate l'elenco completo delle app disponibili in Italia, ordinate per popolarità:

https://www.amazon.it/s/ref=lp_1162...,n:11621650031&ie=UTF8&qid=1510053765&lo=none

Beh... qualcosa c'e', se arrivassero l'app di TIMVISION e infinity ne sarei proprio felice!
Io ho già la fire stick versione tedesca, è castrata in quanto mi carica sempre il catalogo tedesco al quale non posso però accedere, neanche ai contenuti originali Amazon che dovrebbero invece essere visibili, a rigor di logica. In Germania Amazon ha rilasciato l'app anche per i servizi concorrenti al suo ed ad Amazon (maxdome, tvnow, ad esempio), quindi nutro qualche speranza che prima o poi salti fuori l'app per infinity, timvision, dplay.... Spero di non illudermi solamente!
 
Indietro
Alto Basso