• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

JB007 e Tivusat

Dr. Troione

Digital-Forum New User
Registrato
29 Maggio 2012
Messaggi
11
Salve a tutti,

possiedo da un anno e mezzo ben 3 decoder JB007 che mi sono stati venduti con altrettante Smarcam Tivusat, e solo ora mi sono reso conto che la scheda Tivusat funziona (forse pure meglio...) anche senza CAM, inserendola nello slot per smartcard del decoder.

Quello che mi chiedo è: posso tranquillamente dare via le 3 CAM oppure rischio che in futuro i decoder non riescano più a leggere la scheda Tivusat? Il firmware è quello del 2014 (l'ultimo compatibile con i setting di GiorgioTeam per intenderci).

Grazie per l'attenzione! :)
 
Quel decoder dovrebbe essere simile al Digiquest F777 che confermo, è davvero impeccabile per la lettura della tessera Tivùsat senza cam.
Se Tivùsat dovesse prendere delle importanti contromisure in futuro (impossibile direi) il decoder tornerebbe a diventare compatibile con Tivùsat solo con la cam. Il Digiquest è anche compatibile con le cam CI+ e quindi sarà davvero longevo negli anni, il JB007 non so se è compatibile anche con CI+ o solo con CI.

Quindi nella peggiore delle ipotesi, se Tivùsat dovesse diventare solo funzionante con la cam Tivùsat CI, nessun problema su qualunque decoder dotato di slot cam CI, però Tivùsat non fa più cam CI e tra anni potrebbe essere difficile trovare una vecchia cam CI per farla andare in un decoder compatibile CI. Se invece il decoder è compatibile CI e CI+ e Tivùsat decidesse di usare solo più cam CI+, o se si riescono a trovare solo le cam CI+, non ci sarà nessun problema neppure tra anni.

Comunque di cam Tivùsat CI o CI+ io non ne ho neanche una e mi affido tranquillamente e unicamente al decoder, il consiglio è che visto che ne hai tante, è di tenerti una vecchia cam CI visto che non le fanno più. Invece a prendere una cam CI+ c'è sempre tempo e se si rimanesse proprio al buio sul decoder si agisce di conseguenza, sperando che se decidono di far funzionare la tessera solo nelle cam CI+, il decoder sia compatibile.
 
Grazie, davvero molto esaustivo!

Allora per ora credo che terrò le cam sperando di trovare info sulla compatibilità del decoder con CI+... anche perchè me ne servirebbe un quarto, volevo prenderlo uguale per comodità ma forse è meglio valutare qualcosa di più recente... :eusa_think:
 
Confermo quanto detto dall'amico Papu per quanto riguarda la compatibilità del Bware con TIVUSAT, anche se questo decoder non ha nulla in comune con il Digiquest F777 che è su base Linux.
Il JB007 è simile, invece, al Bware HK 540 e al Digiquest 8100 CA che sono però privi di C.I.
 
Grazie GIOTAG della precisazione, credevo che fosse un clone del Digi F777.
 
Buongiorno a tutti.
Considerato che parlate del JB007, io ne possiedo uno con il firmware che non è compatibile con i setting da precaricare(Giorgioteam). Chiedo se è possibile cambiare l'ordine dei canali con il telecomando e in particolare anche il numero d'ordine es. RAI1 HD è sul canale 101 io vorrei metterlo al numero 1. Sono riuscito a cambiare l'ordine ma non il numero.
Grazie
 
Buongiorno a tutti.
Considerato che parlate del JB007, io ne possiedo uno con il firmware che non è compatibile con i setting da precaricare(Giorgioteam). Chiedo se è possibile cambiare l'ordine dei canali con il telecomando e in particolare anche il numero d'ordine es. RAI1 HD è sul canale 101 io vorrei metterlo al numero 1. Sono riuscito a cambiare l'ordine ma non il numero.
Grazie

Prova a disattivare la voce LCN nelle impostazioni di sistema; i canali rimarranno nello stesso ordine ma senza "salti". A quel punto puoi ordinarli come vuoi.
 
Grazie Dr. , ho smanettato un po ma non ho trovato o non capisco come si riesce a disattivare la voce LCN. Ho visto che si puo ordinare in diversi modi ma non disattivare LCN.
Se è possibile indicami per cortesia la procedura.
 
Buongiorno a tutti.
Considerato che parlate del JB007, io ne possiedo uno con il firmware che non è compatibile con i setting da precaricare(Giorgioteam). Chiedo se è possibile cambiare l'ordine dei canali con il telecomando e in particolare anche il numero d'ordine es. RAI1 HD è sul canale 101 io vorrei metterlo al numero 1. Sono riuscito a cambiare l'ordine ma non il numero.
Grazie

Perdonami ma che firmware hai a bordo del tuo decoder? Hai mantenuto il firmware originale? Sei sicuro, inoltre, che non è compatibile con i settings di GIORGIO?
 
Il firmware è quello con cui lo comprato e da quello che leggo in rete non è compatibile con i setting di giorgio. Come san tommaso li ho anche provati ( due volte) e mi mandano in tilt il decoder non parte piu , ed è un vero c.. a farlo ripartire. Quindi ho trovo una soluzione alla numerazione o mi arrendo è lo tengo cosi visto che come visione va tutto bene.
In salvataggio fa file *.sdx che risultano illegibili dal programma Clarke Tech Editor Studio che dovrebbe editarli.
 
Con Clarke Tech Editor Studio hai provato a fare importa invece di apri?
Così come quando li salvi, fai esporta invece di salva.
 
Certo ho provato procedura importa come JB007 e già qui da errore, guarda che l'incompatibilita è un probelma noto. Però avevo piacere di numerare i canali come volevo anche tribulando con il telecomando . Poi c'è un altro aspetto negativo che eventualmente facendo un dowgrade del firmware , per rendere compatibili i setting, non vorrei rendere inutilizzabile il decoder.
 
Grazie Dr. , ho smanettato un po ma non ho trovato o non capisco come si riesce a disattivare la voce LCN. Ho visto che si puo ordinare in diversi modi ma non disattivare LCN.
Se è possibile indicami per cortesia la procedura.

Menu --> Impostazioni --> Imp. Sistema

lì dovresti poter diattivare l'LCN.

Perdonami ma che firmware hai a bordo del tuo decoder? Hai mantenuto il firmware originale? Sei sicuro, inoltre, che non è compatibile con i settings di GIORGIO?

Purtroppo adesso li vendono già con i firmware nuovi... io avevo già 3 di questi decoder, ne ho appena preso un quarto e mi sono trovato la sorpresina (versione firmware: 1.09.16568 ) :eusa_wall:

Certo ho provato procedura importa come JB007 e già qui da errore, guarda che l'incompatibilita è un probelma noto. Però avevo piacere di numerare i canali come volevo anche tribulando con il telecomando . Poi c'è un altro aspetto negativo che eventualmente facendo un dowgrade del firmware , per rendere compatibili i setting, non vorrei rendere inutilizzabile il decoder.

Il downgrade purtroppo non si può fare, è questa la vera fregatura di 'sti nuovi FW :doubt:
 
Menu --> Impostazioni --> Imp. Sistema

lì dovresti poter diattivare l'LCN.



Purtroppo adesso li vendono già con i firmware nuovi... io avevo già 3 di questi decoder, ne ho appena preso un quarto e mi sono trovato la sorpresina (versione firmware: 1.09.16568 ) :eusa_wall:



Il downgrade purtroppo non si può fare, è questa la vera fregatura di 'sti nuovi FW :doubt:

ok funziona grazie.
Per informazione il mio firmware è ALI3603_AIL_1.09.16676 Jul 1 2016
 
Indietro
Alto Basso