Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: JB007 e Tivusat

Digital-Forum New User

Predefinito JB007 e Tivusat

Salve a tutti,

possiedo da un anno e mezzo ben 3 decoder JB007 che mi sono stati venduti con altrettante Smarcam Tivusat, e solo ora mi sono reso conto che la scheda Tivusat funziona (forse pure meglio...) anche senza CAM, inserendola nello slot per smartcard del decoder.

Quello che mi chiedo Ŕ: posso tranquillamente dare via le 3 CAM oppure rischio che in futuro i decoder non riescano pi¨ a leggere la scheda Tivusat? Il firmware Ŕ quello del 2014 (l'ultimo compatibile con i setting di GiorgioTeam per intenderci).

Grazie per l'attenzione!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Quel decoder dovrebbe essere simile al Digiquest F777 che confermo, Ŕ davvero impeccabile per la lettura della tessera Tiv¨sat senza cam.
    Se Tiv¨sat dovesse prendere delle importanti contromisure in futuro (impossibile direi) il decoder tornerebbe a diventare compatibile con Tiv¨sat solo con la cam. Il Digiquest Ŕ anche compatibile con le cam CI+ e quindi sarÓ davvero longevo negli anni, il JB007 non so se Ŕ compatibile anche con CI+ o solo con CI.

Quindi nella peggiore delle ipotesi, se Tiv¨sat dovesse diventare solo funzionante con la cam Tiv¨sat CI, nessun problema su qualunque decoder dotato di slot cam CI, per˛ Tiv¨sat non fa pi¨ cam CI e tra anni potrebbe essere difficile trovare una vecchia cam CI per farla andare in un decoder compatibile CI. Se invece il decoder Ŕ compatibile CI e CI+ e Tiv¨sat decidesse di usare solo pi¨ cam CI+, o se si riescono a trovare solo le cam CI+, non ci sarÓ nessun problema neppure tra anni.

Comunque di cam Tiv¨sat CI o CI+ io non ne ho neanche una e mi affido tranquillamente e unicamente al decoder, il consiglio Ŕ che visto che ne hai tante, Ŕ di tenerti una vecchia cam CI visto che non le fanno pi¨. Invece a prendere una cam CI+ c'Ŕ sempre tempo e se si rimanesse proprio al buio sul decoder si agisce di conseguenza, sperando che se decidono di far funzionare la tessera solo nelle cam CI+, il decoder sia compatibile.
    Parabola 100 mot. Powertech DG380 > 70.5░E <<<< 45░W < Digiquest F777 Mio imp. e report
    C-Tech HD4100 Plus - myskyhd BSB DRX892i - skyhd Pace 831 -
    tiv¨sat - sky & FW +15 anni

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie, davvero molto esaustivo!

Allora per ora credo che terr˛ le cam sperando di trovare info sulla compatibilitÓ del decoder con CI+... anche perchŔ me ne servirebbe un quarto, volevo prenderlo uguale per comoditÓ ma forse Ŕ meglio valutare qualcosa di pi¨ recente...

L'avatar di GIOTAG

Predefinito

Confermo quanto detto dall'amico Papu per quanto riguarda la compatibilitÓ del Bware con TIVUSAT, anche se questo decoder non ha nulla in comune con il Digiquest F777 che Ŕ su base Linux.
    Il JB007 Ŕ simile, invece, al Bware HK 540 e al Digiquest 8100 CA che sono per˛ privi di C.I.
    Sono un viaggiatore sia del tempo che dello spazio, per essere dove sono stato.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Grazie GIOTAG della precisazione, credevo che fosse un clone del Digi F777.
    Parabola 100 mot. Powertech DG380 > 70.5░E <<<< 45░W < Digiquest F777 Mio imp. e report
    C-Tech HD4100 Plus - myskyhd BSB DRX892i - skyhd Pace 831 -
    tiv¨sat - sky & FW +15 anni

Digital-Forum New User

Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Considerato che parlate del JB007, io ne possiedo uno con il firmware che non Ŕ compatibile con i setting da precaricare(Giorgioteam). Chiedo se Ŕ possibile cambiare l'ordine dei canali con il telecomando e in particolare anche il numero d'ordine es. RAI1 HD Ŕ sul canale 101 io vorrei metterlo al numero 1. Sono riuscito a cambiare l'ordine ma non il numero.
    Grazie

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgioto Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Considerato che parlate del JB007, io ne possiedo uno con il firmware che non Ŕ compatibile con i setting da precaricare(Giorgioteam). Chiedo se Ŕ possibile cambiare l'ordine dei canali con il telecomando e in particolare anche il numero d'ordine es. RAI1 HD Ŕ sul canale 101 io vorrei metterlo al numero 1. Sono riuscito a cambiare l'ordine ma non il numero.
    Grazie
    Prova a disattivare la voce LCN nelle impostazioni di sistema; i canali rimarranno nello stesso ordine ma senza "salti". A quel punto puoi ordinarli come vuoi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
Ricerca personalizzata