• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dicembre 2017 su Sky Cinema

Su imdb viene indicato 1,75:1 come original aspect ratio... quindi no, non è un crop (se la tv non fa overscan, si notano infatti le mini barre laterali nere per arrivare al 16:9)

http://www.imdb.com/title/tt0057546/technical?ref_=tt_dt_spec
Le ho viste le bande nere sottilissime ai lati ma solo cambiando lo "zoom" sul tv.
Ma fino a qualche anno fa mi pare che avesse le bande nere molto spesse e ancora andando indietro negli anni aveva la qualità da videocassetta.
 
non credo che manchino primetv sui canali skycinema
Era una battuta perché quello è un film vecchissimo da tv in chiaro, anche se è un classico per famiglie e va anche bene su Sky in questo periodo oltre alle prime visioni. Però tra la prima visione di stasera e di domani e altre ancora, io ad esempio non ho più tempo a dedicarmi alle non prime visioni, mi spiace non rivedere qualche classico Disney solo che avendo la scadenza di due giorni non li salvo neppure sul mysky.
 
Stasera tutti su italia 1 c'e la prima tv Una poltrona per due!
imperdibileeeee.
cmq forse sono io, ma al momento i film di dicembre sono sottotono.
 
Riepilogo settimanale prime visioni:

guV6pE4.jpg
AKE0RHv.jpg

Lun 25 DIC - CINEMAUNO: LA BELLA E LA BESTIA [Disney, 2017] - 1aTv SHD
Fantastico/Musicale | Trailer
L'intramontabile favola Disney nella versione live-action e in 3D campione d'incassi con Emma Watson. L'amore di una ragazza spezza l'incantesimo che ha trasformato un principe in un mostro.

CULT: IL PREZZO DELLA GLORIA [Movies Inspired, 2014] - 1aTv
Commedia/Drammatico | Trailer
Il mito di Charlie Chaplin rivive nel film di Xavier Beavouis ispirato a un grottesco caso di cronaca. Due amici in bolletta trafugano la bara del grande artista per chiedere un riscatto.


jbywscn.jpg

Mar 26 DIC - CINEMAUNO: MAMMA O PAPA' [Medusa, 2017] - 1aTv
Commedia | Trailer
Paola Cortellesi e Antonio Albanese nel remake di un'irriverente commedia francese. Due coniugi divorziati ingaggiano una guerra senza esclusione di colpi per non ottenere la custodia dei figli.


53357.png

Mer 27 DIC - CINEMAUNO: UNA VITA DA GATTO [Lucky Red, 2016] - 1aTv SHD
Commedia/Fantastico | Trailer
Kevin Spacey, Jennifer Garner e Christopher Walken in una magica commedia. Lo spirito di un cinico uomo d'affari transita nel corpo di un gatto e riconquista l'affetto dei suoi cari.


53359.png

Gio 28 DIC - CINEMAUNO: PROPRIO LUI? [Fox, 2016] - 1aTv
Commedia | Trailer
James Franco e Bryan Cranston in una commedia prodotta da Ben Stiller e Jonah Hill. Un padre possessivo scopre che il promesso sposo della figlia e' un miliardario gretto e insopportabile.


53154.png

Ven 29 DIC - CINEMAUNO: FLORENCE [Lucky Red, 2016] - 1aTv
Biografico/Commedia | Trailer
Meryl Streep e Hugh Grant in un'incantevole commedia di Stephen Frears. New York, anni 40: convinta di avere talento per la lirica, un'ereditiera con una pessima voce sogna di esibirsi in pubblico.


53212.png

Sab 30 DIC - CINEMAUNO: THE FOUNDER [Videa, 2016] - 1aTv
Biografico/Drammatico | Trailer
Michael Keaton nel biopic che racconta le origini di McDonald's. Anni 50: l'imprenditore Ray Kroc si imbatte nel chiosco di hamburger di due fratelli californiani e fiuta l'affare del secolo.


SL6fZpg.jpg

Dom 31 DIC - CULT: KNIGHT OF CUPS [Leone, 2015] - 1aTv
Drammatico/Romantico | Trailer
I premi Oscar Christian Bale, Cate Blanchett e Natalie Portman nel film suggestivo e filosofico di Terrence Malick. Uno sceneggiatore di Los Angeles, in crisi d'identita', cerca di sfuggire all'oscurita' che opprime la sua anima in un mondo di eccessi, dipendenze e illusioni.
 
Ultima modifica:
Su imdb viene indicato 1,75:1 come original aspect ratio... quindi no, non è un crop (se la tv non fa overscan, si notano infatti le mini barre laterali nere per arrivare al 16:9)

http://www.imdb.com/title/tt0057546/technical?ref_=tt_dt_spec
Sempre su La spada nella roccia, su Sky sarà passata questa versione?

Da Wikipedia:

Blu-ray Disc
Edizione speciale
La prima edizione BD è uscita in Italia il 12 marzo 2014. In questa edizione, uscita in occasione del 50º anniversario, il film è stato nuovamente restaurato, provocando però un'evidente sfocatura dei contorni, mentre è rimasto il buco audio nella traccia italiana. Inoltre è stato tagliato sopra e sotto per adattare l'aspect ratio a 1.75:1. Nel BD è stato incluso un nuovo contenuto speciale, ma non tutti quelli del DVD.

Quindi all'origine non era in 1.75:1, se fosse passata una versione antecedente al restauro, dovevano esserci le bande nere a destra/sinistra molto più spesse.
 
Ultima modifica:
Pinocchio che c'è stasera è correttamente nel formato originale.
La spada nella roccia quando è stato restaurato è anche stato croppato (è così che si dice?). Non necessariamente un restauro va a tagliare, zoomare o fare cose simili, anzi non capita praticamente mai, ma per quel film la Disney ha voluto così.
 
Indietro
Alto Basso