• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

ho visto la pubblicitá del prime su italia 1 poco fa, la grafica della fire tv é la versione vecchia di un anno:) ma perché hanno questo atteggiamento con noi italiani?

hai scritto altrove che si autoalimenta senza doverla attaccare alla presa elettrica!
Cosa mi consigli?
 
Beh... qualcosa c'e', se arrivassero l'app di TIMVISION e infinity ne sarei proprio felice!
Io ho già la fire stick versione tedesca, è castrata in quanto mi carica sempre il catalogo tedesco al quale non posso però accedere, neanche ai contenuti originali Amazon che dovrebbero invece essere visibili, a rigor di logica. In Germania Amazon ha rilasciato l'app anche per i servizi concorrenti al suo ed ad Amazon (maxdome, tvnow, ad esempio), quindi nutro qualche speranza che prima o poi salti fuori l'app per infinity, timvision, dplay.... Spero di non illudermi solamente!

Dimmi di grazia ma è lenta?
 
La firetv stick tedesca non è affatto lenta, il funzionamento però è castrato in quanto riesco a far funzionare con il telecomando solo la parte relativa alle app scaricate, alla musica e alle foto caricate su prime, mentre i video (film e serie tv) li devo far partire dal tablet fire o da cellulare (via app), non riconoscendo altrimenti il catalogo italiano (cosa che invece fa via tablet fire oppure da cell).
Ad oggi non noto alcun aggiornamento (a parte la versione italiana, per altro non completa), non mi sta caricando il catalogo italiano, sempre quello tedesco. Spero venga rilasciato nei prossimi giorni un nuovo aggiornamento per risolvere questo problema.
 
hai scritto altrove che si autoalimenta senza doverla attaccare alla presa elettrica!
Cosa mi consigli?

allora la versione di adesso, quella con il microfono ha l'alimentatore da attaccare alla corrente normale, anche quella che danno in italia esce con l'alimentatore, io sinceramente la avevo attaccata alla presa usb della tv, peró non so che vattaggio avesse la mia tv, quindi non posso essere sicuro al 100% che funzioni con la sola corrente della usb.
 
La Fire Stick ha un sistema operativo (Fire OS) che è una variante di Android.

In teoria i vari provider italiani potrebbero adattare le loro app per questo device. Sarebbe molto comodo: costa quanto una Chromecast ma con il vantaggio di non appoggiarsi ad un dispositivo esterno (cosa per me scomodissima).
Infatti secondo me se volessero portare per esempio Infinity o altro gli ci vorrebbe pochissimo dato che l'app su Android già c'è e credo che sarebbe facilissimo per loro fare il porting
 
Comunque è vero che l'app di youtube non c'è ma se non sbaglio oggi come oggi se apri il sito di youtube così come è concepito in html5 la schermata non è la stessa dell'app nativa? Quindi alla fine cambierebbe poco anche se la versione per Fire Stick è solo un link al sito. O sbaglio?
 
allora la versione di adesso, quella con il microfono ha l'alimentatore da attaccare alla corrente normale, anche quella che danno in italia esce con l'alimentatore, io sinceramente la avevo attaccata alla presa usb della tv, peró non so che vattaggio avesse la mia tv, quindi non posso essere sicuro al 100% che funzioni con la sola corrente della usb.


la testero' appena mi arriva.
thanks
 
La firetv stick tedesca non è affatto lenta, il funzionamento però è castrato in quanto riesco a far funzionare con il telecomando solo la parte relativa alle app scaricate, alla musica e alle foto caricate su prime, mentre i video (film e serie tv) li devo far partire dal tablet fire o da cellulare (via app), non riconoscendo altrimenti il catalogo italiano (cosa che invece fa via tablet fire oppure da cell).
Ad oggi non noto alcun aggiornamento (a parte la versione italiana, per altro non completa), non mi sta caricando il catalogo italiano, sempre quello tedesco. Spero venga rilasciato nei prossimi giorni un nuovo aggiornamento per risolvere questo problema.
Thanks
 
Comunque è vero che l'app di youtube non c'è ma se non sbaglio oggi come oggi se apri il sito di youtube così come è concepito in html5 la schermata non è la stessa dell'app nativa? Quindi alla fine cambierebbe poco anche se la versione per Fire Stick è solo un link al sito. O sbaglio?

si puó scaricare una app di youtube che non é quella originale di google, ha un'altra grafica.



e non si puó scegliere la qualitá, non puoi inviare all'app un video da cell o pc perché non é compatibile con chromecast. i video si vedono bene ma io preferisco la app nativa di chromecast.

questa invece é l'interfaccia nuova:




nella prima ci sono le app recenti e la lista di tutte le app ordinabile come ti pare. nella seconda l'integrazione con netflix che appare in prima pagina e basta un click per fare partire il video da li.

le foto sono fatte al volo con un cell e il gatto che mi passava tra le gambe. quindi non sono opere d'arte ma rendono. la velocitá del sistema é ottima, ma come detto io uso la "mattonella" 4k che ha piú ram e un miglior processore rispetto alla stick quindi non faccio fede per questo.
 
si puó scaricare una app di youtube che non é quella originale di google, ha un'altra grafica.



e non si puó scegliere la qualitá, non puoi inviare all'app un video da cell o pc perché non é compatibile con chromecast. i video si vedono bene ma io preferisco la app nativa di chromecast.

questa invece é l'interfaccia nuova:




nella prima ci sono le app recenti e la lista di tutte le app ordinabile come ti pare. nella seconda l'integrazione con netflix che appare in prima pagina e basta un click per fare partire il video da li.

le foto sono fatte al volo con un cell e il gatto che mi passava tra le gambe. quindi non sono opere d'arte ma rendono. la velocitá del sistema é ottima, ma come detto io uso la "mattonella" 4k che ha piú ram e un miglior processore rispetto alla stick quindi non faccio fede per questo.
Grazie delle info. A giudicare dalla prima foto però l'app di youtube mi sembra identica a quella di Android TV e delle altre app per smart tv
 
Per essere precisi, dalle specifiche tecniche risulta che quella in vendita in Italia è l'ultima versione, solo senza Alexa.
Non si tratta quindi di un fondo di magazzino, ma di un prodotto attuale.
Il costo, per gli utenti prime, è allineato a quello negli Stati Uniti. Quasi quasi la compro e sostituisco il box android che uso ora sulla vecchia TV.
 
Per essere precisi, dalle specifiche tecniche risulta che quella in vendita in Italia è l'ultima versione, solo senza Alexa.
Non si tratta quindi di un fondo di magazzino, ma di un prodotto attuale.
Il costo, per gli utenti prime, è allineato a quello negli Stati Uniti. Quasi quasi la compro e sostituisco il box android che uso ora sulla vecchia TV.

Diciamo che è la versione "depotenziata" di quella che vendono in Germania
 
Ciao Ragazzi,
Io possiedo la Fire Stick con Alexa comprata in UK.
Oggi ho scritto ad Amazon, in quanto nonostante sia comparsa la lingua italiana, mi da ancora errore 5505.
In allegato la loro risposta....
Mi viene da piangere: consigli su come risolvere magari fai da te?
081354bfa1d2357aeff42396f0b54b76.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Ciao Ragazzi,
Io possiedo la Fire Stick con Alexa comprata in UK.
Oggi ho scritto ad Amazon, in quanto nonostante sia comparsa la lingua italiana, mi da ancora errore 5505.
In allegato la loro risposta....
Mi viene da piangere: consigli su come risolvere magari fai da te?
081354bfa1d2357aeff42396f0b54b76.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Volemo di che cosi se danno la zappa sui piedi da soli?
 
Devo ancora riceverla (Domani)
e nel mio account ho trovato:
I tuoi dispositivi registrati

Puoi accedere dalla tua Smart TV, online e sui tuoi dispositivi mobili.


  • Fire TV Stick (Benny's Fire TV stick)
  • Samsung TV (Benny's Samsung TV)
 
Devo ancora riceverla (Domani)
e nel mio account ho trovato:
I tuoi dispositivi registrati

Puoi accedere dalla tua Smart TV, online e sui tuoi dispositivi mobili.


  • Fire TV Stick (Benny's Fire TV stick)
  • Samsung TV (Benny's Samsung TV)

Probabilmente l'hanno gia preconfigurata per te succede pure con i tablet Fire e con i Kindle
 
Scusate .. c’entra poco...
ho ricevuto la fire tv stick( fantastica come velocità e qualità) ho messo le app di Timvision e premium... ma non riesco a gestirle con i telecomando....
Come potrei provare??? Anche dal telefono niente da fare
Se leggi più sopra avevo scritto che con il telecomando non si possono gestire le app. Io già lo sapevo.
 
Indietro
Alto Basso