• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

hai alimentato la fire tv con il suo alimentatore o la hai attaccata alla usb della TV?

Uso il suo alimentatore e cavo originale.


@lighttear: anche secondo me è colpa della app in questione. Certo esistono dispositivi più performanti del firestick, ma pensare che nel 2018 non regga uno stream in 1080p mi sembra impossibile...se poi confermi che anche altre piattaforme android hanno lo stesso problema allora è confermato. Stranamente però lo streaming da un Galaxy S8 con android Oreo mi sembra esente dal problema. Ovviamente è più performante del firestick, ma magari cambia il comportamento della app a seconda della versione di android...non saprei (il firestick ha android 5).

Non c'entra molto, ma la app Prime Video integrata su una smart tv LG (sistema WebOS) mi funziona molto meglio. Appunto non è android...


@dannyanel: grazie della conferma! Mi tranquillizza (in parte) il fatto di non essere l'unico a riscontrare il problema. Mi sembrava strano aver sovraccaricato il firestick...speriamo in un miglioramento della app!
 
Ciao a tutti, ho visto che l’app Netflix presente su aptoide ha una versione più aggiornata di quella presente sulla stick. Qualcuno l’ha provata e sa dirmi quali differenze ci sono? Grazie!
 
confermo anche io quei difetti
microscatti qua e la, soprattutto audio, anche dopo svariati minuti da inizio visione
anche se non lo fa sempre, a volte un film od un epsiodio di serie fila tutto liscio o al massimo lo fa una volta
altre volte invece mi è capitato 2-3 volte in neanche 5 minuti

potevo pensare fosse per via della mia linea, perché sto ancora con Adsl
ma vedo che invece direi che non c'entra ed è un problema loro
 
Ho gli stessi problemi con l'app Prime video nativa della Sony (android tv)....contenuti inguardabili...freeze e scatti audio continui..... spesso sono costretto a guardarli dalla fire tv dove, per fortuna, non ho problemi. Credo sia un difetto della app (la tv è connessa via Lan e con altre app di streaming ovviamente tutto fila liscio)
 
Per la cronaca su smart tv samsung non riscontro nessun problema video e nemmeno su fire stick , cosa che succede solo all'avvio con box timvision.
 
Per la cronaca su smart tv samsung non riscontro nessun problema video e nemmeno su fire stick , cosa che succede solo all'avvio con box timvision.
Sì mi ero dimenticato di riferire che la App Prime Video di un mio televisore Samsung serie F (2013) non presenta "incertezze" nella riproduzione.
Il problema di riproduzione su Tim Box (Box Android Tv) è un'altra problematica, legata, sembra, al recente upgrade ad Android 7 del box in questione. Come giustamente riporti, dopo un tempo variabile la visione è perfetta nel senso che non c'è corruzione video con vistosi artefatti nelle zone superiori ed inferiori dell'immagine (il contenuto è inguardabile), però ecco che magari ogni tanto si verifica perdita di frame, con conseguente "scattinamento", un comportamento che io vedo esattamente uguale a quello che ottengo se uso un browser di un notebook windows 10 attaccato via hdmi al televisore avendo cura di uscire a 60Hz (per i contenuti 24, praticamente tutti).
A.
 
Ultima modifica:
Non l'ho usata moltissimo con amazon prime , ma per quello che ho visto anche la mia non aveva i problemi citati. Farò qualche prova e vi farò sapere.
 
Ciao, domanda stupida: la Fire Stick si collega sia alla Wi-Fi 2.4ghz che la 5ghz? Grazie!
 
Ciao, domanda stupida: la Fire Stick si collega sia alla Wi-Fi 2.4ghz che la 5ghz? Grazie!
Si, a me non trovava la rete a 5 GHz e poi ho scoperto che non vede le reti che usano canali alti (non ricordo il numero ma se vai indietro trovi il mio post) quindi ho forzato il canale e l'ha trovata
 
Fire TV Stick di Amazon (discussione ufficiale)

Si, a me non trovava la rete a 5 GHz e poi ho scoperto che non vede le reti che usano canali alti (non ricordo il numero ma se vai indietro trovi il mio post) quindi ho forzato il canale e l'ha trovata

Ho ritrovato il tuo post, era su un altro forum il canale massimo che hai indicato è il 48.
Già che ci sono ti faccio qualche domanda:
Con che operatore hai la connessione?
Hai attiva sia la Wi-Fi 2.4ghz che la 5ghz? Se sì, hai entrambe le reti sotto un unico SSID?

Io ho Fastweb e le due reti Wi-Fi sono attive sotto un unico SSID.
Grazie!
 
Ultima modifica:
Ho ritrovato il tuo post, era su un altro forum il canale massimo che hai indicato è il 48.
Già che ci sono ti faccio qualche domanda:
Con che operatore hai la connessione?
Hai attiva sia la Wi-Fi 2.4ghz che la 5ghz? Se sì, hai entrambe le reti sotto un unico SSID?

Io ho Fastweb e le due reti Wi-Fi sono attive sotto un unico SSID.
Grazie!

io le ho attive sotto un unico SSID e mi prende la 5ghz senza problemi, non ho controllato il canale, non sapevo nemmeno di questa cosa del canale :) sono stato fortunato :)
 
Ho ritrovato il tuo post, era su un altro forum il canale massimo che hai indicato è il 48.
Già che ci sono ti faccio qualche domanda:
Con che operatore hai la connessione?
Hai attiva sia la Wi-Fi 2.4ghz che la 5ghz? Se sì, hai entrambe le reti sotto un unico SSID?

Io ho Fastweb e le due reti Wi-Fi sono attive sotto un unico SSID.
Grazie!

ops! :-D ero in autobus e non ricordavo O:)

Ho Wind Infostrada, sono attive entrambe le reti ma con SSID diversi, aggancio una portante di 85M e speedtest (su cablato) sui 75-77.

io le ho attive sotto un unico SSID e mi prende la 5ghz senza problemi, non ho controllato il canale, non sapevo nemmeno di questa cosa del canale :) sono stato fortunato :)

si, io stavo diventando matto perchè non vedeva la rete 5GHz, quando sul router ho tolto l'impostazione da automatico a manuale e impostando un canale più basso del 48, l'ha vista tranquillamente...

ciao!
 
Grazie ad entrambi! @tylermets, quando hai tempo potresti verificare su quale canale è impostata la 5ghz? Grazie!
 
Fire TV Stick di Amazon (discussione ufficiale)

Ciao a tutti, ho visto che l’app Netflix presente su aptoide ha una versione più aggiornata di quella presente sulla stick. Qualcuno l’ha provata e sa dirmi quali differenze ci sono? Grazie!

Ciao, nessuno sa aiutarmi? Grazie
 
Ultima modifica:
salve a tutti
ho la fire tv stick da un mesetto, e devo dire che dopo 3anni di chromecast, la trovo geniale.

una domanda, quest'estate starò via un mese e avrò solo la connessione con un routerino portatile della 3 con 50GB al mese.
ho 2 domande,
-posso usare o la fire stick o il chromecast, con qlc app senza doverle connettere ad internet?
-in caso non ci fosse questa possibilità, se mi sparo, su una delle 2, contenuti netflix già scaricati a casa, quanto consuma di dati?
grazie a tutti
S
 
salve a tutti
ho la fire tv stick da un mesetto, e devo dire che dopo 3anni di chromecast, la trovo geniale.

una domanda, quest'estate starò via un mese e avrò solo la connessione con un routerino portatile della 3 con 50GB al mese.
ho 2 domande,
-posso usare o la fire stick o il chromecast, con qlc app senza doverle connettere ad internet?
-in caso non ci fosse questa possibilità, se mi sparo, su una delle 2, contenuti netflix già scaricati a casa, quanto consuma di dati?
grazie a tutti
S

1) si (fire stick)
2) nessun consumo
 
Indietro
Alto Basso