• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Per Kodi utilizzate la versione ufficiale o SPMC? non so in questo momento come vadano le due versioni è un po' che non lo uso anche perchè quando lo avveo messo nella tv mi utilizzava troppe risorse e fondamentalmente non mi serviva.

Kodi è ottimo, però bisogna starci un attimo dietro, capirsi con gli add-on e configurarselo per bene per sfruttarlo al meglio. E non sempre è necessario, visto che magari c'è già qualche app che svolge la funzione che si vuole ottenere, quindi da vedere se effettivamente interessa usarlo. Molti android box utilizzano proprio kodi per parte delle loro funzioni, comunque.
 
Per Kodi utilizzate la versione ufficiale o SPMC? non so in questo momento come vadano le due versioni è un po' che non lo uso anche perchè quando lo avveo messo nella tv mi utilizzava troppe risorse e fondamentalmente non mi serviva.

Kodi è ottimo, però bisogna starci un attimo dietro, capirsi con gli add-on e configurarselo per bene per sfruttarlo al meglio. E non sempre è necessario, visto che magari c'è già qualche app che svolge la funzione che si vuole ottenere, quindi da vedere se effettivamente interessa usarlo. Molti android box utilizzano proprio kodi per parte delle loro funzioni, comunque.
Personalmente kodi, se avessi la shield probabilmente spmc, o in generale per box che implementano male le Api mediacodec..
Ma ormai probabilmente solo kodi
 
Ultima modifica:
È un mediacenter open-source, se hai salvati sul PC backup di film o serie TV è molto comodo perché te lo organizza con una ui (cambiabile) mostrandoti trama e copertine. Supporta inoltre diversi client pvr: quindi comodo anche per guardare la TV se hai un server pvr (un PC o altri dispositivi con scheda tv) e supporto per IPTV. Dalla prox versione 18 avrà integrato retroplayer (implementazione di libretro ) quindi un set di emulatori completo. E il supporto a siti streaming come Netflix e Amazon video. Inoltre puoi installare diversi add-on di ogni tipo per accere tipo a d-play, Rai , Mediaset..
Avrà plugin.netflix e plugin.amazon . In pratica si possono vedere su kodi. Comunque venerdì mi arriva. So che già la rimetterò nella scatola ... avendo già la Shield non me ne faccio nulla.. però mi avete fatto venire la voglia di comprarla
 
Ultima modifica:
Che barba...da noi lo fanno passare per sconto prime e da 59 euro passa 39 euro... in uk costa 29 euro senza seghe.
 
Sulla Fire TV Stick, l'app di Netflix, permette di vedere contenuti anche a 1080p?
Oppure, come su molti apparecchi Android, si ferma alla standard definition?

:)
 
Qualcuno di voi ha installato l'apk di eurosport player? Funziona bene?
 
ma come mai plex non se lo fila nessuno? io l'ho provato ai tempi e mi pareva ottimo, è anche pubblicizzato da amazon nella firestick adesso
 
In realtà va benissimo anche solo per vedere i contenuti presenti su PC. È un utilizzo blando delle sue potenzialità ma è utile.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno di voi ha installato l'apk di eurosport player? Funziona bene?

Ho provato a installare la apk che ha pubblicato qui sul forum Geriko, ma mi dava errore parsing.
Mi pare che in Germania sia già disponibile la versione ufficiale, quindi spero arrivi presto.
 
In realtà va benissimo anche solo per vedere i contenuti presenti su PC. È un utilizzo blando delle sue potenzialità ma è utile.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

se usi il pc da cui leggere i file é a tutti gli effetti un media centre :) io non ho nemmeno quello :laughing7: per questo plex non lo uso, altrimenti lo userei molto volentieri perché é un ottimo programma.
 
Io ho anche il pc collegato allo stesso tv( 43 pollici appena comprato) in hdmi( Fire Stick +PC +box NowTv) quindi non mi servono le funzioni di media center....va bene così..quindi...
Poi ho chromecast al tv in sala ...
 
Indietro
Alto Basso