• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Anche io ho chromecast e firestick, e mi pare sia meglio la seconda, soprattutto perché raggiunge la qualità massima molto più velocemente rispetto a chromecast...
Stessa rete stessa tv..
 
Ciao ragazzi, volevo sapere voi come utilizzate Youtube sulla fire stick. Mi spiego meglio, ho già un decoder (ADB 3820t) connesso a internet con cui vedo Infinity, Raiplay e Mediaset Ondemand, e avevo anche la Chromecast con cui usavo Youtube e Spotify (potevo vederci anche Infinity ma era ridondante avendolo già col decoder). Rimanendomi fuori Prime Video (la Chromecast non è supportata e il cast da PC fa abbastanza pietà) ho venduto la Chromecast e acquistato la Stick. Tutto ok con Spotify e Prime Video, ma Youtube è decisamente scomodo rispetto alla dongle di Google. Purtroppo il cast da smartphone non funziona più (avendo Google disattivato l'app ufficiale), voi dunque come lo usate? Stavo pensando:

Piano A: acquistare tastiera bluetotooh e usarlo come lo userei su PC
Piano B: App fire stick sul telefono da usare come tastiera
Piano C: connettere il telefono a youtube con la procedura del collegamento via codice ma non funziona benissimo... almeno non a me

Grazie a tutti
 
bella domanda quella di youtube, a cui peró non so proprio rispondere perché avendo entrambe uso il chromecast solo per yt e la fire tv per il resto, quindi non é la risposta che ti puó aiutare. io ti posso dire che una tastiera, magari di quelle con il touch pad integrato, puó risultare molto utile per alcune app installate tramite apk che a volte hanno bisogno del mouse. quindi io andrei con quella soluzione per il tuo problema youtube, soluzione che ti da vantaggio anche per altre app a mio parere. non sono molte, ma se ti capita e hai la tastiera con il touch risolvi al volo.
 
Installando l'app airscreen sulla fire stick si riesce ad emulare la Chromecast, infatti avviando YouTube dal telefono compare l'icona del cast proprio come ci fosse la Chromecast attacca alla tv.

Io l'ho provato ieri sera e funziona bene.
Ho provato anche premium online, riesco a connettermi senza problemi e compare anche la schermata di Premium Online 'simil Chromecast' sulla tv solo che poi quando faccio partire qualcosa crasha...
Con Netflix non ho provato.
 
Grazie mille ad entrambi, in effetti mi stuzzicava la tastiera perché poi diventa comoda anche usarla con altre app, anche se il cast della chromecast quanto ad immediatezza penso sia imbattile. Stasera provo Airscreen, se funzionasse bene anche solo per Youtube sarei un uomo felice!

Da dove si scarica?

Grazie mille :)
 
Smanettando fra le applicazioni di Kodi ho trovato pure Google Drive. È ottimo, così posso vedere con il Fire pure i film che ho registrato lì con Vcast. E pensare i contenuti di Drive non sono visibili tramite Chromecast, nonostante siano entrambi di Google. Per vedere i film registrati con Chromecast ho dovuto scaricare un'applicazione esterna dal Play Store (LocalCast).
 
Ultima modifica:
Grazie mille ad entrambi, in effetti mi stuzzicava la tastiera perché poi diventa comoda anche usarla con altre app, anche se il cast della chromecast quanto ad immediatezza penso sia imbattile. Stasera provo Airscreen, se funzionasse bene anche solo per Youtube sarei un uomo felice!

Da dove si scarica?

Grazie mille :)
Dal Play Store, poi lo passi sulla Fire stick tramite apps2fire. Se per caso hai premium online prova se a te funziona
 
Grazie mille ad entrambi, in effetti mi stuzzicava la tastiera perché poi diventa comoda anche usarla con altre app, anche se il cast della chromecast quanto ad immediatezza penso sia imbattile. Stasera provo Airscreen, se funzionasse bene anche solo per Youtube sarei un uomo felice!

Da dove si scarica?

Grazie mille :)
La soluzione è "Smart YouTube tv"
È il primo link che si trova cercando su Google. La puoi scaricare anche tramite firetv incollando il link su downloader
 
Confermo !!!!
Funziona bene.. ed
anche premium online...
Io con premium online ultimamente faccio un po di fatica a guardare i canali (premium crime, action, ecc...), partono regolarmente poi dopo un po lo schermo diventa nero.
La stranezza però non è come un blocco o un crash, è proprio un blocco delle visione....
Pur uscendo e rientrando il problema persiste.

Con altri tipi di contenuti nessun problema
 
Io con premium online ultimamente faccio un po di fatica a guardare i canali (premium crime, action, ecc...), partono regolarmente poi dopo un po lo schermo diventa nero.
La stranezza però non è come un blocco o un crash, è proprio un blocco delle visione....
Pur uscendo e rientrando il problema persiste.

Con altri tipi di contenuti nessun problema

Mi era capitato con chrome ( via pc)... ma tempo fa.
Con Fire Stick mai successo
 
Che intendi !??
I canali della Rai live ci sono tutti...
Ma non tutto va su replay se questo intendi...
Con chromecast ma anche con la app da firestick

Ora sto tentando di vedere Rai 1 o 2 , mi fa schermo nero con scritta Raiplay e non si apre; vedo bene Rai 5, premium , gulp, storia e scuola. Sembra che non abbiano i diritti per internet. Mi puoi spiegare?
 
Indietro
Alto Basso