• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

il punto é che amazon non vuole frenare la vendita di chromecast, il punto é che google e amazon non si sono trovati d'accordo sui compensi di chi usa cosa. tutto qui, il resto non esiste.

perché se fosse come dici tu, allora amazon smetterebbe di vendere i tablet perché ha i suoi tablet, smetterebbe di vedere i cavi usb perché ha i suoi, smetterebbe di vedere le custodie per pc perché ha la sua linea. non é quello il punto.

ci sono altri interessi dietro che amazon e google non vogliono vedere intaccati, e fanno di tutto per intralciarsi l'uno con l'altro e a rimetterci sono solo gli utenti, a me non interessa se ha ragione google o amazon, io semplicemente vedo che un servizio che ho al momento verrá eliminato per un capriccio di uno rispetto all'altro.

perché il punto é il nuovo echo show, che non ha una controparte in google, che vive sfruttando i video, i tutorial, la musica di youtube. a google questo non va e agisce di conseguenza. se io domani trovassi il modo di fare soldi con youtube tagliando fuori google, google stessa mi vieterebbe di farlo se non condivido i guadagni, ed é quello che successe all'inizio di tutto con la vicenda chromecast. amazon disse, tu puoi vedere il chromecast sul mio store, ma deve esserci di defaul la app di amazon video, google disse di no, e amazon smise di vendere chromecast. lo stesso fece apple, ma pare che oggi abbiano trovato un accordo in quanto sia a apple tv é tornata disponibile su amazon sia prime video é ora disponibile su apple TV.

sono solo capricci e a rimetterci siamo solo noi, di chi sia la colpa non mi interessa.
Tutto giusto quello che dici tranne il fatto che chromecast non ha app installate. Quindi non puoi dire che Google doveva preinstallare l'app di Amazon. Dipende solo da Amazon se non supporta il casting, Google non può inserire nessuna app, non funziona così
 
Ultima modifica:
Secondo me, dopo questa mossa di Google, si troverà per forza di cose una soluzione. Sinceramente vedo il tutto come una forzatura, dispetti da bambini dell'asilo
 
Salve a tutti. Ragazzi l'unica app youtube funzionante (almeno per il momento) presente su aptoide si chiama "youtube for Google tv". L'ho provata e va benissimo.
 
Salve a tutti. Ragazzi l'unica app youtube funzionante (almeno per il momento) presente su aptoide si chiama "youtube for Google tv". L'ho provata e va benissimo.
Quindi dal 1 gennaio questa app dovrebbe funzionare lo stesso? (si spera..)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Non ho provato perchè la stick mi interessava come soluzione alternativa alla tv per il solo servizio amazon, comunque dovrebbe essere sufficiente installare l'apk di "Google Play Store" e "Google Play Services", entrambi in versione android TV, per far poi funzionare direttamente tutte le app ufficiali senza problemi.

Tra l'altro l'app "youtube for Google tv" indicata è semplicemente l'apk dell'app Google, e nemmeno aggiornata mi sembra.
 
Non è semplice installare l'apk di "Google Play Store" e "Google Play Services", ci sono tante guide al riguardo ma nessuna pare funzionare leggendo i commenti. Ps non ci provate con apps2fire ...giorni fa ho dovuto ripristinare la stick ad impostazioni di fabbrica ........
 
Non ho provato perchè la stick mi interessava come soluzione alternativa alla tv per il solo servizio amazon, comunque dovrebbe essere sufficiente installare l'apk di "Google Play Store" e "Google Play Services", entrambi in versione android TV, per far poi funzionare direttamente tutte le app ufficiali senza problemi.

Tra l'altro l'app "youtube for Google tv" indicata è semplicemente l'apk dell'app Google, e nemmeno aggiornata mi sembra.
Ho provato tutte le versioni di Google play Service, framework, Play Store ecc...mi restituita sempre un errore del server
 
Raga comunque non sarà l'ultima versione...ma funziona perfettamente quella suggerita da me qualche post fa da scaricare su aptoide
 
a chi ha installato Skygo chiedo: con la vostra versione il video tende a essere scattoso se impostato su qualità standard (ovvero quella di default)? lo chiedo perché a me capita che si veda così, mentre se imposto qualità ridotta si vede in modo fluido ma ovviamente la qualità è più bassa... vorrei capire se è un problema di versione apk di skygo o una limitazione tecnica della fire tv stick. Grazie!
 
Purtroppo credo sia un problema della app. Ho installato la stessa app su una smart tv Sony recentissima con s.o. android 7.0 e accade lo stesso, anzi forse la scattositá é addirittura un po' più accentuata, anche settando i parametri della tv al meglio ( motionflow, fluidità, nitidezza, ecc...)
 
a chi ha installato Skygo chiedo: con la vostra versione il video tende a essere scattoso se impostato su qualità standard (ovvero quella di default)? lo chiedo perché a me capita che si veda così, mentre se imposto qualità ridotta si vede in modo fluido ma ovviamente la qualità è più bassa... vorrei capire se è un problema di versione apk di skygo o una limitazione tecnica della fire tv stick. Grazie!
Ho anch'io questo 'problema' su Nvidia SHIELD TV, che ha già un hardware potente di suo, ho impostato qualità ridotta (per fluidità) ...succede questo perché non è di per sé compatibile del tutto con Android TV
 
Hanno promesso l'anno scorso che arriverà anche su Sky GO l'HD ...vediamo se migliorerà la questione 'scatti'
 
Indietro
Alto Basso