• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

falso me lo fa praticamente sempre anche con wifi a 5 ghz
alla fine però è un problema di poco conto visto che dopo 2 secondi ritorna tutto perfetto

In questo giorni ho provato sia con la connessione wifi a 2.4GHz (come dicevo non ho il wifi a 5GHz) sia con la connessione ethernet e anche con la connessione dati del cellulare e purtroppo il problema si è verificato in tutti i casi... quindi escluderei un problema di modem o di connessione. Sembra proprio la firestick ad avere un qualche malfunzionamento. E' vero che il problema è ancora sopportabile (in pochi secondi lo streaming riparte) anche se devo dire che la situazione sta peggiorando. Infatti sia ieri che oggi lo ha fatto un paio di volte durante un singolo episodio
 
Ho appena comprato una fire stick 4k e l'ho collegata ad un Lg oled c7. La cosa che non capisco è che appena accendo la fire mi setta il tv su dolby vision anche se sono sul menù iniziale. È normale come cosa o c'è qualcosa che devo settare? Grazie a chi mi risponderà
 
Domanda, mi è arrivata la mia prima Fire Stick: è necessario tenerla collegata attaccata alla presa della corrente o si può anche usare tramite la porta USB della TV? Chiedo perché la now tv Stick la usavo sempre attaccata alla porta USB, però nelle istruzioni fa fare il collegamento della Fire Stick tramite presa della corrente.
 
Domanda, mi è arrivata la mia prima Fire Stick: è necessario tenerla collegata attaccata alla presa della corrente o si può anche usare tramite la porta USB della TV? Chiedo perché la now tv Stick la usavo sempre attaccata alla porta USB, però nelle istruzioni fa fare il collegamento della Fire Stick tramite presa della corrente.
Io la 4k la tengo alimentata da tv e non mi da problemi. Se ti reggeva la now stick dovrebbe reggerti anche la firestick secondo me.
 
Ok allora non conviene aspettare

Potrebbe interessare se x caso volessi sfruttare i tasti rapidi che, visto il launcher amazon ufficiale un po' caotico...potrebbero tornar utili.
Proprio recentemente ho acquistato la stick per DAZN ma avrei voluto aspettare quella nuova.
 
Ok allora non conviene aspettare
Secondo me invece conviene aspettare se non ti serve subito.
Sia per i tasti rapidi sia per il tasto tv/sorgente in pratica con il nuovo telecomando si può controllare tutto.
Io con la 4k devo passare dal telecomando TV per poter commutare sull'ingresso hdmi
 
Secondo me invece conviene aspettare se non ti serve subito.
Sia per i tasti rapidi sia per il tasto tv/sorgente in pratica con il nuovo telecomando si può controllare tutto.
Io con la 4k devo passare dal telecomando TV per poter commutare sull'ingresso hdmi
A me fa cambiare sorgente premendo il tasto ff della fire stick
 
A me fa cambiare sorgente premendo il tasto ff della fire stick

a me non funziona ma dipenderà dal tv, io da tv se premo tasto home su FS mi va in hdmi, quindi sono funzioni già presenti con l’attuale telecomando. mancano solo i tasti rapidi a questo punto rispetto al nuovo.
 
Ultima modifica:
Secondo me invece conviene aspettare se non ti serve subito.
Sia per i tasti rapidi sia per il tasto tv/sorgente in pratica con il nuovo telecomando si può controllare tutto.
Io con la 4k devo passare dal telecomando TV per poter commutare sull'ingresso hdmi

Io uso il comando vocale di Alexa per passare da un ingresso hdmi ad un’altro, il telecomando tv non lo uso per niente, e considera che ho un vecchio Samsung con solo il controllo cec (hdmi) attivo.
 
Secondo me invece conviene aspettare se non ti serve subito.
Sia per i tasti rapidi sia per il tasto tv/sorgente in pratica con il nuovo telecomando si può controllare tutto.
Io con la 4k devo passare dal telecomando TV per poter commutare sull'ingresso hdmi

Io uso il comando vocale di Alexa per passare da un ingresso hdmi ad un’altro, il telecomando tv non lo uso per niente, e considera che ho un vecchio Samsung con solo il controllo cec (hdmi) attivo.

infatti basta quello!
 
Io ho un paio di tv di 13 anni e niente hdmi cec.
Su quella di 5 anni fa col cec la fire stick fa fare il cambio sorgente col tasto ff.
 
Io ho un paio di tv di 13 anni e niente hdmi cec.
Su quella di 5 anni fa col cec la fire stick fa fare il cambio sorgente col tasto ff.

ma hai la 4k? anche da impostazioni la mia non prevede proprio il cambio sorgente con ff ma con tasto menu su/giù, boh
 
ho trovato questo post mi sembra molto utile per capire:
ciao, non esite un tasto sul telecomando per cambiare ingresso.
devi prima entrare nelle impostazioni della fire stick e impostare come nel tuo televisore avviene il cambio di sorgente. il percorso da seguire è questo
impostazioni-->gestione dispositivi->controllo dispositivi->TV->Cambio ingresso->tipo di cambio ingresso
a questo punto trovi 3 opzioni, 1)scorri in ordine, 2)tasti su e giù, 3)tasti destra e sinistra
in base a come avviene il cambio di sorgente sul tuo televisore con il suo telecomando seleziona una delle 3 opzioni.
ci sono pure delle opzoni avanzate da settare molto utili, comando di conferma on/off
comando d'uscita on/off (utile per far sparire il menù delle sorgenti della TV)
e in impostazioni avanzate alle volte è utile settare "invia il comando di ingresso 2 volte"

tenere premuto il tasto vocale sul telecomando della fre tv stick e dire "cambio ingresso/i"
se appare il menù delle sorgenti ma la sorgente non cambia provare a cambiare una delle opzioni indicate sopra.
 
Indietro
Alto Basso