• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edison piccolo 3 in 1 CI plus e canali elvetici

Rascal

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Aprile 2004
Messaggi
146
Salve ho comprato recentemente questo mostriciattolo e sto incominciando ad usarlo. La prima cosa è stato aggiornare il firmware alla versione più recente disponibile in rete la 2411, nell'aggiornamento ho poi inserito pure i setting opportunamente aggiornati in formato abs con il Clark T editor studio che attualmente uso sul mio CT 4100 HD plus. La cosa strana che ho notato riguarda la card dell'abbonamento svizzero ufficiale. Inserita in una CAM viacess e messa nel ricevitore nello slot CI mi fa vedere solo i canali tedesci e francese mentre non vedo quelli in lingua italiana. Ho pensato che dipenda dal sintonizzatore del decoder che non prende il segnale in quanto mi da sulla tv il messaggio " segnale assente ". C'è qualcuno che vede la svizzera italiana con regolare abbonamento su questo decoder, c'è da settare qualcosa nell'LBN ? grazie dell'aiuto.
 
ma tu avevi un altro decoder o è il tuo primo ricevitore sat ? I canali svizzeri trasmettono in 8PSK che è molto sensibile ai disturbi, se il puntamento non è perfetto o comunque l'impianto non è ben installato (schermature, etc) quel transponder può dare dei problemi di ricezione.
 
Con quella padella che ha un LBN con due uscite usando sulla seconda uscita il CT 4100 HD vedo i canali inquestione quindi la padella come puntamento è OK, non li vedo con l'Edison piccoli che è connesso all'uscita 1, credo che il problema sta o nell'edison oppure nella CAM viacess che sto usando in quanto lo slot è occupato dalla card di tivusat, ciaoo.
 
se il messaggio è "segnale assente", il problema non dipende dalla cam. Hai provato ad invertire i due decoder (collegare il clarketech all'uscita 1 e l'edision all'uscita 2) ?
 
Indietro
Alto Basso